Come fare confezioni e pacchetti regalo fai da te

1 stella - pessimo2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle - ottimo! (Ancora nessun voto.. sii tu il primo!)
Loading...

C’è sempre un momento quando fate un regalo in cui vi sentite spiazzati. Non vi sarebbe piaciuto fare una figura ancor più bella se il vostro magnifico regalo avesse avuto quel tocco in più di personalizzazione?

Quello che probabilmente è mancato al vostro regalo non è certo il contenuto, ma il pacchetto. Confezionare i regali infatti è una parte essenziale dell’identità del regalo. Il pacchetto è tanto importante quanto il regalo stesso: permette di renderlo ancora più attraente e mostrare al destinatario quanto è importante per voi. Soprattutto se non volete spendere troppo ma fare una splendida figura con un regalo fatto a mano, anche il pacchetto deve essere fatto interamente a mano.

Con questo articolo la Nonna vuole condividere alcuni utili consigli su come fare perfetti pacchetti regalo fai da te, che sarete in grado di fare facilmente da soli. Ecco quali sono i passaggi da tenere sempre a mente.

1. Pensate a come siete voi

Un bel pacchetto regalo fai da te è un ambasciatore della vostra personalità. Se volete catturare l’attenzione del destinatario del regalo e farglielo ricordare per sempre (soprattutto se gli donate un oggetto artigianale), la confezione deve descrivere questo fondamentale aspetto di “unico, fatto a mano, pieno di sentimento“.

Per questo motivo il pacchetto che creerete dovrà comunicare questi valori al destinatario del regalo. Potete iniziare da oggetti semplici come adesivi e bigliettini con le vostre iniziali stampate su di essi. Meglio scegliere colori tenui come il beige che comunicano calore e tranquillità: inoltre metteteli in carta da imballaggio marrone scuro, colore associato al lusso e che quindi sottolinea l’unicità del regalo.

Create una confezione personalizzata

Iniziate la creazione della confezione fai da te facendo la scatola. Potete usare una cassetta in legno, mentre se scegliete il classico cartone piegatelo a mò di busta e usate il nastro biadesivo per chiuderlo anzichè la colla, è più preciso e non lascia macchie di sporco.

Aggiungete un tocco personale

Nel pacchetto includete sempre un bigliettino scritto a mano, dove magari potete anche scrivere qualche riga sulla cura dei prodotti che avete regalato e i vostri personali auguri, oltre ad un pensiero personale. Questa parte del pacchetto regalo fai da te viene meglio a chi ha una calligrafia più bella, in caso fatevi aiutare da qualcuno che scrive bene!

pacchetti per regalo fai da te

Aggiungete qualche dettaglio delizioso

Senza alcuni dettagli il vostro pacco sembrerà troppo formale e poco invitante. C’è sempre un momento di brivido quando il regalo finalmente arriva nelle mani del destinatario. Che siano regali di Natale, di San Valentino o di compleanno, l’aggiunta di alcuni dettagli eccentrici renderà il destinatario ancor più felice.

Per la vostra confezione potreste usare un filo di canapa per aggiungere un tocco rustico e alcune piccole perline di legno, che metteranno in evidenza la qualità artigianale dei vostri regali e la loro natura fai da te.

Mettete in pratica

La prossima occasione per fare splendidi regali sarà San Valentino. Per la festa degli innamorati un pacchetto regalo fai da te darà un tocco ancor più personale e sarà sicuramente apprezzatissimo da chi lo riceverà. Ecco alcune ispirazioni per confezioni fai da te che potranno venire in vostro aiuto!

Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Loading...

Lascia un messaggio alla Nonna

Scrivi il dato mancante dell\'operazione che leggi qui sotto