Il caffè verde per la perdita di peso

1 stella - pessimo2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle - ottimo! (Ancora nessun voto.. sii tu il primo!)
Loading...

Nel corso degli anni sono comparsi sul mercato moltissimi integratori dimagranti come lo yerba mate, il raspberry ketone, la garcinia cambogia e ora il caffè verde.

Ognuno degli integratori basati su questi ingredienti è stato pubblicizzato come un modo semplice ed efficace per perdere peso. Ma la domanda che sorge spontanea è “Funzionano davvero?” e soprattutto “Sono sicuri?”.

Ad esempio, potresti aver già sentito dire che il caffè verde fa dimagrire. Proviamo a riassumere allora cos’è e come funziona per perdere peso.

Cos’è l’estratto di caffè verde?

Altro non è che il chicco di caffè non tostato, quindi privo del caratteristico aroma e sapore tanto apprezzato dagli amanti del caffè. Di conseguenza, per creare l’estratto di caffè verde, i semi vengono lasciati non torrefatti e successivamente sono trattati per l’estrazione del suo principio attivo.

Perché non bere semplicemente il caffè che conosciamo?

Quando si tostano i chicchi di caffè, il livello di antiossidanti in essi presente aumenta ma, al contempo, si riduce una sostanza naturale chiamata acido clorogenico. Il caffè verde invece, dal momento che non viene tostato, mantiene un’alta concentrazione di questa sostanza chimica.

Questo acido è in grado di bloccare l’accumulo di grasso, di frenare l’assorbimento di carboidrati e di favorire la perdita di peso. Inoltre, il caffè verde non ha nè il sapore nè l’odore del tipico caffè da tavola, rendendolo in questo modo ideale per chi non ama il caffè tradizionale.

caffè verde: fa perdere peso?

Il caffè verde funziona?

Anche se non esiste un integratore miracoloso per la perdita di peso, le recensioni di moltissimi clienti e la copertura mediatica che sta ricevendo questo ingrediente indica che si tratta di un prodotto estremamente valido.

Per quanto riguarda gli studi scientifici sull’efficacia del caffè verde nel favorire la perdita di peso, sono ancora ad uno stadio iniziale. Tuttavia, come detto le opinioni di persone che hanno avuto la fortuna di provare il prodotto sono molto positive perché hanno notato una sensibile riduzione di peso e del senso di fame.

Il caffè verde è sicuro?

Dal momento che si tratta di un integratore naturale, non sono previsti effetti collaterali indesiderati derivanti dal consumo di caffè verde in capsule. C’è però da specificare che i produttori di questi integratori non seguono una formula specifica. Di conseguenza, un prodotto con estratto di caffè verde potrebbe essere realizzato in maniera completamente diversa rispetto ad un prodotto concorrente e contenere ad esempio un livello di caffeina molto più alto di altri prodotti.

In particolare riguardo la quantità di caffeina è importante prestare attenzione alle dosi presenti negli integratori di caffè verde perché se presente in alte quantità potrebbero verificarsi i tipici problemi derivanti dai un consumo eccessivo di caffè, come ad esempio mal di testa, nervosismo, insonnia, ansia, battito cardiaco irregolare.

In conclusione l’estratto di caffè verde è una delle scoperte recenti più efficaci per la perdita di peso. È stato provato con successo da persone di tutte le età e per qualsiasi problema di peso. È inoltre del tutto naturale, sicuro ed è relativamente privo di effetti collaterali negativi, potrebbe quindi trattarsi del prodotto che hai sempre cercato per dire addio una volta per tutte a quei fastidiosi chili di troppo che ti tormentano.

Summary
Il caffè verde per la perdita di peso
Article Name
Il caffè verde per la perdita di peso
Description
Il caffè verde per la perdita di peso
Author
Publisher Name
Rimedi della Nonna
Publisher Logo
Loading...
Ancora nessun commento... sii il primo

Lascia un messaggio

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Informazioni aziendali
Idea e realizzazione:


P.IVA 06567400483

Copyright © 2017
Tutti i diritti riservati
Responsabilità
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
In caso di controversie vi preghiamo di contattarci ed entro 24 ore eventuali contenuti non autorizzati saranno rimossi.
Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.