Limone: Le Grandi pulizie della casa con i rimedi naturali della Nonna [Prima parte]

1 stella - pessimo2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle - ottimo! (Ancora nessun voto.. sii tu il primo!)
Loading...

Pulizia della casa in modo naturale con i Limoni

  • Succo di limone e olio d’oliva: Per un detergente artigianale, da usare per la pulizia dei mobili di legno, mischiare una tazza di olio d’oliva con il succo di 1/2 limone. Applicate una piccola quantità di soluzione su un panno morbido e pulite i vostri mobili di legno.
  • Succo di limone e aceto: Mescolate il Succo di limone e dell’aceto (In parti uguali) per creare una soluzione per la pulizia, utile per rimuove efficacemente le macchie di cibo in cucina e per far brillare gli infissi in bagno. Il Succo di limone aggiunge anche delle proprietà antibatteriche e antisettiche per le soluzioni Fai da te utili alla pulizia della casa.
  • Limoni e il rame: Pulite le pentole e/o le padelle di rame o con il fondo in rame con del  succo di limone. È anche possibile pulire gli infissi in rame. Tagliate a metà un limone, applicate del sale grosso sulla parte tagliata, utilizzate il limone + sale come una spazzola per la pulizia.
  • Per i Piani incrostati: Rimuovete le macchie ostinate su di un ripiano, lasciando una piccola quantità di Succo di limone per  un paio di minuti (non di più perché la natura acida del succo è molto forte). Pulite con una spugna bagnata e asciugate con un panno pulito.
  • Succo di limone e Sale: Per rimuovere la ruggine/ossidazione/calcare da lavandini, servizi igienici e vasche, unite il succo di limone e del sale, così da creare un’ottimo detergente per il loro lavaggio.
  • Succo di limone e bicarbonato di sodio: Il potere “acido” del succo di limone, mescolato con il bicarbonato di sodio vi farà avere un detergente abrasivo, ottimo per la cucina e il bagno (Succo di 3 limoni, due cucchiai di bicarbonato)
  • Limone Scrubber: Tagliate a metà un limone e cospargete con del bicarbonato di sodio sul lato tagliato. Afferrare il limone e Utilizzatelo come Scrubber sulle macchie delle stoviglie, superfici, sanitari, doccia e altri componenti casalinghi.
  • Limone come deodorante per ambienti: Il profumo degli agrumi è piacevolmente rinfrescante – il succo di limone è ottimo per profumare i detergenti fatti in casa. È inoltre possibile aggiungere limoni freschi in un contenitore di vetro o ciotola come centro tavola per deodorare in soggiorno, camera da letto degli ospiti, o la cucina.

Le Grandi pulizie della casa con i rimedi naturali della Nonna: 

[Prima parte] – [Seconda parte] – [Terza parte] – [Quarta parte] [Quinta parte]

Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Loading...
Ancora nessun commento... sii il primo

Lascia un messaggio

Your email address will not be published.

Informazioni aziendali
Idea e realizzazione:


P.IVA 06567400483

Copyright © 2017
Tutti i diritti riservati
Responsabilità
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
In caso di controversie vi preghiamo di contattarci ed entro 24 ore eventuali contenuti non autorizzati saranno rimossi.
Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.