Rimedi naturali anticellulite, il migliore è con il caffè

1 stella - pessimo2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle - ottimo! (Ancora nessun voto.. sii tu il primo!)
Loading...

Molte donne, e anche alcuni uomini, soffrono di questa malattia della pelle chiamata cellulite. In parole semplici sono cellule grasse che vengono depositate appena sotto la pelle. Si possono vedere come rigonfiamenti o fossette della pelle che appaiono come una buccia d’arancia o ricotta su alcune zone del corpo come l’addome, i glutei, i fianchi e le cosce. Queste zone del corpo, in particolare nelle donne, di solito sono inclini a ingrassare facilmente. Ecco quindi che si rende necessario capire quali sono i migliori rimedi naturali anticellulite per guardarsi allo specchio e sentirsi sempre belle.

Chi soffre di cellulite può anche sentire morbidezza, o al contrario senso di oppressione, nelle aree del corpo colpite. Il fatto che le soprattutto le donne soffrano di cellulite si spiega poichè gli ormoni femminili estrogeni e progesterone sono considerati le principali cause della cellulite. L’ormone estrogeno porta al problema dei tessuti connettivi promuovendo la formazione e l’espansione delle cellule adipose, mentre il progesterone porta a vene deboli, ritenzione di liquidi, e aumento di peso. I rimedi naturali anticellulite giocano quindi un ruolo chiave in questa battaglia.

A volte, però, la cellulite può derivare da altri fattori come il fumo, lo stress, l’obesità, la gravidanza, la mancanza di esercizio fisico, o persino la genetica. Queste cause rivelano che è possibile liberarsi della cellulite con alcuni cambiamenti allo stile di vita, come fare esercizio fisico regolare, cambiare dieta, e soprattutto utilizzare rimedi naturali anticellulite.

Tra tutti quelli che la Nonna conosce, uno dei migliori rimedi naturali anticellulite ha a che fare con il caffè. Strofinare la pelle con i fondi di caffè è un ottimo agente esfoliante e rimuove le cellule morte dalla pelle per darle cellule nuove e sane. Gli effetti rinforzanti del caffè levigano anche la pelle affetta da cellulite e le fossette. Si dice che questo scrub al caffè migliori anche il metabolismo dei grassi e rimuova il grasso e i liquidi dalla pelle come un ottimo rimedio naturale anticellulite. Ecco come farlo a casa.

Ingredienti

Procedimento

  • Prendete una ciotola pulita e mescolate i fondi di caffè, lo zucchero e l’olio. Se scegliete l’olio di cocco, scioglietelo prima di mescolarlo con gli altri ingredienti.
  • Ora prendete questa pasta e massaggiate la pelle affetta da cellulite per diversi minuti.
  • Quando massaggiate non cercate di essere troppo gentili, ma al contrario, applicate una pressione decisa sulla cellulite. Se non riuscite, usate il modo alternativo di avvolgere il caffè descritto tra poco.
  • Se usate l’olio d’oliva, non mescolatelo con caffè e zucchero. In primo luogo applicate l’olio d’oliva sulla pelle e poi massaggiate con la miscela di caffè e zucchero.
  • Risciacquate con acqua tiepida.
  • Ripetete questo rimedio naturale anticellulite 2-3 volte a settimana e continuate per qualche settimana prima di vedere i risultati.

Rimedi naturali anticellulite con l’involucro al caffè

C’è un alternativa. Un altro tra i migliori rimedi naturali anticellulite ha sempre a che fare con il caffè, ma consiste stavolta in un involucro con olio d’oliva e caffè.

rimedi naturali anticellulite

Ingredienti

  • Fondi di caffè q.b.
  • Olio extra vergine di oliva sufficiente per fare una pasta

Procedimento

  • Aggiungete un po’ di olio d’oliva ai fondi di caffè.
  • Scaldate il tutto nel forno a microonde per circa 20-30 secondi o usate una fonte di calore indiretta. È possibile inserire la ciotola contenente la miscela in acqua calda all’interno di un’altra pentola più grossa, in definitiva vi serve solo una miscela calda.
  • Applicate questa miscela sulle zone colpite da cellulite e spargetela per bene.
  • Coprite con un involucro di plastica o di carta trasparente da cucina, e lasciate agire per circa mezz’ora, infine lavate con acqua tiepida.
  • Ripetete questo procedimento almeno due volte alla settimana per alcune settimane finchè non noterete un miglioramento.

Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Loading...

Lascia un messaggio alla Nonna

Scrivi il dato mancante dell\'operazione che leggi qui sotto