Come avere piedi perfetti: le regole della Nonna da seguire

1 stella - pessimo2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle - ottimo! (Ancora nessun voto.. sii tu il primo!)
Loading...

Avere piedi perfetti può essere più facile di quanto pensi: basta prendersene cura il più possibile e seguire una serie di regole che li renderanno impeccabili in ogni momento.

In questo articolo la Nonna ti spiegherà alcuni semplici accorgimenti che dovrai mettere in pratica per far sì che i tuoi piedi siano sempre freschi, morbidi e in forma. Continua a leggere, e non te ne pentirai!

Massaggia i piedi con regolarità

Il massaggio ai piedi fa bene per diversi motivi: attiva la circolazione ed elimina l’affaticamento, senza contare che mantiene i piedi in salute. E’ sufficiente dedicare solo 5 minuti al giorno, e puoi usare un buon massaggiatore plantare speciale. Potrai anche usare una pallina da tennis o qualsiasi altro oggetto rotondo e ruotarlo con il piede sul pavimento per attivare la circolazione.

Taglia le unghie correttamente

Il modo in cui tagli le unghie è molto importante per evitare che si incarnino. Per evitarlo, dovrai semplicemente seguire questi consigli della Nonna: Taglia le unghie in linea retta, e non arrotondate. Non tagliare troppo, o finirai per causare unghie incarnite o infezioni. Infine, non rimuovere la cuticola, ma se necessario, spingila verso la base dell’unghia con una spatola speciale, e il gioco è fatto.

Mantieni i piedi asciutti

Per avere piedi perfetti essi devono rimanere asciutti, e per farlo dovrai soltanto seguire alcuni semplici regole: per prima cosa usa scarpe fatte di materiali naturali che permettono alla pelle di respirare, e se possibile, non indossare lo stesso paio di scarpe per diversi giorni di seguito. Infine, asciuga sempre i piedi dopo la doccia per evitare la comparsa di funghi.

Leggi anche: Rimedi della Nonna per i funghi alle unghie

Preserva la salute dei piedi

A volte è impossibile evitare possibili problemi come le unghie incarnite. Mantieni la salute del piede in un modo semplice, seguendo queste raccomandazioni che ti saranno molto utili: la prima cosa che dovrai fare è mettere i piedi in acqua calda per circa 15 minuti. Aggiungi poi un cucchiaio di sale per ogni litro d’acqua per disinfettare.

Poi, usa del filo interdentale per sollevare leggermente l’unghia: in questo modo potrai pulire l’area interessata con un antisettico e, se lo vorrai, anche con qualche crema per accelerare il processo di guarigione. Ripeti la procedura finché l’unghia non ritorna alla normalità. Tuttavia, se noti che il rossore e il gonfiore attorno all’unghia incarnita sono forti, non fare questo passaggio da solo, ma rivolgiti ad un medico.

Pediluvio della Nonna con bicarbonato

Non c’è niente come un pediluvio a base di bicarbonato, per avere piedi perfetti e sani, e talloni sempre morbidi. Affinchè sia veramente efficace, dovrai farlo una volta alla settimana per 15 o 20 minuti. Potrai utilizzare ingredienti come sale, oli essenziali e infusi di erbe. Dopo il pediluvio, usa una pietra pomice o esfoliante per rimuovere la pelle ruvida dei piedi.

segui i rimedi della Nonna e avrai piedi perfetti

Esfolia i piedi

Allo stesso modo in cui usi esfolianti per il viso, dovresti fare lo stesso con i piedi. Per farlo, usa questo rimedio della Nonna: mescola in un barattolo dell’olio per il corpo e alcuni cucchiai di zucchero, ed applicalo sui talloni o sulle zone da esfoliare con un leggero massaggio. In questo modo otterrai talloni idratati ed eliminerai le cellule morte a causa dell’attrito che lo zucchero produce sulla pelle. È così semplice ed economico!

Usa creme idratanti

Anche se forse non lo sai, le creme idratanti per i piedi sono necessarie quanto quelle per mani e viso, quindi per avere piedi perfetti dovrai prendere l’abitudine di applicarle. Scegli però prodotti che includono componenti che aiutano ad ammorbidire la pelle, come dimeticone, lanolina e vaselina e ingredienti idratanti come glicerina e lecitina. Ovviamente, evita di applicare questo tipo di crema tra le dita dei piedi, poichè potrebbe causare la comparsa di funghi sulla pelle.

Hai voglia di piedi perfetti? Segui questi semplici rimedi della Nonna, e in men che non si dica otterrai il tuo scopo! Ricorda però che come in tutte le cose ci vuole costanza!

Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Summary
Come avere piedi perfetti
Article Name
Come avere piedi perfetti
Description
Come avere piedi perfetti: le regole della Nonna da seguire
Author
Publisher Name
Rimedi della Nonna
Publisher Logo
Loading...
Ancora nessun commento... sii il primo

Lascia un messaggio

Your email address will not be published.

Informazioni aziendali
Idea e realizzazione:


P.IVA 06567400483

Copyright © 2017
Tutti i diritti riservati
Responsabilità
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
In caso di controversie vi preghiamo di contattarci ed entro 24 ore eventuali contenuti non autorizzati saranno rimossi.
Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.