Rimedi della Nonna per perdere il grasso sulla pancia

Che si tratti di una gravidanza finita da poco, del risultato di troppi dolcetti o semplicemente di abitudini alimentari sbagliate, il grasso sulla pancia non piace a nessuno. Esso non soltanto poco lusinghiero quando sovrasta la linea della cintura dei pantaloni, ma può anche diventare un problema psicologico o persino di salute: il grasso addominale (o viscerale) è associato infatti con un più alto rischio di malattie cardiache e diabete di tipo 2. Le donne con grasso sulla pancia in eccesso hanno anche un più elevato rischio di sviluppare il cancro al seno. Utilizzate quindi questi sette semplici rimedi della Nonna per eliminare la ciccia sulla pancia e far tornare la vostra salute in pista!

Non concentratevi sulla pancia

Può sembrare folle non concentrarsi sulla vostra zona problematica, ma se volete dei risultati duraturi questo è l’unico modo. Passare tutto il vostro tempo a fare addominali vi darà solamente un gran mal di collo. Invece cercate di liberarvi da tutti i grassi in più che avete su tutto il corpo, con il tempo anche il grasso sulla pancia andrà via.

Sollevate pesi

I pesi non servono solo per la costruzione di pettorali e quadricipiti, aiutano anche a respingere il grasso sulla pancia indesiderato. Uno studio recente ha scoperto che gli uomini che hanno trascorso 20 minuti al giorno ad allenarsi con i pesi hanno avuto un minore aumento del grasso addominale rispetto agli uomini che hanno trascorso la stessa quantità di tempo a fare attività aerobiche. Idealmente, si dovrebbero includere entrambi i tipi di esercizio nel vostro allenamento, ma se nella battaglia contro il grasso sulla pancia avete soltanto tempo per un tipo di esercizio allora scegliete i pesi.

Scegliete il cibo con saggezza

Potete anche allenarvi tutto il giorno, ma se poi mangiate cibo spazzatura e calorie in eccesso non perderete mai quella ruota di scorta sulla pancia. Cibi integrali e freschi dovrebbero essere la vostra fonte di sostentamento primaria, mentre dovreste evitare come la peste i cibi confezionati e trasformati.

Riposatevi

L’esercizio fisico e una dieta sana sono obbligatori se volete smettere di vere del grasso sulla pancia, ma dopo aver finito di sudare e dopo aver divorato insalata a cena, non dimenticate di godere delle ore di sonno necessarie. Chi dorme meno di cinque ore per notte guadagna infatti più grasso addominale in cinque anni rispetto a quelli che dormono più di sei ore per notte.

Allenamento HIIT

L’interval training ad alta intensità (in inglese noto come High-intensity interval training, o HIIT) non è una di quelle attività che non si vede l’ora di fare. Tuttavia, è uno strumento utile per eliminare il grasso addominale. L’allenamento HIIT consiste in alcuni momenti di intensa attività seguiti da periodi di recupero, ripetuti più volte per tutta la durata del vostro allenamento.

La fibra è vostra amica

A parte i suoi benefici in bagno, la fibra è notoriamente un’alleata per eliminare il grasso sulla pancia: essa infatti rallenta il processo di digestione, mantenendo i livelli di insulina stabili e permettendo la mobilitazione dei grassi. Diversi studi hanno scoperto che le persone che mangiano cibi ricchi di fibre hanno una circonferenza della vita più piccola, meno grasso addominale e complessivamente percentuali inferiori di grasso corporeo.

No allo stress

Infine, lo stress non riguarda solo il vostro benessere mentale; può anche sabotare ogni sforzo per mantenere il grasso sulla pancia sotto controllo. Quando si è in un costante stato di stress, il corpo rilascia gli ormoni dello stress che dicono al corpo di creare più grasso, in particolare quel brutto grasso sulla pancia. L’esercizio fisico è un noto riduttore di tensione, in particolare attività “consapevoli”, come il Tai Chi e lo yoga. Dovrete semplicemente prendervi qualche minuto per voi, sedetevi tranquillamente e senza stimoli esterni: ciò contribuirà a ridurre i livelli di stress e di ciccia sulla pancia.

Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Summary
Rimedi per perdere il grasso sulla pancia
Article Name
Rimedi per perdere il grasso sulla pancia
Description
Rimedi della Nonna per perdere il grasso sulla pancia
Author
Publisher Name
Rimedi della Nonna
Publisher Logo

Leave a Reply