5 rimedi casalinghi contro la caduta dei capelli

 

La perdita dei capelli è un problema molto diffuso, che riguarda sia il genere maschile che femminile: un disagio che in alcuni casi diventa anche sociale, rappresentando un vero e proprio ostacolo alla socializzazione e alla vita privata dell’individuo. Oltre ai numerosi rimedi farmacologici, agli shampoo specifici e agli integratori anti calvizie, è possibile ricorrere a rimedi casalinghi completamente naturali efficaci.

<--Ads1-->

Ecco 5 soluzioni che potete provare direttamente a casa vostra, economiche e semplici per una chioma perfetta!

  • Massaggiare il cuoio capelluto: molto spesso ci laviamo i capelli in maniera veloce e frettolosa, ma è importante ricordarsi che un massaggio profondo al cuoio capelluto facilita la circolazione sanguigna e favorisce l’attivazione dei follicoli. Utilizzate alcune gocce di olio naturale di mandorle e procedete ad un massaggio localizzato ogni volta che dovete lavare i capelli.

  • Caffè: il caffè può essere un vero toccasana per i vostri capelli. Utilizzando del caffè tiepido molto concentrato per effettuare un massaggio di almeno 10 minuti e ripetendo con regolarità, aiuterete a contrastare il fenomeno della caduta dei capelli e migliorererte le condizioni del cuoio capelluto.

  • Salvia: un’erba aromatica gustosa in cucina ma che può trasformarsi anche in un infuso da utilizzare sui capelli dopo lo shampoo. Basterà tritare due foglie in un litro d’acqua per avere una chioma più sana e lucida.

  • Avocado: frullate la polpa, distribuite sui capelli e avvolgete il tutto nella pellicola trasparente, lasciando in posa per mezz’ora prima di lavare i capelli come d’abitudine; nutrendo i capelli in profondità avrete un cuoio capelluto in perfetta salute!

  • Semi di prezzemolo: questo rimedio antichissimo sembra essere particolarmente efficace nel contrastare il fenomeno della caduta dei capelli: macinate i semi e procedete ad effettuare un massaggio del cuoio capelluto mezzora prima di andare a dormire. Al risveglio pettinate accuratamente i capelli per eliminare ogni residuo e se siete costati vedrete i primi risultati già dopo un mese!

Il problema della perdita dei capelli è anche legato allo stress e ai ritmi frenetici della vita quotidiana: scopri cosa puoi fare per aiutare il tuo organismo a ritrovare l’equilibro grazie a questo articolo.

Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Loading...

Lascia un messaggio alla Nonna

Scrivi il dato mancante dell\'operazione che leggi qui sotto