Come far crescere i capelli più velocemente con i rimedi della Nonna

 

Molte donne vogliono avere capelli rigogliosi e abbondanti come Raperonzolo, ma a volte sembra che questo giorno non arriverà mai. Siete una di queste donne che si sentono frustrate perché i capelli crescono così lentamente tanto che pensate che non lo stanno nemmeno facendo? Ecco alcuni rimedi della Nonna semplici e naturali per aiutare i capelli a crescere più velocemente.

Evitare di utilizzare il calore sui capelli

Quando usate il calore sui capelli gli state facendo male, anche se non lo notate. Anche se ci sono alcuni momenti in cui non è possibile evitare di asciugarli, quando avete tempo lasciateli asciugare naturalmente: esporli tutti i giorni al calore non farà si che crescano più velocemente.

Tagliarli regolarmente

Se volete che i capelli crescano più velocemente dovete tagliarli di tanto in tanto. Anche se può sembrare il contrario, quando si tagliano si previene che le doppie punte continuino a diffondersi sulla vostra chioma. Di solito una spuntatina ogni due o tre mesi è sufficiente per farli crescere sani.

Cambiate acconciatura

Se volete capelli più lunghi, potrebbe essere il momento di dare una svolta al vostro stile. Immobilizzarli nella stessa posizione per diverso tempo può danneggiarli. Se cambiate il modo in cui vi pettinate costantemente, eviterete di maltrattare sempre la stessa area del capello. In questo modo li farete rimanere forti e privi di doppie punte.

Usate sempre il balsamo

Il balsamo aiuta a sostituire lipidi e proteine ​​che si trovano all’interno del fusto del capello. Questo impedisce i capelli subiscano danni in futuro e permette loro di crescere più sani e più velocemente.

Sciacquateli con acqua fredda dopo il lavaggio

Date ai vostri capelli un breve risciacquo con acqua fredda prima di uscire dalla doccia: questo aiuterà a non perdere l’umidità e darà loro meno effetto crespo quando saranno asciutti. Ci vogliono solo un paio di secondi e, alla fine, noterete la differenza.

Spazzolateli correttamente

Spazzolare male i capelli può impedire loro di crescere più velocemente. È importante iniziare a spazzolarli in piccole sezioni, passando gradualmente dalle estremità fino a raggiungere le radici. Quando si spazzolano dalla parte superiore, sono più propensi a formare grovigli con conseguente danneggiamento. Siate pazienti e lavorate attentamente le parti aggrovigliate per prevenire i problemi.

come avere capelli piu lunghi

Non avvolgerli in un asciugamano

Quando avvolgete i capelli in un asciugamano, potrete danneggiarne facilmente le fibre. E’ molto comune tra le donne arrotolare un asciugamano troppo duro intorno alla testa. Questo rende più fragili le fibre che si trovano intorno al viso, le rende deboli e potrebbe persino romperle.

Massaggiate il cuoio capelluto

I capelli sani partono da un cuoio capelluto sano. Pensateli come se si trattassero di un germoglio che cresce dalla terra. Se il terreno non è sano, la pianta non crescerà in modo corretto. Questo succede anche con i vostri capelli: massaggiare il cuoio capelluto per un po’ di tempo sotto la doccia stimolerà il flusso di sangue e questo farà sì che crescano più velocemente.

Utilizzare una federa di seta

Le federe di cotone spesso dipanano i capelli. Tuttavia, di seta o di raso sono meno dannose, grazie alla loro superficie morbida. Quindi, se volete che crescano più velocemente, considerate l’acquisto di nuove federe e lenzuola.

Mangiate correttamente

Se il corpo è sano, anche i capelli lo saranno. Seguite una dieta ricca di vitamine e proteine ​​per aiutarli a rimanere in buona salute. Considerate di mangiare alimenti ricchi di zinco, ferro e vitamine come A, B, C ed E, come:

  • Prodotti lattiero-caseari (latte, formaggio)
  • Uova
  • Pollo
  • Cereali integrali
  • Salmone
  • Avocado
  • Verdure crocifere (spinaci, broccoli, cavoli)

Usare maschere

I capelli sulle spalle stanno vivendo da un paio di anni rispetto alle radici, dunque richiedono più attenzione. Applicate una maschera per nutrirli almeno una volta alla settimana, che donerà loro una lucentezza unica. Cercate di includere oli essenziali come quelli di cocco, di jojoba e di mandorle. Si tratta di creme idratanti potenti per far crescere i capelli più rapidamente, e saranno anche più forti e più belli.

Prendete integratori

Aggiungere integratori ad una dieta sana è utile per far crescere i capelli più velocemente. Alcuni dei più efficienti sono biotina, acido folico, olio di pesce, alghe e olio di semi di lino. Provateli uno alla volta per scoprire quello che funziona meglio per voi.

Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Loading...

Lascia un messaggio alla Nonna

Scrivi il dato mancante dell\'operazione che leggi qui sotto