braccia-flaccide

Rimedi naturali per le braccia flaccide

 

Se c’è una cosa sgradevole e antiestetica in una donna sono le braccia flaccide. Come sappiamo, oggi ci sono molti trattamenti di bellezza per questa area del corpo molto visibile, ma la verità è che non tutti sono efficaci. In realtà, spesso non c’è niente di meglio che un rimedio naturale.

Ma perché si verifica questo inestetismo? Le braccia flaccide di solito sono un problema genetico, o almeno di chi ha una predisposizione a svilupparle. Tuttavia, si tratta di qualcosa che si accentua aumentando o perdendo peso, o quando smettete di praticare attività fisica eseguita utilizzando i muscoli delle braccia, come i pesi. Se avete fatto questo tipo di esercizio per lungo tempo e poi smettete è normale che finirete per avere cedimenti, o che le vostre braccia non abbiano il tono che vi aspettiate.

Non rinunciate all’esercizio fisico

Naturalmente, va da sé che uno dei modi migliori per avere braccia forti è praticare esercizio fisico su questa zona del corpo. Tuttavia, ci sono anche una serie di attività che possono essere svolte in modo da avere la pelle tonica e ritrovare la sua elasticità.

Un rimedio infallibile per trattare le braccia flaccide

Ecco un rimedio della Nonna davvero imperdibile: una crema fatta in casa ricca di vitamina E, il componente principale di molte creme di bellezza. Grazie ad essa si arriva ad avere una pelle più tonica sotto le braccia e non servirà usare creme molto costose. E grazie alle proprietà dei suoi ingredienti, in ogni momento i tessuti del corpo saranno protetti dai radicali liberi, che non hanno proprio questo potere rassodante di cui parliamo.

Ingredienti

Preparazione

La prima cosa da fare è mescolare lo yogurt e l’uovo. Utilizzate il bianco e il tuorlo e non dimenticate di mescolarli tra di loro prima di aggiungere lo yogurt. Poi, incorporate tutto al meglio. Aprite poi una capsula di vitamina E e aggiungetela alla miscela (potete trovarla facilmente al supermercato, hanno una consistenza gelatinosa e sono liquide all’interno), fino a quando non otterrete un impasto omogeneo.

Mettetelo adesso in frigorifero per qualche minuto, fino a quando non diventerà freddo; se lo yogurt era già in frigo, non ci vorrà molto tempo. A questo punto applicate il composto sulle braccia, strofinando per assorbire bene.

Dovrete lasciare agire per 10 minuti, poi rimuovere con acqua fredda. Si tratta di un processo che dovrete ripetere almeno due o tre volte alla settimana per un mese, e inizierete a notare gli effetti.

braccia flaccide rimedi naturali

Altri rimedi naturali contro le braccia flaccide

Al di là di questa crema di bellezza, ci sono una serie di rimedi naturali alternativi per combattere le braccia flaccide e il rilassamento della pelle. Sono tutte soluzioni naturali, quindi potrete provarle con fiducia, sapendo che in ogni caso non saranno dannose. Se però avete una allergia specifica ad uno qualsiasi degli ingredienti dovreste evitarle.

Rimedio naturale alla mela

La mela, ad esempio, può diventare un grande alleato per combattere il problema delle braccia flaccide.

Ingredienti

  • 100 ml di succo di mela
  • 100 ml di succo di melone

Procedimento

Basta miscelare entrambi i succhi di frutta e procedere a massaggiare le braccia. Potete ripetere il procedimento fino a due volte la settimana, e metterlo in pratica tutto l’anno.

Rimedio naturale al melone

In estate potete anche applicare questa maschera al melone.

Ingredienti

  • Un melone piccolo
  • Succo di un limone
  • Acqua

Procedimento

Con un coltello, togliete la polpa del melone e mettetela nel frullatore, con un pò d’acqua e il succo di un limone. Frullate tutti gli ingredienti per qualche minuto fino a quando l’impasto non sarà omogeneo. Quando è ben liquefatto, mettete una garza nella preparazione e posizionatela sulle braccia flaccide per 15-30 minuti. Noterete la differenza in breve tempo e può essere una buona alternativa naturale per risolvere questo inestetismo.

Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Loading...

Lascia un messaggio alla Nonna

Scrivi il dato mancante dell\'operazione che leggi qui sotto