Come allargare le scarpe grazie ai rimedi della Nonna

1 stella - pessimo2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle - ottimo! (Ancora nessun voto.. sii tu il primo!)
Loading...

 

Hai visto in offerta quel paio di scarpe che desideri da sempre, e ancor prima di rendertene conto le hai acquistate. Ma ora che le possiedi e non vedi l’ora di indossarle, ti rendi conto che sono terribilmente strette. Se potessi allungarle e allargarle sarebbero perfette, giusto? Fortunatamente ci sono molti rimedi ingegnosi per allargare le scarpe, delicatamente e senza deformarle, per non soffrire seppur con stile.

Non c’è quasi niente di più difficile da gestire come un paio di scarpe nuove. Strette, scomode, dure. Un dramma. È dura perché è una di quelle poche situazioni in cui si rischia di patire molte ore di dolore per la bellezza. Ma non deve essere così: cosa si può fare quindi per allargare le scarpe?

Ci sono diverse opzioni per rendere le scarpe strette più larghe, in modo da impedire che questi problemi rendano odiose le calzature. Ma a prescindere da ciò, probabilmente alcune scarpe per conformazione e materiale sono più dure e richiedono qualche trucchetto per migliorare. Ecco qualche rimedio della Nonna per affrontare i disagi da scarpe strette.

Il primo non è tanto una tecnica quanto un consiglio: puoi avere delle più morbide rivolgendoti al tuo calzolaio di fiducia, che dispone di una forma che riesce a renderle più comode. Il secondo consiglio è quello di comprare uno spray per rendere più morbide le scarpe, si trovano in commercio facilmente. Vanno spruzzati sulle scarpe prima di indossarli.

Un altro trucco riguarda indossarle in casa con un doppio calzino pesante. O ancora meglio due opzioni: basta mettere i calzoni più grossi che si posseggono, stringere i piedi nelle scarpe (solo per quelle in pelle) e scaldare l’area stretta delle scarpe usando un asciugacapelli e piegare i piedi in avanti e indietro per quanto possibile per 20-30 secondi. Meglio ripetere più volte l’operazione nel corso della giornata.

come allargare le scarpe con i rimedi della nonna

Un altro trucco si basa sul principio dell’acqua che si espande quando viene congelata: fondamentalmente si riempiono dei sacchetti con l’acqua, poi si ripongono all’interno delle scarpe e poi si infila il tutto nel congelatore per un’intera notte. Mentre l’acqua si espande, questa allargherà le scarpe delicatamente.

Un consiglio simile riguarda l’indossare le scarpe in un giorno di pioggia, così l’umidità e l’acqua riusciranno a temprare la scarpa.

Un altro suggerimento per scarpe che siano di una misura perfetta circola sul web. Bisogna semplicemente selezionare alcune bottiglie che hanno una forma simile a quella di un piede, avvolte in qualcosa di morbido, che vanno spinte nella parte interna delle scarpe. Si consiglia di lasciar agire questo rimedio durante tutta la notte.

Ci sono diversi rimedi e consigli per allargare le scarpe: bisogna trovare il proprio o magari unire più vie a seconda della durezza della scarpa.

Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Summary
Come allargare le scarpe grazie ai rimedi della Nonna
Article Name
Come allargare le scarpe grazie ai rimedi della Nonna
Description
Come allargare le scarpe grazie ai rimedi della Nonna
Author
Publisher Name
Rimedi della Nonna
Publisher Logo
Loading...
Nessun commento...sii tu il primo

Rispondi

Il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Informazioni aziendali
Idea e realizzazione:


P.IVA 06567400483

Copyright © 2017
Tutti i diritti riservati
Responsabilità
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
In caso di controversie vi preghiamo di contattarci ed entro 24 ore eventuali contenuti non autorizzati saranno rimossi.
Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.