Crema anti abbronzante fai da te, la ricetta naturale della Nonna

1 stella - pessimo2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle - ottimo! (Ancora nessun voto.. sii tu il primo!)
Loading...

Applicare una maschera anti abbronzante aiuta a sbiadire più rapidamente un’abbronzatura estiva. Inoltre, aiuta a rimuovere le macchie scure e le imperfezioni e ad aggiungere un bagliore radioso alla pelle.

Sebbene avere un aspetto abbronzato, specialmente al di fuori dei mesi estivi, sia un fattore di bellezza nei paesi occidentali, è considerato poco attraente nei paesi dell’Est. Inoltre, i dannosi raggi ultravioletti del sole danneggiano non poco la pelle: non esiste una “abbronzatura sana“.

La buona notizia è che l’abbronzatura tende a svanire nel tempo, ma se hai fretta, puoi preparare da solo una crema anti abbronzante fatta in casa, con ingredienti schiarenti come il gel di aloe vera, la farina di ceci, ma anche pomodoro, yogurt, succo di limone, succo di cetriolo e acqua di rose.

Inoltre, poiché la prevenzione è sempre migliore della cura, faresti bene ad evitare l’esposizione al sole, specialmente durante le ore di punta della giornata.

Se non puoi evitare di uscire al sole, prendi misure adeguate come indossare una maglietta a maniche lunghe, pantaloni e un cappello. Inutile dire che applicare una protezione solare di buona qualità sarà senza dubbio una mossa vincente, usando un fattore di protezione solare (SPF) di 15 o più.

crema anti abbronzante per una pelle bianca e perfetta

Ecco tre ricette della Nonna per una crema anti abbronzante fatta in casa efficace e semplice, usando soltanto ingredienti naturali.

Crema anti abbronzante con farina di ceci

Ingredienti

  • Farina di ceci
  • Gel di aloe vera
  • Yogurt bianco
  • Misurini
  • Una ciotola e un cucchiaio

Procedimento: Metti 2 cucchiai di farina di ceci in una ciotola, aggiungi un cucchiaio di yogurt bianco e un cucchiaio di gel di aloe vera. Mescola bene fino a quando non avrai ottenuto una pasta cremosa.

Usa questa pasta sulla pelle come anti abbronzante: puoi usarla sul viso così come su mani e gambe. Lascia asciugare, quindi strofina. Infine, sciacqua la pelle con acqua fredda. Ripeti il processo una o due volte a settimana.

Crema anti abbronzante con succo di cetriolo e limone

Ingredienti

  • Succo di cetriolo
  • Succo di limone
  • Acqua di rose
  • Misurini
  • Una ciotola e un cucchiaio

Procedimento: Metti 1 cucchiaio di succo di cetriolo in una ciotola, aggiungi 2 cucchiaini di succo di limone. Mescola infine un cucchiaino di acqua di rose.

Applica la miscela sulla pelle, lascia agire per 15-20 minuti, quindi risciacqua. Ripeti il procedimento alcune volte a settimana. Per estrarre il succo di cetriolo, puoi usare uno spremiagrumi o semplicemente grattugiare un cetriolo e spremerlo attraverso un setaccio.

Maschera al pomodoro e yogurt per ridurre l’abbronzatura

Ingredienti

  • Un pomodoro maturo
  • Yogurt bianco
  • Succo di limone
  • Misurini
  • Una ciotola e un cucchiaio

Procedimento: Taglia a pezzi un pomodoro e mettilo in un frullatore, aggiungi un cucchiaio di yogurt bianco e un cucchiaio di succo di limone. Fai partire il frullatore fino a che non avrai ottenuto una pasta cremosa. Il succo di limone è uno sbiancante nautrale, e si può usare anche per pulire oggetti di tutti i giorni.

Usa questa maschera di bellezza allo stesso modo delle precedenti, in maniera regolare 2 o 3 volte alla settimana finché non sarai soddisfatto dei risultati.

Summary
Crema anti abbronzante fai da te
Article Name
Crema anti abbronzante fai da te
Description
Crema anti abbronzante fai da te, la ricetta naturale della Nonna
Author
Publisher Name
Rimedi della Nonna
Publisher Logo
Loading...
Ancora nessun commento... sii il primo

Lascia un messaggio

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Informazioni aziendali
Idea e realizzazione:


P.IVA 06567400483

Copyright © 2017
Tutti i diritti riservati
Responsabilità
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
In caso di controversie vi preghiamo di contattarci ed entro 24 ore eventuali contenuti non autorizzati saranno rimossi.
Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.