I benefici delle more: usi, trucchi e rimedi naturali

1 stella - pessimo2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle - ottimo! (Ancora nessun voto.. sii tu il primo!)
Loading...

Le more sono un delizioso frutto succoso. Per questo motivo sono una grande alternativa per coloro che amano le bevande e i succhi naturali. Tuttavia, questo non è l’unico modo per mangiare le more: possono anche essere incluse in diverse varietà di ricette, come insalate o naturalmente dolci.

Tuttavia, il loro sapore non è l’unico argomento a favore delle more: forniscono infatti grandi quantità di acidi grassi, vitamine, minerali e carboidrati. Inoltre, sono considerate tra i più sani antiossidanti naturali.

Come se non bastasse, questo frutto ha pochissime calorie, e ciò lo rende l’ideale per una dieta per promuovere la perdita di peso.

Tutti i cibi naturali forniscono benefici al corpo e le more non fanno eccezione: vediamo quali sono i più importanti.

Antinfiammatori naturali

Il consumo regolare di more aiuta chi soffre di malattie con sintomi infiammatori. Grazie al loro apporto di sostanze nutritive, le more si usano per trattare malattie come artrite o osteoartrite. Favoriscono anche il trattamento di contusioni da traumi diretti e altre infiammazioni, ovunque si trovino nel corpo.

Antiossidanti naturali

Se i benefici anti-infiammatori di questo piccolo frutto vi hanno sorpreso, le loro proprietà antiossidanti potranno lasciarvi a bocca aperta. E, se il trattamento delle infiammazioni nel corpo non è un motivo sufficiente per includerle nella vostra dieta, aiutano anche a combattere qualsivoglia azione dei radicali liberi.

Le proprietà antiossidanti delle more stimolano la pulizia da tossine e altre sostanze sfavorevoli all’organismo. Così, questo frutto è responsabile di fornire aiuto alla pelle, al sistema circolatorio e ad altri organi. In breve, il consumo regolare di more disintossica il corpo in modo ottimale e naturale.

Trattano l’anemia

In tutto il mondo molte persone soffrono di problemi di anemia e sono ignari di tale condizione. in questo caso, il vantaggio di consumare le more sta nel loro alto contenuto di ferro. Così, l’anemia può essere prevenuta e curata. Le more sono infatti uno dei frutti più ricchi di ferro. Il loro consumo regolare non solo aiuta a combattere l’anemia, ma mantiene anche le piastrine in numero ideale.

Prevengono il cancro

All’interno della funzione antiossidante, le more aiutano il corpo a combattere alcune cellule tumorali. Pertanto, includerle in una dieta regolare riduce il rischio di sviluppare alcuni tipi di cancro.

Anche se in un primo momento era soltanto una teoria, la University of Illinois l’ha dimostrata, affermando che la mora è efficace contro il cancro allo stomaco.

rimedi benefici delle more

Combattono la febbre

Molti dei benefici di questo piccolo frutto sono associati. Un esempio lampante di questo è il modo in cui la mora combatte la febbre. Essendo un alimento antiossidante, l’azione di questi frutti attacca i batteri che causano i virus. In breve, è responsabile di disinfettare il corpo.

Rafforzano i denti

Come accade con gli episodi di febbre, le more hanno anche dei vantaggi con la bocca, in particolare con i denti. Consumare questo frutto regolarmente favorisce la pulizia e il rafforzamento denti, grazie all’effetto della vitamina C sui batteri.

Inoltre, funziona anche per la prevenzione di problemi vari come alitosi, placche e infiammazione delle gengive.

Calmano gli attacchi di tosse

I vantaggi delle more dipendono anche dalla varietà che consumiamo. Le more verdi, ad esempio, potrebbero essere usate per attaccare la tosse. Per usufruire delle loro proprietà, mescolatele con un po’ di miele.

Altri vantaggi e benefici delle more

  • Aiutano a mantenere una corretta idratazione.
  • Funzionano come un lassativo naturale.
  • Aiutano le funzioni del cervello.
  • Regolano il livello di colesterolo nel sangue.

Attenzione

Chi soffre di ipertensione dovrebbe consultare il medico o un nutrizionista prima di aumentare il consumo di questo frutto.

Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Loading...

Lascia un messaggio alla Nonna

Scrivi il dato mancante dell\'operazione che leggi qui sotto