Succo di ananas e zenzero per curare la cellulite

1 stella - pessimo2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle - ottimo! (Ancora nessun voto.. sii tu il primo!)
Loading...

La cellulite è un problema estetico che più colpisce le donne in tutto il mondo: si stima che il 90% della popolazione femminile ne soffra. È un accumulo di tessuto adiposo in una o più zone del corpo, che cresce e si deposita in fossette che formano il classico effetto a buccia d’arancia, che può essere notato a prima vista. E’ dimostrato che è quasi impossibile eliminare completamente questo problema da tutte le zone del corpo, perché, anche se temporaneamente rimosso, può ripresentarsi senza alcun avviso.

Tuttavia, l’adozione di sane abitudini come una buona alimentazione e l’esercizio fisico, si può ridurre il massimo e dare un aspetto migliore alla pelle. Oggi molti centri estetici e termali offrono trattamenti per ridurre la cellulite e migliorare la salute della pelle. Tuttavia, ci sono alternative naturali e rimedi della Nonna per ridurre questo problema senza dover investire grandi somme di denaro.

Questa volta la Nonna ha deciso di condividere con i suoi affezionati lettori un delizioso succo di ananas e zenzero che agisce come supporto per il trattamento della cellulite e migliora la condizione della pelle.

Perché il succo di ananas e zenzero per la cellulite?

Il succo di ananas e zenzero è una combinazione di alimenti con alto potere antiossidante, tonificante e potere diuretico che facilita l’eliminazione delle tossine e dei liquidi trattenuti nel corpo per migliorare la salute e ridurre problemi come la cellulite.

Questo succo è rinfrescante e ha la capacità di accelerare la riparazione dei tessuti danneggiati, che sono quelli che danno luogo alla comparsa della tanto odiata buccia d’arancia. L’ananas fornisce carboidrati, minerali come ferro, magnesio, iodio, zinco, manganese, vitamine A, B e C, ed è composto per l’85% da acqua, ciò comporta che possiede pochissime calorie (soltanto 55 per 100 grammi). Allo stesso tempo, lo zenzero contiene una buona concentrazione di antiossidanti, con proprietà anti-infiammatorie, disintossicanti e depurative che completano l’ananas per fare un succo molto speciale.

Come preparare succo di ananas e zenzero per curare la cellulite?

Questo succo di ananas e zenzero supporta al meglio la dieta per il trattamento della cellulite e per migliorare la salute della pelle. La miscela di entrambi gli ingredienti lo rende una bevanda disintossicante e depurativa che aiuta ad eliminare la ritenzione di liquidi, favorisce la circolazione e aiuta a eliminare le tossine che influenzano questo problema.

Ingredienti

  • 2 fette di ananas
  • Un cucchiaio radice di zenzero grattugiato (15 g)
  • Un bicchiere di acqua (200 ml)

Procedimento

  • Passo 1: Tagliare 2 fette di ananas e rimuoverne il cuore duro.
  • Passo 2: Inserire i pezzi nel frullatore.
  • Passo 3: Aggiungere un cucchiaio di zenzero e un bicchiere d’acqua.
  • Passo 4: Frullare tutto e servire fresco.

Consiglio della Nonna:

prendetelo all’inizio della giornata, in modo da poter beneficiare dei suoi effetti depurativi ed avere una chiara azione anti-infiammatoria.

Altri benefici di questo succo

Anche se questo succo è particolarmente indicato per il trattamento della cellulite, le sue proprietà forniscono anche altri importanti benefici per il corpo che vale la pena prendere in considerazione.

  • Aiuta a perdere peso: Ananas e zenzero sono popolari perchè aiutano a perdere peso in modo sano. Entrambi forniscono poche calorie e contengono nutrienti che stimolano l’eliminazione delle sostanze nel corpo, aumentando allo stesso tempo il metabolismo. Come se non bastasse, fibre e acqua contenute nell’ananas forniscono sazietà ed evitano quindi l’eccesso di cibo.
  • Rafforza il sistema immunitario: Antiossidanti, vitamine e minerali di entrambi gli ingredienti sono un richiamo per il sistema immunitario, che aiuta a prevenire diverse malattie.
  • Antinfiammatorio naturale: Sia l’ananas che lo zenzero hanno avere effetti anti-infiammatori significativi, e sono consigliati per il trattamento di problemi come l’artrite, dolori reumatici e raffreddori.
  • Migliora la digestione: la fibra e gli enzimi contenuti in questo succo aiutano a migliorare la digestione, a prevenire problemi intestinali e a prevenire la stipsi.
  • Buona circolazione: Grazie al suo effetto diuretico e purificante, questa bevanda può migliorare la circolazione del sangue per contribuire all’eliminazione delle sostanze nocive e agire come un anticoagulante naturale.

Per ottenere buoni risultati la Nonna ricorda che questo succo dovrebbe essere bevuto una volta al giorno, preferibilmente a stomaco vuoto. Ricordate che la differenza non si nota subito, ma soltanto nel corso di diversi giorni comincerete a sentire e vedere i cambiamenti.

Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Loading...

Lascia un messaggio alla Nonna

Scrivi il dato mancante dell\'operazione che leggi qui sotto