Rimedi naturali per combattere le zampe di gallina

 

Le zampe di gallina sono odiose e tutti, uomini e donne, vorrebbero eliminarle. Senza ricorrere alla chirurgia ci sono numerosi rimedi naturali per eliminarle. Gli occhi sono una parte delicata del viso e molto importante. Lo sguardo ci caratterizza e ci rende unici. Gli occhi sono belli ma delicati ma risentono come tutto il resto del passare del tempo e del clima. La zona che circonda gli occhi è delle più delicate del volto. Per questo è importante prendersene cura adottando uno stile di vita regolare. Le notti insonni, lo stress, la stanchezza, una scorretta alimentazione, favorisce l’insorgere delle rughe. Prestare intensione però non basta per questo ci aiuta la natura. Esistono rimedi naturali semplici e poco costosi da realizzare per combattere le zampe di gallina.

Uno dei rimedi per le zampe di gallina più famosi è il cetriolo. Basta tagliare il cetriolo, si tampona la zona contorno-occhi con un po’ di acqua fredda, quindi si applicano due fette sull’occhio. È consigliato stare sdraiati. Il cetriolo favorisce l’idratazione del contorno occhi. Ci sono anche altri trattamenti per rilassare le rughe. Se non avete in casa dei cetrioli si possono utilizzare due fette di patata ottenendo gli stessi benefici.

Uno degli alleati degli occhi è l’olio di ricino. Basta applicare qualche goccia di olio di ricino nella zona in cui sono presenti le zampe di gallina, massaggiando delicatamente verso l’insù. Si consiglia di farlo prima di andare a letto lasciando agire per tutta la notte.

Un altro fattore in grado di aiutare nella riduzione delle zampe di galline è l’uovo. Basta usare nello specifico l’albume d’uovo. Applicarlo è un altro metodo naturale adatto ad attenuare le pieghe vicino l’occhio. Sbattete l’albume con una forchetta applicatelo intorno all’occhio. Tenetelo in posa fino a che non viene assorbito, quindi sciacquate la zona interessata. L’albume idrata come una crema efficace il contorno occhi.

Il succo di limone è un trattamento da applicare facilmente attorno agli occhi. Meglio se scegliete dei limoni non trattati preferibilmente biologici. L’acido citrico consente di ottenere un trattamento esfoliante. Il succo di limone è consigliato anche per condire i piatti.

Questi segni invecchiano molto il viso e lo privano della luminosità e della giovinezza naturali. Ad esempio, bisogna utilizzare prodotti cosmetici adeguati e specifici, meglio se rimedi naturali, biologici, evitando alcool, paraffina ed altri derivati del petrolio, parabeni, etc.

Uno stile di vita corretto e una giusta alimentazione aiutano a prevenire e ridurre le zampe di gallina. Grazie all’aiuto della natura possiamo contrastare i segni dell’invecchiamento e ridonare la giusta bellezza al viso di ognuno.

Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Loading...

Lascia un messaggio alla Nonna

Scrivi il dato mancante dell\'operazione che leggi qui sotto