come-essere-bella-senza-truccarsi

Trucchi per essere bella senza truccarsi

 

Una delle nuove tendenze delle celebrità è quella di uscire “col viso appena lavato“, ed essere belle senza truccarsi. Molte volte pensiamo che per essere belle sia necessario usare tonnellate di trucco, ma non è vero. In questo articolo la Nonna vi darà alcuni suggerimenti per ottenere una bellezza 100% naturale.

Il nostro viso è molto diverso quando ci trucchiamo; non si può negare. Tuttavia, dovete accettare di essere abbastanza belle anche senza usare mascara, rossetto o fard. Una donna è molto più bella quando può migliorare i suoi attributi, senza niente di “artificiale”. Per essere bella senza trucco fate attenzione a questi suggerimenti:

Pulire accuratamente il viso

Se la pelle del viso è pulita sembrerete più giovani e radiose … e belle! Potete sfruttare le proprietà dei detergenti viso che si trovano nei negozi, ma fate attenzione ai loro componenti. Spesso contengono agenti molto forti che rimuovono le cellule morte del derma, ma causano anche arrossamento e secchezza.

Lavare il viso due volte al giorno è necessario per essere più radiose, senza untuosità o macchie. Se pulite il viso solo quando fate il bagno o volete rimuovere il trucco, è meglio iniziare a farlo anche al mattino e la sera prima di andare a letto. In breve tempo vedrete i risultati.

Esfoliare e tonificare

Oltre al lavaggio del viso ogni giorno, l’esfoliazione è importante per rimuovere tutte le imperfezioni e il grasso in eccesso. Fate attenzione a non strofinare troppo la pelle per evitare arrossamenti o irritazioni. Se non volete utilizzare un esfoliante chimico è possibile usufruire dei vantaggi dello zucchero.

Un tonico per la pelle è uno dei prodotti che non possono mancare nella vostra pulizia quotidiana. Serve per ripristinare il pH naturale del viso, per rimuovere il grasso in eccesso, per stringere i pori e molto altro ancora. Basta ricordarsi di prendere in considerazione il vostro tipo di pelle prima di acquistarne uno.

essere bella senza truccarsi

Utilizzare prodotti naturali

Il trucco è non solo costoso, ma può anche causare irritazione e macchie sulla pelle. Il mascara, ad esempio, richiede molto sforzo per rimuoverlo e danneggia la salute dei peli fragili che proteggono gli occhi. Un buon sostituto può essere la vaselina. Ne basta poca per dare forma e volume desiderati.

Un altro rimedio naturale per essere bella senza truccarsi è l’olio di cocco. Si usa negli stick per le labbra, è idratante e protettivo contro i raggi UV. Ideale per quelle donne che hanno sempre le labbra asciutte. Niente rossetti o colori … un po’di questo olio e voilà! Sarete sensuali e brillanti.

Utilizzare creme solari

Anche se pensate che l’abbronzatura sia un modo furbo per essere bella senza truccarsi, la verità è che una pelle danneggiata dal sole non è per niente bella. Anche d’inverno o in giornate nuvolose o piovose è necessaria una certa protezione. In caso contrario, vi esporrete a problemi di invecchiamento precoce, malattie della pelle e, in casi estremi, cancro alla pelle.

Se avete pelle molto chiara utilizzate almeno una protezione 30 SPF. In ogni caso, scegliete creme che fungono anche da idratanti: in tal modo non sarà necessario utilizzare due prodotti diversi.

Non toccare il viso

Un errore classico. Toccate il viso quando siete nervose, annoiate o quando avete caldo. Questa cattiva abitudine stimola la produzione di grasso e favorisce l’accumulo di batteri. Tutto questo porta ad una pelle malsana. Inoltre, non dovrete neanche grattare troppo il viso, perché provoca perdita di compattezza e comparsa di rughe premature.

Dormire e mangiare bene

Non è soltanto necessario curare il viso per essere bella senza truccarsi. Dovrete anche avere alcune sane abitudini, una di queste è il sonno. Quando si dorme bene si nota. La pelle è rilassata, senza segni neri o borse sotto gli occhi e rimane liscia e sana. Dovreste dormire 8 ore ogni notte.

Inoltre, dovreste mangiare correttamente per essere più belle e non ci sarà bisogno di chili di trucco per coprire le imperfezioni. I due litri di acqua (minimo) al giorno non sono sufficienti, dovreste anche mangiare meglio e includere più frutta e verdura cruda nella vostra dieta.

Anche se è inverno, un succo di frutta o un frullato di frutta o verdura a colazione donerà alla pelle un aspetto giovane e veramente naturale.

Curare le sopracciglia

Le sopracciglia perfette incorniciano il volto in modo ineguagliabile. Se stanno bene, non importa indossare rossetto o mascara. Esse sottolineano gli occhi e vi rendono più belle. Potete andare dall’estetista per depilarle con cera o pinzette. Se non volete tagliarle, potete pettinarle e tenerle “in linea” con un po ‘di gel.

Altri suggerimenti per essere bella senza truccarsi

  • Lavate i capelli ogni due giorni per prevenire l’accumulo di grasso.
  • Curate le ciglia con un attrezzo speciale.
  • Applicate collirio sugli occhi.
  • Pizzicatevi le guance per darle colore.
  • Prendetevi cura della vostra igiene dentale.

Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Loading...

Lascia un messaggio alla Nonna

Scrivi il dato mancante dell\'operazione che leggi qui sotto