Come truccarsi con i prodotti biologici

1 stella - pessimo2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle - ottimo! (Ancora nessun voto.. sii tu il primo!)
Loading...

 

Se sei stai già mangiando biologico, ti occupi di riciclaggio regolarmente e utilizzi spray ecocompatibili per pulire la casa, allora sei più che pronta a fare il grande passo nel mondo della bellezza naturale.

Se sei alla ricerca di prodotti per la cura della pelle organici o di trucchi senza parabeni, ci sono un vasta gamma di scelte che fanno tanto bene per il viso, come alla Terra.

Molte delle marche più famose si sono adeguata alle richieste ecologiche e del mercato utilizzando ingredienti bio o un mix di ingredienti naturali e biologici. Onestamente, però, è quello che non utilizzano che conta realmente: nessun inutile prodotto chimico, filler, parabeni, o additivi.

I prodotti per make up bio possono veramente migliorare la salute della pelle rispettando l’ambiente. Si tratta non solo di prodotti senza schifezze, come i petrolati o i coloranti, ma anche confezioni che sfruttano per il packaging materiali riciclati o a basso impatto per l’ambiente.

Tutti i prodotti bio sono certificati per esserlo ed è indicato nella confezione e nello stand che sono naturali e bio: basta leggere l’etichetta, il cosiddetto Inci, per scoprire cosa c’è all’interno e vedere tutti gli ingredienti impiegati per la loro realizzazione.

Un occhio all’esigenze dell’ambiente

Una cosmesi più attenta all’esigenze dell’ambiente e al rispetto della nostra salute è possibile. Questi prodotti estetici puntano sull’utilizzo di materie prime vegetali, spesso sono lavorate e spremute a freddo per non alterarne significativamente le proprietà. Le loro qualità attingono direttamente da Madre Natura e i trucchi risultano validi ed efficienti come quelli tradizionali.

Sono consigliati per tutte coloro che vogliano truccarsi rispettando l’ambiente, che soffrono di allergie e che vogliono sapere cosa spalmarsi sul viso.

I grandi marchi o dei brand appositi producono ogni giorno qualsiasi strumento per la nostra bellezza, dai rossetti ai fondotinta, dai correttori ai blush, dagli ombretti agli smalti, passando per mascara, cipria, illuminanti, lucidalabbra, profumi, creme e lozioni di ogni sorta. Perfino la lacca è diventata bio per via del buco nell’ozono.

come truccarsi usando make up bio

Il make-up bio sta diventando sempre più popolare come alternativa ai prodotti tradizionali, molte donne li utilizzano sulla loro pelle ogni giorno. I prodotti usuali hanno spesso al loro interno sostanze chimiche che possono irritare la pelle, ma i prodotti biologici certificati evitano l’impiego di parabeni e altri conservanti che si trovano comunemente nei trucchi in profumeria.

I prodotti biologici sono certificati anche eticamente, specificando inoltre la provenienza. Un altro punto a favore è che questi prodotti, spesso, sono contro la sperimentazione animale, il che li rende a volte più costosi, ma vale sempre la pena fare questo tipo di investimento.

I prodotti bio ed eco compatibili si trovano nei negozi appositi, su internet, nei supermercati e nelle profumerie di tutte le città. Chi non riuscisse a trovarli può acquistarli su internet presso gli shop presenti.

Molte truccatrici professionali insegnano come sfruttare al meglio le potenzialità di questi prodotti per una resa che non farà differenza con quelli tradizionali non bio.

Leggi anche: Trucchi naturali e make up per le teenager.

Un trucco più consapevole rende più sane e belle e aiuta l’ambiente e gli animali

Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Summary
Come truccarsi con i prodotti biologici
Article Name
Come truccarsi con i prodotti biologici
Description
Come truccarsi con i prodotti biologici
Author
Publisher Name
Rimedi della Nonna
Publisher Logo
Loading...
Nessun commento...sii tu il primo

Rispondi

Il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Informazioni aziendali
Idea e realizzazione:


P.IVA 06567400483

Copyright © 2017
Tutti i diritti riservati
Responsabilità
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
In caso di controversie vi preghiamo di contattarci ed entro 24 ore eventuali contenuti non autorizzati saranno rimossi.
Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.