Rimedi naturali per friggere senza odori

1 stella - pessimo2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle - ottimo! (Ancora nessun voto.. sii tu il primo!)
Loading...

 

Quasi ventiquattro ore dopo, la tua cucina ha ancora un odore di frittura? Stai pensando che forse era meglio non friggere e neppure ordinare frittura a gò-gò? Non temere, ci sono degli ottimi rimedi della Nonna per ridurre il problema.

L’odore di fritto può essere molto fastidioso, sia per voi che per i vicini o i vostri commensali. Un problema che per molti non si può risolvere, tanto da rinunciare alle fritture casalinghe, soprattutto in inverno. Ecco i suggerimenti per eliminare l’odore profondo di fritto in modo naturale.

Rimedi contro gli odori di fritto

Ecco dei preziosi alleati per combattere la puzza di fritto prima e dopo l’operazione in cucina:

Buccia di limone

Per ridurre o attenuare l’odore forte del fritto si può immergere una buccia di limone nell’olio caldo che adopereremo per friggere: in questa maniera l’odore naturale del limone colpirà quello della frittura smorzandolo sensibilmente.

Fette di mela o sedano

Il principio è lo stesso di quello del limone: odore naturale contro odore di fritto. Basta tagliate due o più fette di mela oppure una fetta di sedano e metterla nella padella con l’olio caldo insieme a ciò che andrete a friggere.

Leggi anche: proprietà del sedano e ricette naturali

Spezie e odori

Se non desiderate provare i rimedi precedenti, temendo di alterare i vostri cibi, potete prima di friggere, far bollire in una pentola di acqua delle spezie a vostro piacimento. Vanno bene anche i classici “odori” e se è possibile anche una fettina di limone.

rimedi nonna friggere senza odori

Cosa fare prima e dopo la frittura

I seguenti consigli sono molto importanti per evitare la puzza:

Ventilare prima di iniziare

Aprire le finestre e accendere i ventilatori per dirigere l’aria verso l’esterno, se è estate (o sei abbastanza fortunato da avere l’aria condizionata), alimentatala. Lo stesso vale per la ventilazione dei fornelli che è molto importante per allontanare gli odori.

Prevenzione

Chiudere le porte delle stanze vicine in modo che l’odore non penetri nella camera da letto, nel salotto e nel bagno. Indossare dei vestiti che sono di poco valore e una volta terminato lavarli senza mischiarli con il bucato.

Inoltre, una candela profumata dopo le operazioni di frittura aiuta a sentirsi meglio e fa atmosfera.

Pulire immediatamente

Spesso si è tentati dal mangiare e lasciare tutto lì abbandonato. Invece è meglio arieggiare e pulire subito tutte le superfici coinvolte nella frittura, padelle comprese. Per non sporcare il pavimento mettere dei giornali, che poi verranno buttati nel secchio all’esterno.

Una volta smaltito l’olio , pulisci le pentole e i fornelli, senza dimenticare le piastrelle e le pareti vicine. È importante utilizzare dei prodotti profumati e uno sgrassatore da cucina.

Acqua e aceto

Bollire una soluzione di aceto e acqua è un altro rimedio della nonna per ottenere un prodotto per la pulizia naturale. Portare una tazza di acqua e 1 cucchiaio di aceto a far bollire in una piccola casseruola. Lasciatela freddare per qualche minuto.

Alcune persone aggiungono foglie di alloro, rosmarino fresco, estratto di vaniglia, limoni o bucce o bastoncini di cannella per togliere l’odore di aceto (e aggiungere un piacevole odore naturale).

Lasciare le ciotole utilizzate con il preparato di cui sopra, oppure l’aceto, il bicarbonato di sodio o il caffè durante la notte per assorbire gli odori. Si può anche decidere di mettere una ciotola con l’aceto bianco nei pressi dei fornelli per contrastare l’odore di aceto.

Consiglio della Nonna: dopo una frittura fate dei biscotti! Qual è il modo migliore per sbarazzarsi di un odore profondo? Sovrastarlo con l’odore di biscotti appena sfornati!

Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Summary
Rimedi naturali per friggere senza odori
Article Name
Rimedi naturali per friggere senza odori
Description
Rimedi naturali per friggere senza odori
Author
Publisher Name
Rimedi della Nonna
Publisher Logo
Loading...
Nessun commento...sii tu il primo

Rispondi

Il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Informazioni aziendali
Idea e realizzazione:


P.IVA 06567400483

Copyright © 2017
Tutti i diritti riservati
Responsabilità
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
In caso di controversie vi preghiamo di contattarci ed entro 24 ore eventuali contenuti non autorizzati saranno rimossi.
Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.