Come bere più acqua durante il giorno: i consigli della Nonna

1 stella - pessimo2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle - ottimo! (Ancora nessun voto.. sii tu il primo!)
Loading...

Quante volte ti sei proposto di bere più acqua durante il giorno e non sei stato in grado di tenere il passo con questo scopo? Questa semplice abitudine è uno dei migliori rimedi per molti problemi di salute, oltre che per prevenire le malattie.

Ma non tutto è perduto! In questo articolo la Nonna ti mostrerà 7 semplici suggerimenti per bere più acqua ogni giorno senza sforzo, per una salute e una forma sempre invidiabile. Continua a leggere!

Bere più acqua per migliorare la salute

Se stai ti stai chiedendo come bere più acqua, dovresti già sapere che questa abitudine avrà un effetto molto positivo sulla tua salute:

  • Migliora la funzione dei reni
  • Allevia le infiammazioni e i dolori, soprattutto alle ginocchia e alla cervicale
  • La pelle e i capelli avranno un aspetto migliore
  • Combatte la costipazione
  • Riduce la ritenzione idrica e il gonfiore

Consigli per bere più acqua

Vediamo quindi alcuni semplici trucchi per bere più acqua ogni giorno. Buona lettura!

Prendi sempre la tua bottiglia con te

Il primo consiglio per non dimenticare di bere acqua è quello di abituarsi a portarsi dietro una bottiglia piena, almeno di un litro, e riempirla due volte al giorno.

Quella bottiglia ti accompagnerà ovunque tu vada, per questo motivo potrai bere senza perdere tempo e con il massimo comfort. Unisciti alla moda di coloro che già vanno in giro tutto il giorno con la loro bottiglia d’acqua.

Ghiaccio e limone

Se hai difficoltà a bere acqua perché sei abituato a bere altre bevande come succhi, caffè o bevande analcoliche, dovresti attraversare una sorta di processo di disintossicazione e far abituare il tuo corpo all’acqua potabile e a fargliela piacere.

Un buon modo per iniziare con questo cambiamento è quello di bere acqua con ghiaccio e limone: puoi anche aggiungere qualche goccia di stevia pura per addolcirla senza aggiungere calorie. A poco a poco sostituirai questa limonata con l’acqua.

Dai un tocco di sapore all’acqua

Un’altra opzione per rendere l’acqua più attraente è aromatizzarla. Per farlo, metti a macerare frutta, fiori o erbe in acqua un paio d’ore prima di bere. L’effetto è molto visivo e otterrai una bevanda con un pizzico di sapore che ti aiuterà più facilmente a bere, ma anche a convincere altre persone a provare la tua bevanda originale!

come bere più acqua ogni giorno per restare in salute

Metti allarmi o promemoria

Se, nonostante questi suggerimenti ancora duri fatica a bere acqua ogni giorno e te lo ricordi solo alla fine della giornata quando è troppo tardi, ecco una soluzione pratica: imposta un allarme o un promemoria.

Questi ti aiuterà bere ogni pochi minuti, invece di bere troppo in una sola volta. Una nota sulla scrivania, sul frigorifero o camera, o un allarme sul tuo telefonino di volta in volta ti aiuterà a inserire questa abitudine nella tua routine quotidiana. A quel punto non dovrai più usare alcun promemoria!

Fai esercizio fisico

Come bere più acqua senza troppi pensieri? Basta aumentare la sudorazione del corpo e avrete più sete! E la cosa migliore per sudare è praticare sport ad alta intensità almeno due volte alla settimana.

Con una sessione di sport è probabile che aumenterai l’assunzione di acqua di mezzo litro o persino di un litro senza sforzo, in quanto sarà il corpo a chiederlo. Gli sport all’aperto sono un’opzione eccellente: sempre accompagnato dalla tua bottiglia.

Al momento giusto

Affinchè l’acqua potabile abbia le proprietà medicinali che abbiamo sottolineato all’inizio, dobbiamo sempre berla a stomaco vuoto. Il momento più importante è a digiuno, quando siamo appena alzati e non abbiamo ancora mangiato.

A questo punto potrai bere, a poco a poco, due o tre bicchieri d’acqua a piccoli sorsi. Il resto dell’acqua lo conserverai per tutta la mattina e il pomeriggio. Se hai difficoltà ad addormentarti, evita di bere quando si avvicina la notte.

Quando la fame in realtà è sete

Sapevi che a volte mangi anche se non hai fame perché confondi questo stimolo con la sete? Puoi fare la prova: quando hai fame tra i pasti, bevi un bel bicchiere d’acqua e aspetta un paio di minuti. In questo modo non solo avrai bevuto più acqua, ma potrai anche controllare il peso, poichè non avrai mangiato grassi impulsivamente.

Potrai anche aiutarti bevendo un bicchiere d’acqua mezz’ora prima di mangiare, per assumere quantità più moderate di cibo.

Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Summary
Come bere più acqua durante il giorno
Article Name
Come bere più acqua durante il giorno
Description
Come bere più acqua durante il giorno: i consigli della Nonna
Author
Publisher Name
Rimedi della Nonna
Publisher Logo
Loading...
Ancora nessun commento... sii il primo

Lascia un messaggio

Your email address will not be published.

Informazioni aziendali
Idea e realizzazione:


P.IVA 06567400483

Copyright © 2017
Tutti i diritti riservati
Responsabilità
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
In caso di controversie vi preghiamo di contattarci ed entro 24 ore eventuali contenuti non autorizzati saranno rimossi.
Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.