I migliori sieri di bellezza naturali per ringiovanire la pelle

1 stella - pessimo2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle - ottimo! (Ancora nessun voto.. sii tu il primo!)
Loading...

Negli ultimi anni, l’industria cosmetica ha concentrato gran parte dei suoi sforzi sullo sviluppo di prodotti per scoprire come ringiovanire la pelle del viso. Questi, dopo essere applicati in modo ricorrente, riducono efficacemente alcuni segni di invecchiamento.

Tra i più importanti vi sono i sieri riparatori che, grazie al loro alto apporto di nutrienti essenziali, aiutano a mantenere la pelle compatta e priva di imperfezioni. Si tratta di un cosmetico con una significativa concentrazione di antiossidanti e idratanti attivi, il cui assorbimento aiuta a mantenere alti i livelli di collagene ed elastina, due componenti essenziali per una pelle giovane.

La sua consistenza è un po’ più leggera rispetto alle creme convenzionali e viene assimilato facilmente senza lasciare una sensazione grassa o appiccicosa. Anche se ci sono molti sieri di bellezza per ogni esigenza, ci sono anche alcune ricette naturali al 100% che forniscono effetti simili senza sostanze chimiche e ad un prezzo decisamente più basso.

In questo articolo la Nonna vuole condividere con voi i 4 migliori sieri di bellezza per ringiovanire la pelle: non smetterete più di includerli nella vostra routine di bellezza!

Siero viso all’olio di rosa canina

Il siero viso all’olio di rosa canina è un prodotto perfetto per tutti i tipi di pelle, dal momento che non altera la naturale produzione di oli e non provoca secchezza. I suoi principi attivi nutrono le cellule in profondità, aiutando la rapida riparazione dei tessuti danneggiati. La sua applicazione continua riduce la comparsa di rughe e, incidentalmente, fornisce un effetto protettivo contro le tossine e contro il sole.

Ingredienti

  • 8 cucchiai di olio di rosa canina (120 g)
  • 5 cucchiai di olio di semi di canapa (75 g)
  • 2 cucchiai di olio essenziale di legno di rosa (30 g)
  • una piccola bottiglia di vetro

Preparazione

Incorporate tutti gli oli nella bottiglia di vetro e lasciate riposare per un giorno intero. Trascorso questo tempo, agitate e applicate su viso, collo e torace. Usatelo ogni giorno prima di andare a dormire.

Siero viso all’aloe vera e amamelide

Il siero di aloe vera e amamelide è un prodotto naturale per ringiovanire la pelle, specie in zone sensibili come contorno occhi, guance e collo. I suoi nutrienti essenziali regolano il pH naturale della pelle e, a loro volta, attivano la circolazione per l’ossigenazione ottimale delle cellule.

Ingredienti

  • 2 cucchiai di gel di aloe vera (30 g)
  • 1 cucchiaio di amamelide (10 ml)
  • 1 cucchiaino di caffè
  • un cucchiaino di olio essenziale di cipresso (2 g)
  • una piccola bottiglia di vetro

Preparazione

Inserite tutti gli ingredienti nella bottiglia di vetro e mescolate fino a quando non otterrete una pasta dalla consistenza omogenea. Prendetene quanta ne serve e applicatela sulla pelle delicatamente. Ripetete questo trattamento ogni sera prima di andare a dormire.

come ringiovanire la pelle con i sieri di bellezza naturali

Siero viso all’olio di cocco

Gli acidi grassi e gli antiossidanti contenuti nell’olio di cocco sono ideali per evitare lo sviluppo di rughe premature in aree sensibili del viso e ringiovanire la pelle. Inoltre, il suo potere idratante contrasta gli effetti negativi dei radicali liberi e del sole.

Ingredienti

  • 4 cucchiai di olio di cocco (60 g)
  • 1 cucchiaio di olio di rosa canina (15 g)
  • una piccola bottiglia di vetro

Preparazione

Inserite i due oli nella bottiglia di vetro e agitate per integrarli bene. Dopo aver ottenuto un composto omogeneo, applicatelo su zone come contorno occhi e bocca. Utilizzatelo al mattino e alla sera prima di andare a dormire.

Siero viso all’olio di semi d’uva e camomilla

Questo siero naturale aiuta a ringiovanire la pelle danneggiata da esposizione al sole e tossine. I suoi composti antiossidanti e anti-infiammatori effettuano questo compito al meglio, e rendono la pelle più soda e liscia.

Ingredienti

  • 3 cucchiai di olio essenziale di semi d’uva (45 g)
  • 2 cucchiai di olio essenziale di camomilla (30 g)
  • una piccola bottiglia di vetro o un contagocce

Preparazione

Incorporate gli oli nella bottiglia o nel contagocce, e mescolate bene. Prendetene quanto ne serve e strofinate con un massaggio delicato sulla pelle. Per ottenere risultati ottimali, estendete il massaggio su collo e torace. Ripetete l’uso ogni giorno, al termine della pulizia serale della pelle.

Importante

  • Questi sieri naturali per ringiovanire la pelle non contengono prodotti chimici che ne alterano il pH; tuttavia, è opportuno fare una prova su una piccola zona del viso prima di applicarlo dappertutto.
  • Il suo uso è raccomandato per donne sopra i 30 anni, anche se può anche essere utilizzato come prevenzione sin dalla giovane età.
  • i risultati del ringiovanimento non vengono raggiunti subito, ma già dalla prima applicazione si può percepire una pelle più liscia e idratata.

Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Loading...

Lascia un messaggio alla Nonna

Scrivi il dato mancante dell\'operazione che leggi qui sotto