Peli sul seno e in altre zone imbarazzanti: ecco come eliminarli

E’ molto comune trovarsi alcuni peli in zone insolite del corpo, cosa che ad alcune donne può causare un po’ di imbarazzo, come capita con i peli sul seno o i peli sulla schiena. Pertanto, non è raro trovare donne che hanno provato e cercato tutti i tipi di metodi di depilazione per queste zone in cui potrebbero apparire i peli.

Il problema può essere dovuto a cambiamenti ormonali. Quando i livelli di estrogeni si abbassano e il testosterone aumenta, queste alterazioni possono causare la crescita di peli. Ma quali sono queste zone indesiderabili? Come rimuovere questi peli? Ve lo spiega la Nonna!

Peli sul mento

I peli sul viso delle donne sono molto sgradevoli. Oltre ai baffi anche i peli sul mento possono essere molto fastidiosi per chi si preoccupa molto per la loro immagine. Questo è un vero problema, di cui non molti parlano, ma quasi tutte ne soffrono.

Alcune hanno solo qualche pelo, altre un po’ di peluria in più. Occorre tenere conto di due variabili: innanzitutto, i peli sul mento crescono più velocemente; in secondo luogo, con la luce se ne vedono di più. Cosa occorre fare? Evitate di rimuovere i peli alla vecchia maniera, ossia con il rasoio. Questo sistema ve li farà crescere più velocemente e più neri.

E’ possibile invece utilizzare le pinzette per sopracciglia. Potrebbe sembrare un po’ noioso se ne avete molti, ma questo rimedio fornisce senza dubbio risultati migliori. Se avete i peli molto lunghi potete anche prendere in considerazione la possibilità di fare la depilazione laser.

peli sul seno e in altre zone imbarazzanti come il mento

Peli sulla schiena

La crescita dei peli sulla schiena si deve alla menopausa, perché segue un modello maschile, e può estendersi al petto. In questa zona i peli sono molto piccoli e deboli, piuttosto possono essere visti come una peluria che passa dalle spalle alla parte inferiore dell’anca. In alcuni casi compaiono solo nella parte bassa della schiena. Le donne che soffrono di problemi ormonali tendono ad avere peli più forti e più resistenti su tutta la zona.

La buona notizia è che possono essere rimossi con una crema depilatoria, una tecnica ideale per quando non si ha nessuno che vi aiuti a depilarvi. È importante non usare rasoi, perché ciò indurrà i peli a diventare molto più spessi.

Peli sulla faccia

Forse avete notato una peluria sulle guance e sulle linee dei capelli. Forse è qualcosa di genetico, ma può diventare molto evidente quando hanno livelli molto bassi di estrogeni. La barba deve essere rimossa con una tecnica che sia delicata sulla pelle: il viso è molto delicato e richiede particolare attenzione per non subire irritazioni o danni.

La rasatura non è l’opzione migliore. Si può optare per l’elettrolisi, che può dare il risultato desiderato. A differenza della depilazione laser, questa funziona con tutti i colori dei peli, chiari o scuri.

Peli sul seno

Anche se non ci piace, avere i peli sul seno o sui capezzoli è normale. Non si tratta di dare la colpa a nessuno, è solo patrimonio genetico. Spesso ce ne sono molto pochi, ma sono sempre molto scuri e lunghi, che li rende facili da notare.

Alcune scelgono di tagliarli, tuttavia, rimuoverli con la cera o la crema depilatoria è molto doloroso perché è una zona delicata e molto sensibile. Il risultato sarebbe un dolore troppo alto … per così pochi peli. Alcune donne preferiscono usare le pinzette per rimuovere i peli sul seno, ma lo svantaggio di questo metodo è che i peli possono diventare più spessi e neri. Che cosa si potrebbe fare allora? Tagliarli con le forbici in modo da evitare di sentire male.

Peli sull’addome

E ‘normale che le donne abbiano i peli sull’addome, ma possono essere un po’ fastidiosi. Il modo migliore per rimuoverli è con la cera, ma, nel tempo, diventeranno più spessi. Se avete peli folti e scuri, potreste optare per metodi di depilazione permanente come il laser, oppure potrete schiarirli.

Peli sulle nocche

Questi peli cominciano a crescere durante la pubertà ed è normale averli, perché è un luogo molto comune sul corpo. Alcuni cambiamenti ormonali possono rendere questi peli ancora più visibili.

Per rimuoverli, l’opzione migliore è la ceretta. È un metodo semplice e rapido, e diminuisce gradualmente il colore e lo spessore dei peli. La crema depilatoria è un’altra buona opzione se volete evitare il dolore.

Peli nel naso

Questi peli sono più comuni negli uomini, e per questo li vedono come normali. Non stressatevi, questi peli sono più facili da rimuovere degli altri: serve soltanto un tagliapeli. Se non ce l’avete, è possibile utilizzare un paio di forbici facendo attenzione.

Con questi rimedi della Nonna non vi dovete più preoccupare dei peli sul seno, sul mento o sulla schiena, dal momento che compariranno solo quando dovranno essere tagliati. Ci auguriamo che queste raccomandazioni possano porre fine alle vostre sofferenze e che possiate rimuovere i peli indesiderati senza problemi.

Articoli che potrebbero interessarvi:

One Response

  1. Antonymous 24 Agosto 2016

Leave a Reply