Dermaroller, cos’è e come si usa

Una delle ultime novità nel mondo cosmetico è il dermaroller, uno strumento in grado di regalare una pelle liscia e morbida, senza imperfezioni. Indicato per combattere l’acne, le smagliature, ma anche cicatrici e le rughe, il dermaroller ringiovanisce la pelle e riduce perfino gli inestetismi della cellulite. Ecco in cosa consiste e come utilizzarlo.

Come funziona il dermaroller

Ideale per chi non desidera ricorrere alla chirurgia estetica e non vuole affrontare una spesa eccessiva, il dermaroller è uno strumento in grado di far ottenere ottimi risultati nella cura della pelle e dei suoi inestetismi. Lo strumento, che consiste in un rullo provvisto di minuscoli aghi, è progettato per eseguire un trattamento assolutamente non invasivo della pelle, da fare comodamente anche a casa.

Si tratta di uno strumento rivoluzionario basato sul metodo del micro-needling: in pratica, facendo scorrere il rullo gli aghi penetrano nella pelle e agiscono sulle zone da trattare. Lo strumento può essere passato sul viso o sul corpo: gli aghi causano delle microlesioni sulla pelle e la inducono a produrre collagene ed elastina, sostanze naturali che proteggono la pelle dagli agenti esterni e dal passare dell’età.

dermaroller

Con il dermaroller acne e cicatrici sul viso saranno solo un lontano ricorso, ma anche pori dilatati e macchie solari sbiadiscono e diventano praticamente invisibili. L’effetto benefico dello strumento è efficace anche sulle rughe, che si distendono e la pelle appare notevolmente più liscia e soda.

Come si usa il dermaroller

Lo strumento è disponibile in diverse misure e anche gli aghi sono presenti in varie dimensioni, da scegliere in base all’area da trattare e alla sua densità. Per il viso occorre munirsi di un dermaroller small, perfetto per poter lavorare anche sul naso, mentre per il corpo è preferibile optare per un dermaroller large, indubbiamente più adatto per trattare le gambe e altre zone più estese. Per stimolare la produzione di collagene la misura ideale degli aghi è quella da 0,5 mm, mentre per favorire l’assorbimento di prodotti estetici come creme o sieri è consigliabile utilizzare aghi da 0,2 mm.

E’ importante fare attenzione alla lunghezza degli aghi per causare dolore, soprattutto durante il trattamento della pelle del viso, che è più delicata. Il trattamento funziona senza usare bisturi o anestesia e agisce ancora meglio se la pelle viene trattata con creme o prodotti adeguati a stimolare la produzione di collagene. L’azione combinata dello strumento e della crema consente di far produrre la sostanza e di migliorare l’aspetto della pelle. Il processo di rigenerazione favorisce il riempimento di cicatrici, rughe e smagliature, sia che si tratti di inestetismi del viso o del corpo.

Dermaroller opinioni

Lo strumento è molto efficace nel trattamento della zona del viso e i risultati ottenuti sono davvero apprezzabili. E’ importante aver cura di sterilizzare il dermaroller prima e dopo l’utilizzo per evitare infezioni alla pelle e ricordare di non usarlo nel caso questa sia irritata e infiammata. Nel complesso, anche per quanto riguarda gli effetti sulle smagliature e sulla cellulite le opinioni sono abbastanza positive.

Summary
Dermaroller, cos'è e come si usa
Article Name
Dermaroller, cos'è e come si usa
Description
Dermaroller, cos'è e come si usa
Author
Publisher Name
Rimedi della Nonna
Publisher Logo

Leave a Reply