Come eliminare i moscerini della frutta in modo del tutto naturale

1 stella - pessimo2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle - ottimo! (Ancora nessun voto.. sii tu il primo!)
Loading...

Che fastidio i moscerini della frutta! Se volete eliminarli una volta per tutte ci sono diversi rimedi della Nonna che potranno venire in vostro aiuto. Per esempio, potrete imparare a fare una trappola fatta in casa per catturarli subito appena appaiono. Le trappole per i moscerini della frutta sono veramente facile da fare e non costano quasi nulla. La Nonna vi consiglia di crearne una non appena vedete un qualsiasi segno di questi piccoli insetti, dato che ognuno può deporre fino a 400 uova per volta.

I piccoli moscerini della frutta sono davvero un fastidio quando sciamano per la vostra cucina su qualche frutto scoperto. A differenza delle mosche normali, essi sono troppo piccoli e non si può certo spruzzare un pesticida su tutto il cibo per ucciderli.

Da dove vengono i moscerini della frutta? Entrano in casa attraverso piccole crepe e finestre, spesso lasciando dietro di sé migliaia di uova pronte per schiudersi. Ma la Nonna viene in vostro soccorso, con alcuni rimedi naturali che potrete provare a casa per fermarli.

Prima trappola fatta in casa per i moscerini della frutta

Questa ricetta comune per uccidere i moscerini della frutta è molto efficace per catturare e annegare i tanti esserini che pullulano nella vostra cucina. Basta mescolare 100 ml di aceto di mele con qualche goccia di detersivo per piatti e mettere il tutto in un bicchiere piccolo, come un bicchiere da liquore. Poi, posizionate il bicchiere accanto alla frutta e ricaricate con la frequenza necessaria.

Una trappola per i moscerini della frutta del tutto naturale, che li farà scappare in men che non si dica!

Una trappola per i moscerini della frutta del tutto naturale, che li eliminerà in men che non si dica!

Seconda trappola fatta in casa per i moscerini della frutta

Ingredienti

  • Una bottiglia di plastica o di vetro
  • Succo di limone
  • Involucro di plastica trasparente

Procedimento

Versate il succo di limone nella bottiglia e rimuovete il tappo. Coprite l’apertura della bottiglia con un po’ di pellicola trasparente, e poi fate alcuni piccoli fori con uno stuzzicadenti o una matita tagliente.

Girate la bottiglia su un lato e lasciate vicino alla infestazione dei moscerini della frutta. I piccoli insetti strisceranno per arrivare alla limonata, ma non riusciranno ad uscire. È inoltre possibile aggiungere un po’ di borace alla limonata per ucciderli all’istante.

Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Loading...

Lascia un messaggio alla Nonna

Scrivi il dato mancante dell\'operazione che leggi qui sotto