10 Rimedi per la Tosse che non avete ancora provato

 

Se state lottando contro una tosse secca e stizzosa o contro una tosse grassa e piena di muco, potreste essere interessati a sapere che ci sono alcuni rimedi della Nonna fantastici che potrete provare senza problemi a casa. Anche se le medicine possono essere efficaci, potreste voler evitare gli effetti collaterali o semplicemente cercare qualcosa di più naturale. Se è così, prendete in considerazione questi dieci rimedi della Nonna contro la tosse.

1. Semi di senape

Se avete una tosse particolarmente umida, i composti contenenti zolfo dei granelli di senape possono contribuire ad allentare alcune di queste secrezioni nel tratto respiratorio. Rompete e schiacciate i semi di senape, poi lasciateli riposare in acqua per 15-20 minuti. Poi buttateli in acqua bollente, lasciate raffreddare e bevete. Se trovate il sapore sgradevole, bevetelo a piccole dosi a intervalli di 2-3 ore. Sarete contenti di averlo fatto!

2. Olmo

L’olmo si usa per curare tosse e mal di gola da quando i nativi americani scoprirono per primi le sue proprietà utili. Esso contiene una sostanza simile al muco, che ricopre la gola e riduce sia il dolore che il prurito. Tutto quello che dovrete fare è versare acqua bollente sopra un po’ di corteccia di olmo in polvere, mescolare per miscelare la polvere e poi bere.

3. Latte e curcuma

Perfetto per bambini e adulti, mescolare curcuma con latte caldo crea una bevanda ideale per alleviare la tosse al momento di coricarsi. La curcuma contiene la curcumina, un potente composto anti-infiammatorio che combatte anche infezioni virali e batteriche. Se vi capita di trovare il latte irritante per la gola potete farvi senza alcun problema un tè alla curcuma.

4. Zenzero

Lo zenzero asciuga un po’ di quel catarro fastidioso in gola, e vi aiuta a tossirlo fuori in modo non irriti più. Ci sono anche alcune prove che lo zenzero accelera il recupero dal virus del raffreddore comune. Bere tè allo zenzero è probabilmente il modo più potente per ottenere questi benefici, ma si può anche provare a grattugiare zenzero fresco su piatti di pasta o insalate.

5. Spray alla salvia e echinacea

Studi dimostrano che una combinazione di echinacea e salvia è altrettanto efficace quanto i più costosi spray medicinali che vengono commercializzati per la lotta contro la tosse e mal di gola. È possibile trovare questo tipo di spray in molti negozi di alimenti naturali o medicina alternativa, e basta spruzzarlo in gola ogni paio d’ore durante l’irritazione.

L’articolo continua alla pagina seguente!

Loading...

Lascia un messaggio alla Nonna

Scrivi il dato mancante dell\'operazione che leggi qui sotto