frullati-mela-pancia-piata

4 frullati alla mela per la pancia piatta

 

Tutti noi abbiamo una varietà di mela che ci piace più delle altre. Più dolce, più croccante … in realtà non importa quale si sceglie, poichè tutte hanno qualcosa in comune: si prendono cura della nostra salute.

Inoltre, se avete poco tempo e volete trovare un integratore alimentare che aiuta a perdere quei chili di troppo e quel grasso così antiestetico attorno alla pancia, non esitate: i frullati alla mela sono la scelta migliore. Questo frutto ha un contenuto di calorie molto basso e al contempo fornisce grande sazietà. È disintossicante, abbassa il colesterolo, regola il transito intestinale e cura la salute del cuore e del fegato.

Vale la pena trarre beneficio quotidiano da queste bevande naturali. Tuttavia, ricordate: è necessario sempre usare mele provenienti da agricoltura biologica. Un modo per massimizzare le loro virtù e aiutare ad ottenere la tanto agognata pancia piatta è quello di mangiarle con la buccia. Quindi, niente di meglio che assicurarsi che la mela non sia stata trattata con pesticidi.

In questo articolo la Nonna vi mostrerà 4 ricette per altrettanti frullati alla mela che vi aiuteranno nel vostro obiettivo di avere una pancia piatta. Scegliete il vostro preferito e preparatelo tutti i giorni, ricordandovi comunque di seguire sempre una dieta varia ed equilibrata. I risultati saranno visibili in poche settimane.

1. Frullato per la pancia piatta alla mela verde e semi di lino

Come sapete, i semi di lino sono diventati molto popolari negli ultimi anni. Sono ricchi di fibre, antiossidanti, e, inoltre, sono la migliore fonte vegetale di acidi grassi omega 3. Combinare la polvere di semi di lino con una mela verde vi aiuterà a ridurre il grasso sul ventre e ad avere una pancia piatta, prendendovi al contempo cura della vostra salute.

Ingredienti

  • 1 mela verde
  • 200 ml di bevanda di avena
  • 1 cucchiaio di polvere di semi di lino (10 g)

Preparazione

La prima cosa da fare è lavare la mela verde, perchè il frullato includerà anche la buccia. Dopo il lavaggio, tagliate la mela in 4 e togliete i semi. Mettetela nel frullatore con la bevanda di avena, frullate per alcuni secondi, poi, prendere il vostro bicchiere preferito. Infine, non dimenticate di cospargere la bevanda con un cucchiaio di polvere di semi di lino.

2. Frullato alla mela, cannella e mandorle

Questo frullato di mela, mandorle e cannella è ideale per iniziare alla grande la giornata. Oltre ad essere l’energia che farà partire il nostro metabolismo, riduce la pancia piatta e il livello di zucchero nel sangue grazie alla cannella. È anche digestivo, saziante e si prende cura del transito intestinale. Cos’altro si può chiedere? Vale la pena provarlo! Il sapore, nel frattempo, è semplicemente delizioso.

ingredienti

  • 1 mela
  • 200 ml di bevanda di avena
  • 10 mandorle tritate
  • 1 cucchiaino di cannella in polvere

Preparazione

La prima cosa da fare, come sempre, è quella di lavare la mela, e poi dividerla in 4. Sarebbe saggio avere le mandorle tritate già a casa: così preparerete il frullato in un batter d’occhio. Nel frullatore aggiungete quindi la mela, la farina d’avena e le mandorle tritate. Frullare bene e mettete il composto in un bicchiere, cospargendone la cima con la cannella.

pancia piatta con i frullati alla mela della Nonna

3. Frullato alla mela verde con kiwi e acqua di cocco

Questo frullato per la pancia piatta è molto adatto per metà pomeriggio. Aggiungere acqua di cocco fresca a questa bevanda naturale la rende incredibilmente sana. Grazie alla combinazione di mela e kiwi avrete vitamina C, B6, fibre, acido folico, omega 3 e molti fitonutrienti e antiossidanti. Ecco come prepararlo.

Ingredienti

  • 1 mela
  • 1 bicchiere di acqua di cocco
  • 1 kiwi
  • 2 cubetti di ghiaccio

Preparazione

L’acqua di cocco si trova nei supermercati o nei negozi di alimenti naturali. E’ molto nutriente e ottima per perdere peso e avere una pancia piatta. Iniziate sbucciando il kiwi e poi dividetelo in 4, poi fate lo stesso con la mela. Mettete tutto nel frullatore aggiungendo qualche cubetto di ghiaccio, e fate un succo omogeneo con tutti gli ingredienti. Infine, volete addolcirlo, aggiungete un po’ di stevia o miele, ma mai zucchero.

4. Frullato di mela, ananas, menta e limone

Concludiamo questi frullati per la pancia piatta con una bevanda dimagrante e rilassante. Sfrutteremo i benefici del mentolo, della bromelina (contenuta nell’ananas) e della pectina (contenuta nelle mele) per migliorare la frequenza cardiaca e per produrre serotonina, l’ormone del benessere.

Ingredienti

  • Il succo di mezzo limone
  • 2 fette di ananas fresco
  • mezza mela verde
  • 200 ml di acqua
  • 5 foglie di menta fresca
  • 3 cubetti di ghiaccio

Preparazione

Iniziate spremendo il mezzo limone per ottenerne il succo, poi tagliate 2 fette di ananas fresco. Mettete tutto in un frullatore, aggiungete la mezza mela verde (con la buccia), mezzo bicchiere di acqua e le foglie di menta. Questo frullato è così semplice da preparare che bastano 5 minuti. Una volta che ottenete un composto molto omogeneo, versatelo in un bicchiere ed è pronto.

Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Loading...

Lascia un messaggio alla Nonna

Scrivi il dato mancante dell\'operazione che leggi qui sotto