Come far crescere i capelli con le patate

1 stella - pessimo2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle - ottimo! (Ancora nessun voto.. sii tu il primo!)
Loading...

Tra tutti i problemi ai capelli che colpiscono uomini e donne, la caduta continua ad occupare il primo posto. Questo disturbo, dato da molteplici fattori, è un problema estetico e di salute che può indicare una carenza nutrizionale, ma anche stress o magari può essere causato da fattori genetici; tuttavia nella maggior parte dei casi non c’è soluzione.

A sua volta, può essere accompagnata da difficoltà di crescita, fatto questo che impedisce una chioma folta, sana e lunga. In risposta alla necessità di combattere questo tipo di sintomi, l’industria cosmetica ha creato centinaia di sostanze chimiche che possono aiutarci a ottenere buoni risultati. Tuttavia, sarebbe meglio optare per qualcosa di naturale, senza considerare che questi trattamenti a volte sono troppo costosi da usare frequentemente.

Fortunatamente ci sono alcuni rimedi naturali, come il succo di patata, le cui proprietà sono molto ben viste nel campo dell’estetica naturale. La sua applicazione sui capelli ne migliora la crescita e in pochi giorni lascerà capelli più forti e più sani che mai.

Perché il succo di patata per far crescere i capelli?

Il succo di patata come trattamento alternativo per i capelli è un modo interessante per fornire nutrienti essenziali come le vitamine A, B e C. Avere una carenza di qualsiasi di queste vitamine può causare indebolimento della struttura dei capelli, oltre a secchezza e caduta.

Esse forniscono anche minerali come calcio, manganese, zinco e ferro che giocano un ruolo molto importante sia nella salute che in tutto ciò che ha a che fare con la bellezza.

L’incorporazione regolare e moderata di questo ortaggio nella vostra dieta è un modo di approfittare delle sue qualità; tuttavia, l’uso diretto è l’opzione migliore per risolvere i problemi di capelli.

Come preparare i succo di patata per i capelli

Ci sono diversi modi per usare le patate per trattare la perdita dei capelli. Il succo è un modo interessante perché prende usa tutte le sue vitamine in una soluzione molto efficace.

Ingredienti

  • 4 patate
  • mezzo bicchiere di acqua (100 ml)

Preparazione

Per iniziare, lavaye bene le patate e taglietele a pezzetti. Poi inseritele nel frullatore e aggiungete un po’ d’acqua per liquefarle meglio. Dopo averne ottenuto una purea non troppo densa, fatela passare sopra un contenitore pulito con l’aiuto di un panno di mussola. Dopo aver separato il succo dalla polpa, procedete ad effettuare il trattamento.

Modalità di applicazione

Per stimolare la crescita dei capelli e per dargli più spessore, è necessario applicare il prodotto sul cuoio capelluto con un leggero massaggio, poi estendere il succo sul resto dei capelli, coprendo con una cuffia. Dopo circa 20 minuti risciacquate con acqua tiepida.

L’uso di questo rimedio della Nonna dovrebbe essere quotidiano, almeno fino a quando non si iniziano a vedere risultati. In questo caso, l’applicazione dovrebbe essere continuativa fino a tre volte la settimana.

In aggiunta alla sua capacità di promuovere la crescita sana dei capelli, questo rimedio porterà anche un’incredibile brillantezza che donerà alla vostra chioma un aspetto migliore e più in salute.

Acqua di patate per rafforzare i capelli

buccia di patate crescita dei capelli

Non buttate mai via la buccia delle patate, potrete usarla come rimedio della Nonna per i capelli!

La polpa di patate non è l’unica cosa che può essere sfruttata per rafforzare i capelli: con le bucce si può infatti preparare un’acqua speciale per rafforzare e integrare il trattamento anti-caduta.

Ingredienti

  • Bucce di patate
  • Un litro d’acqua

Preparazione

Lavate accuratamente le bucce di patata per eliminare i resti di terra e poi mettetele in una pentola con un litro di acqua. Lasciate bollire per qualche minuto e quando sono cotte toglietele dal fuoco e lasciate riposare.

Modalità di applicazione

Utilizzate questo liquido di patate come risciacquo finale del lavaggio. Questa azione può essere ripetuta due o tre volte alla settimana per avere effetti migliori: non solo aiuta a migliorare la crescita, ma agisce come un balsamo naturale per capelli più brillanti e meno danneggiati.

In conclusione, è opportuno provare le proprietà delle patate per migliorare la salute dei capelli. Anche se i suoi effetti non sono immediati, chi lo usa regolarmente sostiene di avere grandi benefici.

Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Loading...

Lascia un messaggio alla Nonna

Scrivi il dato mancante dell\'operazione che leggi qui sotto