Pulizia e cura delle piante d’appartamento

 

Foto Tratta da: http://www.florablog.it/

Ci sono molte piante adatte a locali chiusi come gli appartamenti, il primo consiglio della nonna è abbastanza ovvio, ed è quello di prendere sempre delle piante che possano sopravvivere in un luogo chiuso. Se negli spazi all’aperto la natura aiuta a curare al meglio le piante, nell’ambiente circoscritto della casa tocca a voi assicurarvi che le piante in appartamento siano ben curate. Con alcuni piccoli accorgimenti e alcuni rimedi naturali della nonna, potrete assicurarvi di migliorare il “tenore” di vita delle vostre piante, in modo da avere una casa più verde, più bella, più ospitale e sicuramente più ossigenata.

Problemi comuni con le piante d’appartamento

Al fine di aumentare la vita delle vostre piante d’appartamento e garantire loro la cura adeguata, è importante avere prima familiarità con alcuni dei problemi più comuni per le piante d’appartamento. Le principali preoccupazioni sono:

  • Mancanza di umidità
  • Gli insetti e parassiti
  • Scarsa illuminazione
  • Radice poco o troppo irrigata

Rimedi Naturali per le piante d’appartamento:

  • Sapone: Per sbarazzarsi di insetti sulle piante da interno, applicare acqua e sapone per piatti sulle foglie.
  • 7-Up Soda: Per mantenere i fiori freschi in casa, aggiungere un bicchiere di 7-Up nell’annaffiatoio con l’acqua. E’ possibile anche aggiungere due aspirine nell’acqua che si userà per annaffiare le piante.

L’articolo continua alla pagina seguente!

Lascia un messaggio alla Nonna