Ecco quali sono le alternative salutari ai cibi spazzatura

1 stella - pessimo2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle - ottimo! (Ancora nessun voto.. sii tu il primo!)
Loading...

Uno degli ostacoli più difficili da superare per chi si è appena messo a dieta è imparare a mangiare i cibi spazzatura con moderazione. Ci sono diversi prodotti sostitutivi sul mercato, ma a volte non hanno un buon sapore o sono pieni di ingredienti di riempimento che li rendono altrettanto malsani, se non di più. Piuttosto che avvicinarsi ad una sana alimentazione ricorrendo a tali sostituti o subendo il compito mentalmente faticoso tagliare per sempre i vostri cibi spazzatura preferiti, concedetevene uno di tanto in tanto, ma con queste alternative della Nonna avrete la possibilità di superare il vostro desiderio quotidiano!


 

Biscotti

Se avete voglia di biscotti, è probabile che abbiate voglia di qualcosa di dolce in generale. Fate invece dei ricchi biscotti proteici, utilizzando datteri, avena e frutta secca come base. Successivamente, mescolate burro di arachidi, cannella, semi di chia, semi di zucca, e chip di cocco per le diverse combinazioni di sapori. Per un rapido spuntino, prendete un cracker di riso guarnendolo con burro di arachidi e composta di frutta fresca; siate sicuri che i cracker di riso che acquistate abbiano solo due ingredienti: riso e sale.

Patatine

Quando avete nostalgia delle patatine, uno dei cibi spazzatura più apprezzati, è più probabile che abbiate voglia di qualcosa di salato. Bevete prima un bicchiere d’acqua, potreste semplicemente avere sete. Astenetevi dal mangiare cracker troppo spesso, perché alcuni possono essere altrettanto malsani e ad alto contenuto di sodio. Le patatine vegetali sono una buona alternativa, ma possono essere costose e ad alto contenuto di sodio, se comprate in negozio. Le migliori alternative sono altri alimenti salati, come i sottaceti, popcorn, o fagioli edamame con sale marino e pepe nero, che sono anche molto ricchi di proteine.

Bibite gassate

Le bibite gassate sono cibi spazzatura pieni di dolcificanti artificiali. Se avete un forte desiderio di una bibita gassata, versate un po’ di succo di frutta in acqua tonica. Personalizzando la vostra bevanda potrete anche mescolare sapori per soddisfare il vostro gusto. Provate infine il Kombucha, un tè fermentato che offre diversi benefici per la salute, come ad esempio i probiotici. E’ disponibile in una varietà di sapori, quindi è probabile che le bevande gassate non vi mancheranno troppo.

L’articolo continua alla pagina seguente!

Loading...

Lascia un messaggio alla Nonna

Scrivi il dato mancante dell\'operazione che leggi qui sotto