Rimedio della Nonna all’aglio e limone per eliminare le verruche

1 stella - pessimo2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle - ottimo! (Ancora nessun voto.. sii tu il primo!)
Loading...

Le verruche sono piccoli disturbi della pelle causati da infezione da papillomavirus umano (HPV), di cui esistono circa 70 sottotipi. Questo virus accelera improvvisamente la crescita delle cellule e, col passare del tempo, dà luogo a crescite indolori e benigne che si diffondono facilmente.

Sebbene la presenza di verruche non sia un grave problema di salute, è un segno di un indebolimento del sistema immunitario, che non è riuscito a prevenire l’azione del virus. Inoltre, poiché sono visibili ad occhio nudo, molti vogliono rimuoverle in modo da non incidere sulla bellezza della pelle.

Fortunatamente esistono una vasta gamma di rimedi naturali per rimuovere le verruche completamente o per attenuarle. Tra questi troviamo un semplice trattamento all’aglio e limone, che se applicato continuamente le farà scomparire senza lasciare segni o cicatrici. Provatelo e non ve ne pentirete!

Aglio e limone per combattere le verruche

La combinazione di aglio e limone è da sempre uno degli antibiotici e antifungini naturali più utilizzato per combattere le infezioni cutanee. Entrambi gli ingredienti hanno sostanze attive potenti che, dopo l’applicazione, distruggono e inibiscono la crescita di diversi tipi di funghi, virus e batteri.

Come se non bastasse sono anche poco costosi, sono accessibili a tutti e, a differenza dei prodotti farmaceutici tradizionali, i loro composti non causano reazioni collaterali indesiderate.

Benefici dell’aglio

Considerato il più potente antibiotico che la natura ci offre, l’aglio è molto efficace per eliminare le infezioni che danno luogo alle verruche cutanee. Il suo composto attivo, l’allicina, gli conferisce proprietà antivirali e anti-infiammatore, idonee per ridurre le protuberanze che tendono a formarsi nelle dita, nel collo e in altre zone visibili del corpo.

Sia il consumo che l’applicazione diretta servono come supporto per accelerare il recupero da questo problema sgradevole. Questo perché le sostanze nutritive rafforzano il sistema immunitario, e stimolano la risposta all’azione negativa dei microrganismi. Ma c’è di più: l’aglio promuove la rigenerazione cellulare, riducendo così il rischio di cicatrici dopo la rimozione totale della verruca.

Benefici del limone

Il succo di limone è ricco di componenti acidi che aiutano a regolare il pH della pelle per favorire l’eliminazione di disturbi come appunto le verruche. Gli si attribuiscono proprietà antimicotiche, antibatteriche e antivirali le quali, sia internamente che esternamente aiutano l’eliminazione di molti germi che colpiscono la salute.

Dato che ha effetti anti-infiammatori e lenitivi, è adatto per alleviare alcune condizioni della pelle che causano irritazione e dolore. Il limone ha anche un effetto sbiancante, che con il passare del tempo riduce significativamente macchie, cicatrici e altre imperfezioni della pelle.

rimedi naturali verruche

aglio e limone contro le verruche

Come preparare il rimedio della nonna contro le verruche

Aglio e limone sono ingredienti che di solito si trovano nelle dispense della maggior parte delle persone, per via dei loro usi culinari. Pertanto, questo rimedio della Nonna è molto facile da preparare a casa e non richiede nessuna spesa. La cosa importante è aver chiaro che i suoi effetti non si ottengono con la prima applicazione e occorre usarlo ogni giorno per ottenere risultati soddisfacenti.

Ingredienti

  • 1 spicchio d’aglio
  • Il succo di mezzo limone
  • Nastro adesivo (quanto basta)

Procedimento

Schiacciate lo spicchio d’aglio fino a quando non otterrete una pasta spessa e quindi mescolatelo con il succo di mezzo limone. Attendete un paio di minuti per far concentrare i due ingredienti e quindi applicatelo direttamente sulle verruche. Coprite completamente l’area interessata e fissatela con del nastro adesivo per lasciare agire il composto durante la notte. Il giorno dopo, sciacquate con dell’acqua fresca e asciugate accuratamente la pelle. Ripetete ogni notte per rimuovere le verruche.

Note importanti

  • Per nessun motivo provate a rimuovere la verruca con la forza o con un oggetto contundente. Tali azioni possono causare lesioni e infezioni più gravi.
  • Per prevenire la diffusione di verruche, evitate di riutilizzare oggetti che hanno avuto contatto diretto con esse; se necessario, disinfettateli.
  • In aggiunta a questo trattamento, modificate la vostra dieta inserendo cibi e integratori che aiutano a migliorare l’azione del sistema immunitario.
  • La facilità di attacco del virus HPV è il risultato di meccanismi di difesa deboli.

Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Loading...

Lascia un messaggio alla Nonna

Scrivi il dato mancante dell\'operazione che leggi qui sotto