Esfoliante labbra naturale a base di fragola e zucchero fai da te

 

La pelle delle labbra è molto delicata e, pur essendone a conoscenza, in pochi ci prestano sufficiente attenzione durante la loro routine di bellezza. Mantenere le labbra sane è essenziale per dare alla bocca un’attrazione fisica, anche se alcuni sottovalutano questo aspetto.

E anche se la pelle delle labbra si rinnova naturalmente con il passare del tempo, vi si accumulano cellule morte e impurità che possono causare essiccature e screpolature. In realtà, dal momento che sono esposte ai raggi UV del sole e alle tossine ambientali, possono avere anche alterazioni antiestetiche, causare dolore e rischio di infezione.

Fortunatamente, ci sono una grande varietà di prodotti cosmetici che facilitano il processo di esfoliazione e rigenerazione delle labbra. Il problema è che tendono ad essere costosi e non tutti possono permettersi di godere delle loro proprietà.

La buona notizia è che ci sono anche alternative 100% naturali, che forniscono effetti simili e benefici extra. Tra queste opzioni occorre sottolineare l’esfoliante labbra naturale alle fragole e zucchero, la cui applicazione migliora l’aspetto delle labbra istantaneamente. Volete provarlo?

Esfoliante labbra naturale alle fragole e zucchero

I prodotti esfolianti hanno guadagnato fama negli ultimi anni per le loro capacità di rivitalizzare la pelle e rimuovere le cellule morte. Essi consistono di ingredienti abrasivi che, dopo essere stati applicati, lasciano i pori puliti e la superficie della pelle morbida, luminosa e priva di imperfezioni.

La maggior parte dei trattamenti con queste qualità sono progettati per le zone del viso e secche come gomiti o ginocchia. Tuttavia, in risposta alla preoccupazione per migliorare l’aspetto delle labbra, alcune aziende hanno sviluppato anche componenti idonei per la pelle delicata di questa zona del corpo.

Ma c’è di più: prodotti come questo possono essere preparati in casa con ingredienti naturali che di solito sono a portata di mano. Oggi la Nonna vi mostrerà come fare un esfoliante labbra naturale a base di polpa di fragole e zucchero, due ingredienti ricchi di nutrienti e sostanze attive che, lungi dal provocare aggressione, offrono molteplici vantaggi.

esfoliante labbra naturale con fragole e zucchero

Vantaggi della fragola

La fragola è un delizioso frutto usato fin dai tempi antichi a scopi culinari, medicinali e cosmetici.

E’ un’ottima fonte di antiossidanti, vitamine e minerali che migliorano la salute, sia internamente che esternamente. Il suo alto potere idratante e rigenerativo è utilizzato per sviluppare molti prodotti per la cura e il ringiovanimento della pelle.

La fragola contiene anche vitamina A ed E, beta-carotene e acidi organici che proteggono il corpo e la pelle dagli effetti negativi dei radicali liberi. Per quanto riguarda la cura delle labbra, la fragola ha proprietà idratanti, esfolianti, anti-infiammatore e di promuovere la rimozione della pelle morta accumulata.

Il suo uso regolare riduce l’eccessiva secchezza e altre imperfezioni che riguardano direttamente la bellezza. E’ anche utile per regolare il pH e prevenire la formazione di piccoli brufoli sul contorno della bocca.

Vantaggi dello zucchero

Bianco o di canna, lo zucchero è usato da anni come agente esfoliante per viso, labbra e il resto del corpo. I suoi composti diminuiscono le cellule morte in eccesso e altre sostanze che restano sulla superficie della pelle. L’uso regolare dello zucchero lascia la pelle morbida e pronta per il corretto processo di rigenerazione cellulare.

Tuttavia, poichè è più abrasivo delle fragole, il suo uso dovrebbe essere moderato per evitare effetti indesiderati come irritazione o squilibri del pH.

Come preparare l’esfoliante labbra naturale

Per preparare questo esfoliante labbra naturale a base di fragole e zucchero non ci vorrà molto tempo, e porterà molti benefici. Inoltre, come detto non è aggressivo, quindi sarà possibile utilizzarlo sul viso, collo e petto.

Ingredienti

  • 2 fragole
  • 1 cucchiaio di zucchero
  • 1 cucchiaio di yogurt bianco

Procedimento

Lavorate le fragole con una forchetta e, dopo averne ottenuto una pasta, mescolatela con lo zucchero e lo yogurt naturale. Prendetene quanto necessario e applicatelo sulle labbra con un leggero massaggio circolare. Lasciate agire per 5 minuti e risciacquate. Utilizzate una o due volte alla settimana.

Vi è piaciuta questa ricetta dell’esfoliante labbra naturale? Non dimenticate di includerla nella vostra routine quotidiana e in men che non si dica avrete labbra più attraenti e sane.

Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Loading...

Lascia un messaggio alla Nonna

Scrivi il dato mancante dell\'operazione che leggi qui sotto