Pulizia e cura delle piante d’appartamento

 

Foto Tratta da: http://www.florablog.it/

Ci sono molte piante adatte a locali chiusi come gli appartamenti, il primo consiglio della nonna è abbastanza ovvio, ed è quello di prendere sempre delle piante che possano sopravvivere in un luogo chiuso. Se negli spazi all’aperto la natura aiuta a curare al meglio le piante, nell’ambiente circoscritto della casa tocca a voi assicurarvi che le piante in appartamento siano ben curate. Con alcuni piccoli accorgimenti e alcuni rimedi naturali della nonna, potrete assicurarvi di migliorare il “tenore” di vita delle vostre piante, in modo da avere una casa più verde, più bella, più ospitale e sicuramente più ossigenata.

Problemi comuni con le piante d’appartamento

Al fine di aumentare la vita delle vostre piante d’appartamento e garantire loro la cura adeguata, è importante avere prima familiarità con alcuni dei problemi più comuni per le piante d’appartamento. Le principali preoccupazioni sono:

  • Mancanza di umidità
  • Gli insetti e parassiti
  • Scarsa illuminazione
  • Radice poco o troppo irrigata

Rimedi Naturali per le piante d’appartamento:

  • Sapone: Per sbarazzarsi di insetti sulle piante da interno, applicare acqua e sapone per piatti sulle foglie.
  • 7-Up Soda: Per mantenere i fiori freschi in casa, aggiungere un bicchiere di 7-Up nell’annaffiatoio con l’acqua. E’ possibile anche aggiungere due aspirine nell’acqua che si userà per annaffiare le piante.

L’articolo continua alla pagina seguente!

Loading...

Lascia un messaggio alla Nonna

Scrivi il dato mancante dell'operazione che leggi qui sotto *