Rimedi di bellezza a base di olio d’oliva

1 stella - pessimo2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle - ottimo! (1 voto/i, media: 5,00 su 5)
Loading...

 

Chi conosce l’olio d’oliva sicuramente avrà sentito parlare dei suoi notevoli benefici per la salute: non solo per una dieta di tipo mediterraneo, sana ed equilibrata, ma anche per tutti i possibili miglioramenti che può portare al nostro aspetto fisico, dalla pelle ai capelli.

Circa il 24% dell’olio d’oliva è formato da grassi saturi e acidi grassi, omega-6 e omega-3, ma l’acido grasso predominante (73%) nell’olio d’oliva è un grasso chiamato acido oleico, che è estremamente sano, che secondo molti contribuisce a ridurre le infiammazioni, e può avere molti altri effetti benefici.

I grassi monoinsaturi dell’olio di oliva extravergine che si trovano in commercio in Italia, come frantoiosanmartino.it , sono anche abbastanza resistenti al calore elevato, rendendolo una scelta sana anche per la cottura dei cibi. Ma non basta: vi è infatti ormai la consapevolezza che l’olio d’oliva è anche un ottimo ingrediente per alcuni trattamenti di bellezza. In questo articolo la Nonna vi illustrerà 5 consigli di bellezza con l’”oro liquido” come protagonista.

Per mantenersi in linea

Sappiamo che l’olio di oliva è parte della famosa dieta mediterranea, ma ora sappiamo anche che, oltre a ridurre le probabilità di contrarre alcuni problemi di salute, è perfetto per mantenere una buona silhouette. Ogni giorno bisognerebbe aggiungere alla propria dieta l’abitudine di assumere un cucchiaino di olio d’oliva a digiuno, ciò aiuta a perdere peso o a mantenere il proprio perso forma: l’olio di oliva dispone infatti di proprietà che facilitano l’elaborazione dei cibi all’interno del corpo, impedendo l’assorbimento di grassi e zuccheri nocivi.

Per i capelli sani

Uno dei maggiori problemi relativi ai capelli è quando sono secchi e fragili, in alcuni casi fino a sfibrarsi e cadere. Per evitare che i capelli si indeboliscano, è bene fare ogni settimana una maschera a base di olio d’oliva, e applicarla generosamente su di essi.

E’ anche possibile mettere in testa un telo leggermente caldo: l’umidità favorirà la resa. Questo rimedio della Nonna garantisce unn naturale brillantezza ai capelli. Lasciate agire l’impacco fino a che non si sarà raffreddato e non lavate i capelli fino al giorno successivo: i capelli saranno radiosi.

Per un colorito perfetto

Oggi si possono sfruttare i prodotti cosmetici, ma può capitare di chiedersi come nell’antichità le donne riuscissero a migliorare la loro aspetto. Alcuni trucchi sono rimasti ancora oggi, e la risposta è semplice: per secoli le donne hanno approfittato delle qualità di olio d’oliva, applicato sulla pelle come una crema.

Basta poco olio, solo una goccia, e la vostra pelle vi ringrazierà. La pelle secca sarà benedetta con questa ricca idratazione.

Per una pelle liscia

Forse avete notato che la ceretta, l’esposizione al sole e molto altro creano secchezza senza che nessuna crema riesca a risanare la pelle completamente. Esfoliare la pelle dei gomiti e delle ginocchia è una regola che si dovrebbe sempre tenere a mente, ma se alla fine dell’esfoliazione si aggiunge un tocco di olio d’oliva, esso darà alla zona l’opportunità di un tocco più morbido.

Per uno struccante naturale

E di certo possiamo infine pensare di approfittare di questo meraviglioso alleato per rimuovere le impurità alla fine della giornata, prima di lavare il viso. Niente è come l’olio di oliva per struccare la pelle, rendendola pulita e nutrita, lasciando inoltre la pelle liscia e morbida.

Quando si impiegano prodotti naturali spesso è necessario agire con costanza e pazienza per vedere davvero dei risultati concreti. L’utilizzo di materie non industriali permette di trattare la propria pelle con elementi assolutamente affidabili, salutari e anche facilmente reperibili. Il segreto del loro funzionamento sta nella regolarità, per migliorare salute e bellezza.

Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Summary
Rimedi di bellezza a base di olio d'oliva
Article Name
Rimedi di bellezza a base di olio d'oliva
Description
Rimedi di bellezza a base di olio d'oliva
Author
Publisher Name
Rimedi della Nonna
Publisher Logo
Loading...
Nessun commento...sii tu il primo

Rispondi

Il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Informazioni aziendali
Idea e realizzazione:


P.IVA 06567400483

Copyright © 2017
Tutti i diritti riservati
Responsabilità
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
In caso di controversie vi preghiamo di contattarci ed entro 24 ore eventuali contenuti non autorizzati saranno rimossi.
Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.