Come usare il limone per pulire oggetti di tutti i giorni

Contenitori di plastica

I contenitori per alimenti in plastica vengono scoloriti da salse rosse e altri alimenti fortemente colorati. Mettete a bagno i contenitori in acqua calda mescolata con 2 cucchiai di succo di limone, quindi aggiungete un po’ di bicarbonato di sodio e grattate fino a quando non tornerà tutto pulito (prima di risciacquare).

Macchie di grasso sui vestiti

La cena di ieri sera vi è finita sulla camicia? Fintanto che non si tratta di un tessuto delicato come la seta, strofinate un po’ di succo di limone sulla macchia, lasciate assorbire tutta la notte, e poi lavate come fareste normalmente.

Ottone

L’ottone diventa noioso e cambia colore nel tempo. Con mezzo limone e un po’ di sale, provate a pulire una piccola zona di ottone per vedere se aiuta. Se funziona bene, iniziate il lavaggio (prima di risciacquare con acqua calda e sapone e strofinando con un panno pulito). Tuttavia, questa tecnica può danneggiare gli oggetti placcati in ottone.

Rame

Sale e mezzo limone dovrebbero ripulire le pentole di rame a fondo, che possono davvero diventare sporche nel corso del tempo. Con l’aiuto del limone, saranno lucide in pochissimo tempo!

Orecchini

I vecchi orecchini devono essere disinfettati prima di indossarli di nuovo, quindi metteteli in un piattino di succo di limone antibatterico per un paio d’ore, e il gioco è fatto!

Porte della doccia in vetro

Le porte della doccia in vetro devono essere mantenute pulite, altrimenti potrebbero minare l’intero aspetto del vostro bagno. Per fortuna, strofinare la metà di un limone fresco sopra il vetro può rimuovere anche la più testarda delle macchie d’acqua.

Bollitori di tè

I bollitori sviluppano accumuli di minerali sulle loro pareti interne, dunque metteteci dentro alcune fette di limone, aggiungete l’acqua, fate bollire e lasciate riposare per 1-2 ore. Quando svuoterete il bollitore e lo sciacquerete con acqua pulita, vedrete un reale miglioramento.

Piatti

Potete aumentare la forza di pulizia del sapone per piatti con l’aggiunta di qualche goccia di succo di limone. Questa combinazione è fantastica per sbarazzarsi del grasso.

Water

Versate mezzo bicchiere di succo di limone nel water e quindi utilizzate uno scopino per garantire che il succo si diffonda su tutta la superficie del water. Questo è un modo intelligente e veloce per assicurarsi che gli ospiti trovino il vostro bagno fresco e fragrante.

Materiale macchiato con la ruggine

Infine, se avete macchie di ruggine su poliestere o tessuto di cotone, mescolate del succo di limone con crema di tartaro e strofinate questa pasta sulla zona macchiata. Dopo aver lasciato agire per 30-40 minuti, dovrebbe essere lavata come al solito. Tuttavia, è sempre una buona idea provare prima questo trattamento su una piccola parte del materiale.

Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Leave a Reply