Rimedi cosmetici e naturali per una pelle perfetta

1 stella - pessimo2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle - ottimo! (Ancora nessun voto.. sii tu il primo!)
Loading...

Ogni donna cerca una pelle perfetta: una pelle chiara e bella è infatti uno dei principali elementi di bellezza di una persona. Le abitudini di vita di una persona aiutano a prevedere ampiamente la salute della sua pelle, alcuni dei fattori principali che distruggono la qualità e la consistenza della vostra pelle sono lo stress, la mancanza di sonno, una cattiva alimentazione, ma anche inquinamento, danni da raggi ultravioletti, eccesso di fumo e alcol.

Ci sono numerosi prodotti di bellezza per la cura della pelle che promettono una pelle chiara e luminosa, così come alcuni semplici rimedi della Nonna facili da mettere in pratica per migliorare la salute generale e l’aspetto della pelle. Ecco i migliori prodotti e rimedi per una pelle perfetta

Miele

Per una pelle chiara e pulita dovete mantenere la pelle ben idratata. Il miele è un ottimo idratante ed ha anche numerose proprietà antibatteriche che aiutano a scongiurare le infezioni.

Applicate del miele direttamente sulla pelle, lasciando asciugare naturalmente e poi risciacquando con acqua tiepida. L’acqua contenuta nel miele idraterà la pelle in profondità, rendendola morbida ed elastica. Vi basterà attuare questo semplice rimedio una volta al giorno o a giorni alterni. In alternativa, mescolate due cucchiaini di latte e un cucchiaino di miele quindi aggiungete un cucchiaino di farina di ceci mescolando per bene, applicate poi sul viso. Lasciate agire per 20 minuti e poi risciacquate con acqua tiepida. Utilizzate questa maschera una volta alla settimana per godere di una pelle luminosa e pulita.

Leggi anche: Rimedi naturali a base di miele

Aloe Vera

L’aloe vera porta con sè molti benefici per la pelle. Ha proprietà antibatteriche che aiutano a uccidere i batteri che causano l’acne, proprietà anti-infiammatorie che aiutano a calmare la pelle irritata, e proprietà astringenti che aiutano a guarire le cicatrici. Inoltre, l’aloe vera idrata la pelle e stimola la crescita di nuove cellule.

Per usarla, basta estrarre il gel da una foglia di aloe vera, applicarlo sul viso con un batuffolo di cotone e lasciare asciugare per circa mezz’ora, infine sciacquare con acqua tiepida. Seguite questo rimedio una volta al giorno o più volte alla settimana.

Leggi anche: Rimedi naturali a base di aloe vera

Cetriolo

I cetrioli hanno proprietà idratanti, nutrienti e astringenti ottime per la pelle. Possono migliorarne l’aspetto generale riparando le cellule danneggiate, eliminando le cellule morte e donando nuova vitalità e lucentezza.

Per usare il cetriolo come rimedio naturale per la pelle, tagliatelo a fette spesse, strofinando a fondo su tutto il viso. Lasciate agire durante la notte e risciacquate con acqua calda al mattino. Fate questo ogni giorno prima di andare a letto. In alternativa, potete fare una miscela con la stessa quantità di succo di cetriolo e succo di limone. Applicate il composto sulla pelle, lasciate asciugare completamente e poi lavate con acqua tiepida.

Prodotti cosmetici coadiuvanti

A volte i rimedi naturali possono non bastare. Ecco perchè la Nonna vi suggerisce Dermaplus, una gamma completa di prodotti cosmetici coadiuvanti creata da Ekuberg Pharma per tutti coloro che hanno la necessità di detergere la pelle sensibile e delicata.

La linea Dermaplus è utilizzabile anche da coloro che soffrono di intolleranza al nickel e ad altri metalli pesanti quali cromo e cobalto, offrendo un aiuto innovativo alle reali esigenze manifestate da chi presenta tali disturbi: i prodotti Dermaplus soddisfano infatti i migliori standard produttivi e sono formulati ponendo la massima attenzione alla scelta delle materie prime, rendendoli superiori a livello di qualità, pur mantenendo prezzi accessibili.

Dermaplus ha quattro linee di prodotto dedicate alla cura e al benessere del corpo:

  • linea corpo dermatologica: studiata per pelli delicate, la sua efficacia e la sua tollerabilità sono garantite dai severi test di sicurezza
  • linea capelli: shampoo dermatologici che rappresentano un aiuto efficace per normalizzare il cuoio capelluto sensibile e stressato e per il benessere dei capelli
  • linea mani e viso: una linea di detergenti dermatologici che
    assicurano pulizia e protezione quotidiana della pelle
  • linea igiene intima: linea dermatologica che soddisfa le esigenze di detersione e protezione, priva di SLES/SLS e parabeni e sottoposta a test di compatibilità e sicurezza in vitro

Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Loading...

Lascia un messaggio alla Nonna

Scrivi il dato mancante dell\'operazione che leggi qui sotto