Esfoliante fatto in casa al miele e aspirina

1 stella - pessimo2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle - ottimo! (Ancora nessun voto.. sii tu il primo!)
Loading...

Attualmente, l’industria cosmetica ha sviluppato migliaia di prodotti che mirano a migliorare l’aspetto della pelle e prevenire l’invecchiamento precoce. Alcuni sono molto costosi, ma ci sono alternative più economiche disponibili per coloro che non hanno molte risorse.

Tuttavia, alcune delle sostanze chimiche in essi contenute sono aggressive e generano reazioni allergiche indesiderate. A causa di questo molti stanno optando per cosmetici fatti in casa, da realizzare con ingredienti molto facili da acquistare, e che puliscono e rigenerano la pelle senza maltrattarla, come questo che stiamo per mostrarvi, uno scrub viso per ridurre la comparsa di macchie, cicatrici e rughe.

E’ fatto con una combinazione di miele e aspirina le cui proprietà rinnovano aspetto del viso e danno una vasta gamma di vantaggi: questo trattamento porta con sè numerosi benefici ed è facile da preparare a casa. Interessati?

Esfoliante naturale al miele e aspirina per rivitalizzare la pelle del viso

L’aspirina è un farmaco analgesico utilizzato per lenire mal di testa, tensione muscolare e difficoltà circolatorie. Quello che alcuni non sanno è che, data la sua composizione, possiede benefici interessanti per la cura della pelle, soprattutto del viso. Ciò è dovuto alla sua elevata concentrazione di un liposolubile chiamato idrossiacido, utilizzato per fabbricare creme, scrub e prodotti di bellezza.

L’applicazione topica riduce la comparsa di macchie, cicatrici e rimuove le cellule morte. Ha anche una potente azione anti-infiammatoria che avvantaggia chi soffre di acne e pelle sensibile. La sua combinazione con le proprietà del miele crea un trattamento nutriente e rivitalizzante che ammorbidisce le linee sottili, lenisce le ustioni e mitiga l’impatto negativo dei radicali liberi.

E’ raccomandato per tutti i tipi di pelle, perché non altera la naturale produzione di oli, regola il pH e riduce l’eccesso di sebo che si accumula nei pori. Se non avete ancora provato i suoi benefici, continuate a leggere per scoprire come includere questa maschera fatta in casa della Nonna nella vostra routine di bellezza.

Ricetta con miele e aspirina per la cura per la pelle del viso

La preparazione di questo peeling naturale è molto semplice e soprattutto economica. Tutto quello che dovrete tenere a mente è che il miele deve essere biologico affinchè porti con sè tutti i suoi benefici.

Ingredienti

  • 4 aspirine
  • 2 cucchiai di miele biologico (50 g)
  • 1 cucchiaio di acqua (10 ml)
  • 5 gocce di vitamina E (opzionale)

Procedimento

  • Mettete le aspirine in un mortaio e trituratele fino a che non hanno la consistenza di una polvere fine.
  • Aggiungete un cucchiaino di acqua e mescolate fino ad ottenere una pasta spessa.
  • Poi incorporate il miele biologico e mescolate con un cucchiaio fino a quando tutto non sarà ben amalgamato.
  • Opzionalmente potete aggiungere qualche goccia di vitamina E.

Modalità di applicazione

Prima di applicare la maschera, lavate bene il viso con acqua e sapone neutro, e togliete il trucco con latte detergente o olio. Quando siete pronti, prendete la quantità necessaria di prodotto e strofinate tutto il viso, curando il contorno occhi e la bocca. Se possibile, estendete il trattamento al collo per risultati ancora migliori.

Massaggiate per 3 minuti e lasciate agire per 10 minuti, poi risciacquate con acqua calda e terminate la procedura applicando un tonico idratante.

All’inizio potete ripetere questo processo 2 o 3 volte a settimana; poi, una volta alla settimana sarà più che sufficiente. Sentirete immediatamente una pelle liscia e rinnovata; tuttavia, continuando a usarla essa sigillerà i pori, ridurrà le imperfezioni e prevenirà l’infiammazione.

È importante che prima di utilizzarla facciate un piccolo test su un lato del viso per verificare che non causi effetti indesiderati. Anche se di solito non produce tali inconvenienti, potrebbe avere reazioni negative su certi tipi di pelle. Se va tutto ok, incorporate questa maschera di bellezza al miele e aspirina nelle vostre abitudini: scoprirete che non c’è bisogno di spendere per costosi prodotti professionali per essere bellissimi.

Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Loading...

Lascia un messaggio alla Nonna

Scrivi il dato mancante dell\'operazione che leggi qui sotto