E’ possibile dimagrire grazie a prodotti dimagranti a base di Vitamina B come Eco Slim?

1 stella - pessimo2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle - ottimo! (Ancora nessun voto.. sii tu il primo!)
Loading...

Nessun singolo cibo o vitamina miracolosa aiuterà il vostro corpo a perdere peso: questa non è magia, ma un processo che richiede di creare un equilibrio calorico negativo sforzandosi di fare un cambiamento nella dieta e anche aumentando l’attività fisica. Tuttavia, la vitamina B è nota per le sue proprietà dimagranti: vediamo in dettaglio come e quanto.

Come aumentare l’apporto di vitamina B

La maggior parte degli italiani non ha difficoltà a soddisfare le proprie esigenze quotidiane di vitamina B, poichè si trovano in molti alimenti diversi, rendendo facile assimilarle: le fonti alimentari di vitamine B includono cereali, carne, uova, fagioli e verdure a foglia verde. Questi alimenti non sono solo ricchi di queste vitamine idrosolubili essenziali, hanno anche poche calorie e costituiscono una componente ideale di qualsiasi dieta per la perdita di peso.

In alternativa, è possibile affidarsi agli integratori. Ve ne sono molti in commercio, tra cui Eco Slim. A questo indirizzo troverete alcune eco slim recensioni che vi permetteranno di valutare in autonomia la qualità del prodotto.

La vitamina B

Il complesso B è un gruppo di 8 vitamine di cui il corpo ha bisogno in piccole quantità. Esse sono: tiamina, riboflavina, niacina, acido pantotenico, folato, vitamine B-6, B-12 e biotina. Sono vitamine idrosolubili, il che significa che il corpo non è in grado di conservarle e che vanno inserite quotidianamente nella dieta affinché il corpo funzioni correttamente.

La loro associazione con la perdita di peso può essere correlata alla loro capacità di aiutare il corpo a metabolizzare carboidrati, proteine ​​e grassi. Le vitamine del gruppo B sono anche necessarie per la vista, per la pelle e per aiutare a normalizzare l’appetito.

vitamina b per dimagrire

Tuttavia, le vitamine B svolgono un ruolo importante per aiutare il corpo a metabolizzare le sostanze nutritive, oltre ad aiutare con il controllo dell’appetito. Inoltre, esiste un’associazione tra una carenza di alcune di queste vitamine e l’obesità, come sottolineato anche da Elle.

Vitamina B-12 e perdita di peso

Oltre ad aiutare il corpo a convertire il cibo che si mangia in energia, la vitamina B-12 è necessaria per creare DNA, RNA e globuli rossi. Uno studio del 2013 ha scoperto un’associazione tra obesità e bassi livelli di vitamina B-12. Gli autori dello studio suggeriscono di innalzare i livelli di vitamina B-12 a coloro che cercano di perdere peso, integrandoli come e quando necessario.

La vitamina B-12 si può trovare in prodotti animali come carne, pesce e uova. Ecco alcuni suoi importanti benefici per il corpo:

  • Aiuta a produrre globuli rossi
  • Aiuta a sviluppare la mente e l’acutezza
  • Mantiene i nervi sani, poichè aiuta a produrre il tessuto adiposo intorno ai nervi chiamato mielina, che li protegge dai danni.
  • Contribuisce a produrre la serotonina, una delle sostanze chimiche prodotte nel cervello che aiuta a rimanere positivi.
  • Aiuta a metabolizzare grassi e proteine, e per questo fornisce più energie al corpo.

Tiamina e perdita di peso

Esiste anche un’associazione tra la carenza di tiamina e l’obesità. Uno studio ha scoperto che quasi il 30 percento di individui che hanno pensato di sottoporsi ad un intervento chirurgico per la perdita di peso erano carenti in vitamina B. La tiamina svolge un ruolo importante per aiutare a normalizzare l’appetito.

Summary
E' possibile dimagrire grazie a prodotti dimagranti a base di Vitamina B come Eco Slim?
Article Name
E' possibile dimagrire grazie a prodotti dimagranti a base di Vitamina B come Eco Slim?
Description
E' possibile dimagrire grazie a prodotti dimagranti a base di Vitamina B come Eco Slim?
Author
Publisher Name
Rimedi della Nonna
Publisher Logo
Loading...
Ancora nessun commento... sii il primo

Lascia un messaggio

Your email address will not be published.

Informazioni aziendali
Idea e realizzazione:


P.IVA 06567400483

Copyright © 2017
Tutti i diritti riservati
Responsabilità
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
In caso di controversie vi preghiamo di contattarci ed entro 24 ore eventuali contenuti non autorizzati saranno rimossi.
Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.