Come combattere i malanni di stagione

1 stella - pessimo2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle - ottimo! (Ancora nessun voto.. sii tu il primo!)
Loading...

L’inverno quando arriva porta spesso con sè noiosi malanni come febbre, tosse, influenza e raffreddore, a causa di freddo, vento e anche dei virus nell’aria. Fortunatamente la Nonna viene in vostro aiuto, dandovi infatti cinque rimedi naturali che potranno donarvi sollievo dai malanni di stagione tipici della stagione fredda.

Zenzero

Una tazza di tè allo zenzero può aiutare contro la congestione nasale e a riscaldare il corpo, cosa che lo aiuta a combattere le infezioni. Le sue proprietà anti-infiammatorie lo rendono un ottimo rimedio naturale contro il mal di gola. Per utilizzarlo basta grattugiare un po’ di radice di zenzero in acqua bollente, lasciare in infusione 5 minuti, filtrare e aggiungere un po’ di miele e limone. Potete anche inserire lo zenzero nella vostra dieta in piatti a base di pollo o zuppe.

Eucalipto

Con proprietà antibatteriche ed espettoranti, l’eucalipto aiuta a risolvere le congestioni e a respirare meglio. Per utilizzarlo è sufficiente portare dell’acqua a bollore e aggiungere alcune gocce di olio essenziale di eucalipto, versare il tutto in un recipiente e poi avvolgere un asciugamano sopra la vostra testa mentre state seduti e avvicinate il recipiente al naso. Respirate per cinque minuti e vi sentirete molto meglio, parola di Nonna.

Salvia

La comune salvia da cucina è un ottimo rimedio naturale per il mal di gola ed aiuta anche ad asciugare i seni nasali. Per un aiuto contro il mal di gola basterà fare un tè forte con 2 cucchiaini di salvia fresca o secca. Lasciate raffreddare a temperatura ambiente e fate alcuni gargarismi. Ripetete tre volte al giorno. Per asciugare i seni nasali invece sarà sufficiente bere una volta al giorno un tè alla salvia.

Liquirizia

La liquirizia ha alcune proprietà eccellenti che alzano le difese immunitarie e la rendono un supplemento eccellente per combattere tosse e raffreddore. Fate un tè alla liquirizia e bevetelo regolarmente, ma attenzione: coloro che soffrono di pressione alta dovrebbero evitare questo rimedio naturale, in quanto la liquirizia è nota per alzare la pressione sanguigna.

A cura di Bios Line: Prodotti naturali

Un’alternativa pratica ed efficace ai rimedi della Nonna contro i malanni di stagione è Apix Flufast di Biosline, un concentrato sinergico di propoli e semi di pompelmo, vitamina C e zinco, sambuco ed oli essenziali balsamici. Si tratta di un formulato a base naturale in comode bustine solubili in acqua calda. È un’ottima soluzione per trovare sollievo appena compaiono i primi disturbi da raffreddamento. Lo potete acquistare in Erboristeria, Farmacia e Parafarmacia.

Nel sito www.flufast.it potrete anche scaricare l’utile decalogo “Le 10 regole d’oro contro i malanni di stagione” con tanti suggerimenti utili per superare indenni l’inverno!

Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Loading...

Lascia un messaggio alla Nonna

Scrivi il dato mancante dell\'operazione che leggi qui sotto