Ridurre il seno: rimedi della Nonna ed esercizi da fare

1 stella - pessimo2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle - ottimo! (Ancora nessun voto.. sii tu il primo!)
Loading...

Il busto femminile è sempre soggetto a discordia. Da un lato vediamo le ragazze che fanno tutto per aumentare un paio di centimetri, persino ricorrendo agli interventi chirurgici. D’altra parte ci sono coloro che non si preoccupano di quello che dicono i canoni della bellezza, e tutto quello che cercano è di eliminare il grasso in eccesso. Senza contare che il corpo si abitua ad una posizione terribile.

Siete una di loro? Calma, c’è una soluzione a tutto: la chiave è nel cibo e nell’esercizio fisico. Non è necessario ricorrere a pillole o massaggi che alleggeriscono soltanto il portafoglio, quello che dovrete fare per ridurre il seno sarà rinforzare i muscoli e abbassare l’apporto calorico.

Va notato che il grasso che si trova nel busto è sottocutaneo, cioè lo stesso tipo di grasso che sta attorno alla vita. Cosa significa questo? Che dovrete raddoppiare lo sforzo per eliminare quel tipo di eccesso. Cominciamo, dovete rafforzare i pettorali!

Esercizi aerobici

Se preferite iniziare con qualcosa di lieve ma sicuro per ridurre il seno, gli esercizi aerobici sono una scelta eccellente. È possibile farli per lunghi periodi senza molto sforzo. Potrete scegliere tra diverse opzioni come ballare, nuotare, correre, camminare o andare in bicicletta. Questo vi aiuterà a bruciare calorie e migliorerà anche il vostro sistema cardiovascolare.

La principale fonte di energia per questo tipo di esercizio è il grasso, per questo motivo vedrete rapidamente i risultati in termini di perdita di peso. Tuttavia, se l’attività aerobica viene praticata in modo abituale, consente di rinforzare i muscoli.

Manubri su e giù

Questo esercizio aiuterà a ridurre il grasso nel petto, e di conseguenza a ridurre il seno. Avete solo bisogno di un paio di manubri e di seguire questi passaggi:

  • Prima mettete la bocca sul pavimento, la schiena deve essere dritta e le gambe unite.
  • Flettete le gambe avendo cura della postura e alzando lo sguardo.
  • Ora fate un respiro profondo e prendete un manubrio in ogni mano.
  • Estendete le braccia all’altezza dell’anca, poi alzatele lentamente al livello del petto, senza flessione.
  • Ripetete 4 serie di 10 ripetizioni ciascuna.

ragazza che sta tentando di ridurre il seno facendo esercizi in palestra

Flessioin

Le flessioni di base sono essenziali per tonificare i muscoli, eliminare il grasso e ridurre il seno. Potrete farle ovunque e non sono complicate. In primo luogo, mettetevi sul pavimento o su un tappetino rivolte verso il basso, sostenete i palmi delle mani sul pavimento e fate lo stesso con le punte dei piedi. Piegate le braccia e posizionate le mani all’altezza del torace, cercando di mantenere la postura dritta. Andate su e giù in questa posizione mentre flettete; eseguite 3 serie di 15 ripetizioni ciascuna.



Pressioni al petto

Se volete ridurre il seno con un busto più piccolo e più forte allora questo esercizio è quello che fa per voi! Potrete farlo con una palla o un altro oggetto leggero che potete comprimere.

Per cominciare, alzatevi e divaricate leggermente le gambe, poi prendete la palla con entrambe le mani. Deve essere proprio attaccata al torace, quindi premete duro per sentire i muscoli contratti. Tenete premuto per 5 secondi per far lavorare i muscoli e per concludere, fate 10 ripetizioni (nell’ultima, cercate di raddoppiare il tempo).

Le braccia della ballerina

Questo esercizio non solo aiuta a ridurre il seno e il grasso corporeo, ma stilizza la figura e rinforza i muscoli.

In primo luogo, restate in piedi con la colonna vertebrale dritta, poi unite le gambe e tirate leggermente il petto. La testa deve essere rivolta in avanti, in modo da non nuocere al collo. Estendete le braccia e arcuatele in modo che le punte delle dita siano all’altezza della testa (simulando la posizione di una ballerina). Ritornate alla posizione iniziale e ripetete per 10 volte, poi riposate e cambiate braccio. Fate 3 serie di 10 ripetizioni con ogni braccio.

Raccomandazioni della Nonna

Ecco alcuni utili consigli per ridurre il seno senza dover ricorrere a costosi trattamenti.

  • Mangiate 5 volte al giorno per accelerare il metabolismo e evitare di abbuffarvi a tavola.
  • Non abusate dei cibi grassi e dei dolci, che aumentano il grasso corporeo. E’ consigliabile aumentare l’assunzione di frutta, verdura e proteine.

Ricordate che l’esercizio fisico e l’alimentazione dovrebbero sempre andare di pari passo perché se si perde peso senza tonificare il muscolo non sarete di certo più belle. Allora, con quale esercizio inizierete?

Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Summary
Ridurre il seno: rimedi della Nonna ed esercizi da fare
Article Name
Ridurre il seno: rimedi della Nonna ed esercizi da fare
Description
Ridurre il seno: rimedi della Nonna ed esercizi da fare
Author
Publisher Name
Rimedi della Nonna
Publisher Logo
Loading...
Ancora nessun commento... sii il primo

Lascia un messaggio

Your email address will not be published.

Informazioni aziendali
Idea e realizzazione:


P.IVA 06567400483

Copyright © 2017
Tutti i diritti riservati
Responsabilità
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
In caso di controversie vi preghiamo di contattarci ed entro 24 ore eventuali contenuti non autorizzati saranno rimossi.
Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.