Doppie punte? Ecco i segreti della Nonna per capelli splendidi

1 stella - pessimo2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle - ottimo! (Ancora nessun voto.. sii tu il primo!)
Loading...

Le doppie punte colpiscono tutte le persone, uomini e donne con una maggior incidenza verso quest’ultime, questo perché riguardano soprattutto le doppie punte. Come si riscontra? Il capello risulta ruvido, opaco, spento.

L’aspetto generale è quello di una capigliatura rovinata, poco curata, con la parte finale danneggiata, contraddistinta dalla classica doppia punta. I capelli sfibrati risentono dello stress generale ma anche dei fattori esterni, come smog, inquinamento, sfregamenti, pessima alimentazione. Anche lavaggi eccessivi possono danneggiare i capelli, occorre scegliere sempre prodotti naturali o almeno non impattanti. Per rimediare al “dramma” non basta tagliare i capelli perché si tamponerebbe solo la situazione.

Bisogna prendersi cura dei capelli, partendo da un’alimentazione sana e variegata, puntando ai sali minerali, e detergendo i capelli con prodotti non aggressivi, evitando tinte e quanto altro. Per aiutare la vostra capigliatura bisogna bere tanta acqua, consumate molta frutta e verdura, per idratare la cute.

Rimedi naturali per sconfiggere le doppie punte

I rimedi naturali sono i più efficaci, uno dei classici è l’olio extravergine d’oliva che previene la formazione delle doppie punte. Va applicato leggermente caldo sui capelli rovinati stendendolo come un balsamo. Dopo averlo fatto agire per 30 minuti basta detergere i capelli come di norma. Ricorrere agli impacchi è la soluzione migliore, scegliendo ad esempio l’olio di argan, di mandorle, di ricino, rinomati per le loro proprietà nutritive. Basta applicarli e lasciare in posa per circa 15 minuti, il tempo di lasciarli agire prima di risciacquare.

L’olio di ricino è un ottimo rimedio per prendersi cura delle ciglia e sopracciglia e favorirne l’allungamento. Tra gli oli consigliati troviamo anche quello di jojoba. Come per i precedenti basteranno poche gocce, da applicare ancora una volta prima dello shampoo per una decina di minuti. Per trattare le doppie punte ma non solo consigliamo l’olio di avocado che può essere usato anche per problemi di prurito alla cute e nel trattamento della forfora. L’olio favorirebbe la crescita dei capelli.

La

Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Loading...

Lascia un messaggio alla Nonna

Scrivi il dato mancante dell\'operazione che leggi qui sotto