I gel per il seno funzionano?

1 stella - pessimo2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle - ottimo! (Ancora nessun voto.. sii tu il primo!)
Loading...

Le soluzioni alternative al chirurgo estetico per aumentare il seno non mancano: tra queste ci sono i gel seno, lozioni ricche di sostanze naturali che promuovono la crescita mammaria e rassodano il décolleté. Ma funzionano davvero?

In questo articolo, scopriremo che cosa sono i gel seno, la loro reale efficacia e il modo corretto di usarli. Vedremo anche se hanno effetti collaterali o controindicazioni che possano mettere a rischio la salute della pelle.

Cos’è il gel per il seno?

Da qualche tempo si parla molto di gel e creme per il seno: ma cosa sono? Per lo più, si tratta di formule a base di fitoestrogeni, sostanze vegetali molto simili agli estrogeni, gli ormoni femminili che determinano il volume del seno.

La loro azione è più blanda rispetto a quella degli ormoni veri e propri, ma comunque in grado di determinare un aumento del décolleté. I prodotti per aumento seno ad uso topico non si limitano ad accrescere il volume, ma il turgore che determinano fa apparire il petto più alto e sodo.

I gel per il seno funzionano?

La presenza di fitoestrogeni rende le creme seno davvero efficaci: esse stimolano il petto a livello dei dotti mammari, promuovendo un aumento del volume. I risultati sono visibili fin da subito, ma per ottenere l’aumento di una taglia è necessario usare il prodotto con costanza.

Le formule sono in genere arricchite con sostanze idratanti: l’idratazione è importante per prevenire le smagliature, e mantenere la pelle del seno tonica e luminosa.

Come si usano i gel per il seno?

La crema per il seno va applicata su tutto il décolleté, evitando la zona dei capezzoli. Quest’area va compresa solo quando si utilizzano creme idratanti, mentre le creme rassodanti o volumizzanti vanno stese tralasciandola. Per favorire la penetrazione dei principi attivi, si pratica un massaggio delicato con movimenti circolari versi l’alto.

gel per il seno, funzionano davvero?

Controindicazioni

I gel per aumento seno si possono usare senza rischi, visto che in genere contengono solo sostanze naturali. In caso di gravidanza, è meglio limitarsi ad una semplice crema idratante, o meglio ancora all’olio di mandorle, che nutre la pelle del seno evitando le smagliature.

I gel per il seno funzionano meglio se…

  • si allenano i pettorali almeno 3 volte a settimana con esercizi specifici: se i muscoli sottostanti sono più tonici, il seno appare più alto e sodo
  • si segue una dieta ingrassante per il seno, ossia un’alimentazione ricca di fitostrogeni: queste sostanze simili agli ormoni femminili sono contenuti soprattutto nella soia, nei legumi, nei semi e nella frutta secca
  • si massaggia regolarmente il seno: docciature fredde e massaggi circolari intorno ai seni stimolano la circolazione e aiutano il seno a mantenersi sodo

Aumentare seno: quale gel scegliere?

In commercio ci sono moltissimi gel per il seno, ma quali sono i migliori? Per ottenere buoni risultati, è meglio scegliere prodotti ad alto contenuto di fitoestrogeni, come i gel all’olio di germe di grano, alla liquirizia, fieno greco, olio di soia e finocchio, Scopri i migliori gel seno sul sito vivoconbenessere.it!

Quando usare la crema per aumentare il seno?

Naturalmente, i gel per il seno non sono pensati solo per chi ha un seno piatto o piccolo; chiunque desideri aumentare il petto di mezza taglia (in alcuni casi anche di una misura intera) può applicare regolarmente questi prodotti, massaggiandoli sulla pelle fino al completo assorbimento.

Me i gel volumizzanti sono utili in caso di seno floscio: capita spesso, infatti, che dopo una gravidanza, l’allattamento o una dieta drastica, ci si ritrovi con il petto svuotato. I principi attivi tensori contenuti nelle creme sono in grado di rendere la i seni turgidi. La pelle appare più elastica dopo poche applicazioni.

Impara ad accettarti

I gel per il seno possono migliorare l’aspetto del décolleté; tuttavia non ci si deve aspettare uno stravolgimento della sua misura. Ecco i risultati in cui si può ragionevolmente sperare:

  • seno più grande di circa 1/2-1 taglia
  • décolleté morbido, idratato e più giovane
  • seno turgido e sodo
  • prevenzione di smagliature e altri inestetismi

Germe di grano nei gel per aumento seno

Tra gli ingredienti più diffusi nei gel per il seno c’è l’olio di germe di grano, un olio vegetale ottenuto dalla spremitura a freddo della cariosside del frumento. Oltre ad essere ricco di fitoestrogeni, questo olio è un vero e proprio concentrato di vitamina E, che protegge i lipidi delle membrane cellulari dai radicali liberi. Inoltre, l’olio di germe di grano rinforza il film idrolipidico della pelle, proteggendola da desquamazioni, irritazioni e screpolature.

Summary
I gel per il seno funzionano?
Article Name
I gel per il seno funzionano?
Description
I gel per il seno funzionano?
Author
Publisher Name
Rimedi della Nonna
Publisher Logo
Loading...
Ancora nessun commento... sii il primo

Lascia un messaggio

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Informazioni aziendali
Idea e realizzazione:


P.IVA 06567400483

Copyright © 2017
Tutti i diritti riservati
Responsabilità
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
In caso di controversie vi preghiamo di contattarci ed entro 24 ore eventuali contenuti non autorizzati saranno rimossi.
Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.