Prepariamoci alla prova costume

Ci siamo! Sta arrivando il fatidico giorno, ecco cosa possiamo fare per risvegliare il nostro corpo e prepararlo per sentici più belle e in forma, anche in costume.

L’inverno ha lasciato le sue tracce sul nostro corpo ma non ce ne siamo accorte fino ai primi giorni di sole in cui ci siamo un po’ scoperte e lo specchio ci ha suggerito qualche intervento.
Aprile, maggio e giugno sono i mesi in cui molte donne invadono le palestre e i centri estetici con un solo obiettivo: prova costume!

A tal proposito vorrei comunicarvi una brutta notizia: non esiste un metodo efficace e duraturo per ritrovare la forma subito! Solo se sarete pazienti e costanti, le soluzioni non mancheranno, non solo per questa estate, ma per ritrovare la vostra forma ideale.

Partiamo da questi tre punti fondamentali per individuare un percorso che non mancherà di dare risultati efficaci e duraturi, facendovi ritornare in forma per la prova costume. Soprattutto non deve mancare il vostro impegno e la vostra volontà a raggiungere gli obiettivi prefissati, anche usando lo stratagemma di mettere per iscritto le motivazioni che vi spingono a voler dimagrire, da appendere al frigo e rileggere ogni volta che stiamo per gettare la spugna.

prova costume

Per cominciare il metabolismo è un po’ la chiave di tutto, sia si parli di dieta, sia della nostra pelle e gli inestetismi ad essa associati. Il metabolismo è un insieme di processi biochimici ed energetici che permettono al nostro corpo di estrarre l’energia racchiusa negli alimenti per poi utilizzarla per i nostri fabbisogni. Il nostro corpo durante l’inverno rallenta il suo metabolismo, dobbiamo solo risvegliarlo, in modo da permettere il ricambio cellulare, lo smaltimento degli accumuli di liquidi e di grassi che ci rendono la vita difficile.

La visita con una Nutrizionista sarà utile per stabilire di quali alimenti necessitiamo e quali dobbiamo evitare, dovremmo consumare i pasti in orari regolari, cosa che favorirà anche il riposo notturno per il riequilibrio del metabolismo, bere molta acqua ci aiuta parecchio.

Fare moto al mattino è l’ideale, perché stimola metabolismo e circolazione, aiutandoci a bruciare tutti i grassi che introdurremo nel nostro corpo durante il resto della giornata. Alcuni semplici esercizi ogni mattina ci daranno una mano nel nostro percorso di dimagrimento. Ancora meglio seguire un programma di tonificazione con un personal trainer che ci aiuterà anche a correggere i cattivi atteggiamenti posturali.

Un programma di trattamenti estetici personalizzati che ripristinano la normale attività fisiologica dei tessuti, in base all’inestetismo da affrontare studiato con la tua consulente di bellezza, attraverso un accurato check-up ti permetterà di avere i risultati prefissati per andare con serenità alla tanto temuta prova costume.

Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Summary
Prepariamoci alla prova costume
Article Name
Prepariamoci alla prova costume
Description
Prepariamoci alla prova costume
Author
Publisher Name
Rimedi della Nonna
Publisher Logo

Leave a Reply