La crema mani fai da te della Nonna con cacao e vitamina E

1 stella - pessimo2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle - ottimo! (Ancora nessun voto.. sii tu il primo!)
Loading...

 

L’idratazione della mani è una semplice abitudine che aiuta a contrastare gli effetti negativi causati da contatto con la polvere, prodotti per la pulizia e con le varie superfici. Anche se in un primo momento è facile da ignorarlo, essi deteriorano la salute della pelle delle mani e ne assorbono la naturale umidità, il che le rende sensibili alle lesioni e ai segni di invecchiamento.

Inoltre, dal momento che le mani sono esposte alla luce solare e alle tossine, possono avere macchie e imperfezioni di certo non piacevoli dal punto di vista estetico. Fortunatamente, oltre alle creme commerciali, ci sono ricette al 100% naturali che aiutano a reidratare e rigenerare, fornendo un surplus di nutrienti e benefici. In questo articolo la Nonna vuole condividere una crema mani fai da te fatta in casa a base di burro di cacao e vitamina E, l’ideale per proteggerle da secchezza e radicali liberi.

Crema mani idratante al burro di cacao e vitamina E

La combinazione di burro di cacao e vitamina E consente di produrre una crema con proprietà idratanti e ricostituenti la cui applicazione regolare migliora l’aspetto delle mani secche. A differenza delle creme commerciali, questa non contiene sostanze chimiche aggressive, pertanto non causerà reazioni collaterali dopo essere stata applicata.

Al contrario, i suoi antiossidanti aiutano la rigenerazione delle cellule e diminuiscono gli effetti negativi del sole e delle tossine.

Vantaggi del burro di cacao

Noto nel settore cosmetico per la sua versatilità e per il suo effetto idratante, il burro di cacao è un prodotto naturale che rivitalizza la pelle secca e sensibile. Esso contiene grandi quantità di acidi grassi, vitamina E e proteine che ​​dopo essere stato assorbiti, aiutano a mantenere l’umidità naturale riparando al contempo le cellule.

Il suo effetto idratante contrasta i danni provocati dai raggi UV e dai prodotti chimici, lasciando le mani morbide e senza rughe. Ha anche proprietà lenitive e anti-infiammatorie, ideali per favorire la riparazione della pelle dopo ferite superficiali o ustioni.

Il burro di cacao contiene inoltre minerali essenziali e antiossidanti che aiutano a inibire gli effetti negativi dei radicali liberi, riducendo così il rischio di rughe premature. E’ l’ideale per ridurre al minimo la comparsa di macchie scure e prevenire il rilassamento della pelle.

crema mani fai da te con i consigli della Nonna

Vantaggi della vitamina E

L’olio di vitamina E, che si trova comunemente in capsule nelle farmacie e negozi cosmetici, è idratante e protettivo, ed aiuta a mantenere intatta la bellezza della pelle.

Gli sono attribuite proprietà anti-infiammatorie e antiossidanti, entrambi in grado di riparare la pelle contro le aggressioni causate dal sole, dal calore e dagli improvvisi cambiamenti del clima. Esso diminuisce lo stress ossidativo e accelera la rigenerazione delle cellule per evitare macchie e rughe.

La sua applicazione regolare aiuta a mantenere le mani morbide e idratate, soprattutto quando il pH della pelle viene alterato dal contatto con sostanze chimiche. E’ utilizzato anche per ridurre l’accumulo di cellule morte e altre particelle che causano imperfezioni.

Come preparare la crema mani fai da te con burro di cacao e vitamina E

Preparare questa crema naturale per idratare le mani è molto semplice e porterà via solo pochi minuti. Assicuratevi però di acquistare ingredienti al 100% biologici, in quanto quelli raffinati sono carenti di sostanze nutritive. Come bonus, è consigliabile l’aggiunta di olio di cocco, un ingrediente ricco di sostanze nutritive che aiuta anche a mantenere l’umidità.

Ingredienti

  • 4 cucchiai burro di cacao
  • 1 capsula di vitamina E
  • 2 cucchiai di olio di cocco

Preparazione

Incorporate il burro di cacao in un contenitore resistente al calore e fate cuocere a bagnomaria. Quando si scioglie, aggiungete il contenuto della capsula di vitamina E, e se volete, incorporate anche l’olio di cocco, mescolando bene. Una volta che l’intero composto si è ben integrato, toglietelo dal fuoco e lasciate riposare a temperatura ambiente. Versate la crema in un recipiente coperto e usatela ogni giorno.

Come si usa

Prendete una piccola quantità di crema e strofinatela sulle mani e sulle cuticole, massaggiando fino a completo assorbimento. Ripetete l’uso fino a 3 volte al giorno, e includetela nella vostra routine di cura personale, preferibilmente ogni giorno.

Ora che sapete quanto è facile preparare la crema mani fai da te della Nonna, comprate gli ingredienti al vostro negozio di cosmetici preferito e sfruttate le sue meravigliose proprietà naturali!

Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Summary
La crema mani fai da te della Nonna con cacao e vitamina E
Article Name
La crema mani fai da te della Nonna con cacao e vitamina E
Description
La crema mani fai da te della Nonna con cacao e vitamina E
Author
Publisher Name
Rimedi della Nonna
Publisher Logo
Loading...
Nessun commento...sii tu il primo

Rispondi

Il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Informazioni aziendali
Idea e realizzazione:


P.IVA 06567400483

Copyright © 2017
Tutti i diritti riservati
Responsabilità
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
In caso di controversie vi preghiamo di contattarci ed entro 24 ore eventuali contenuti non autorizzati saranno rimossi.
Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.