I rimedi della Nonna per la sindrome delle gambe senza riposo

La sindrome delle gambe senza riposo (anche nota come RLS, iniziali del nome inglese Restless Leg Syndrome) è un disordine sensoriale che provoca un irresistibile bisogno di muovere gambe e braccia. Coloro che non hanno mai sofferto di questo disturbo non possono assolutamente capire quanto sia terribile passare notti insonni a camminare e cercando di mandar via questa strana sensazione.

La Nonna ha scoperto un rimedio casalingo bizzarro tanto semplice e facile da mettere in pratica, tanto che è difficile capire perché le persone che non lo conoscono quando ne vengono a conoscenza non fanno subito un tentativo. La notizia migliore è che chi ha provato giura che funziona! Questo rimedio della Nonna funziona anche per le persone che soffrono di crampi alle gambe notturne. Nessuno può spiegare perché funziona, ma funziona.

Sintomi della sindrome delle gambe senza riposo

  • Irrefrenabile voglia di muovere gambe o braccia quando si è seduti
  • Difficoltà ad addormentarsi o a mantenere il sonno a causa della sensazione di irrequietezza nelle gambe
  • Mancanza di sonno e stanchezza tutto il giorno per via della difficoltà a mantenere il sonno
  • Prurito alle gambe
  • Urgente necessità di camminare improvvisamente per alleviare la strana sensazione nelle gambe

I sintomi della sindrome delle gambe senza riposo sono generalmente descritti in diversi modi, soprattutto con i bambini. Molti genitori confondono la sindrome delle gambe senza riposo con i dolori della crescita nei bambini. Gli studi dimostrano che i membri della famiglia di solito mostrano segni di sintomi di sindrome delle gambe senza riposo. I sintomi peggiorano nel tempo se la malattia non viene trattata.

Rimedio della Nonna: dormire con una saponetta

Ok, può sembrare davvero bizzarro ma le persone che hanno provato questo trattamento per la sindrome delle gambe senza riposo giurano che funziona. Eppure, ci sono altre persone che l’hanno provato e non hanno ricevuto alcun sollievo. Ma se non l’avete ancora provato allora vale la pena fare un tentativo.

Prendete un pezzo di sapone semplice, niente di deodorante o antibatterico. Posizionate la saponetta tra il materasso e lenzuolo di sotto, poi dormite con il sapone per un paio di notti. Nessuno può spiegare perché questo rimedio della Nonna funziona. E’ uno strano trattamento e sembra una sciocchezza. Alcune persone non proveranno nemmeno per non essere visti come dei pazzi, ma quelli che hanno provato questo rimedio e ha funzionato sono rimasti stupiti di come sia stato semplice avere buona notte di sonno.

Anche se la sindrome delle gambe senza riposo e i crampi alle gambe sono differenti ho pensato di fare un esperimento: il Nonno stava avendo un problema di crampi alle gambe notte dopo notte, così ho messo una saponetta tra il materasso e lenzuolo senza dirgli niente. Ha funzionato! I sintomi sono spariti e non si è accorto del sapone fino a quando non gli ho chiesto di aiutarmi a togliere le lenzuola per lavarle. Lo sguardo sul suo volto era impagabile quando venne da me dicendo: “c’era una saponetta tra il lenzuolo e il materasso, come ha fatto ad arrivarci?”. Quando gli ho spiegato il mio rimedio mi ha detto che ero stupida e che non avrei mai potuto alleviare i suoi crampi alle gambe. Così sono tornati nel giro di due notti. Ora tengo il sapone lì tutto il tempo e indovinate un po’, non ha più problemi di crampi alle gambe. Shhh, non ditelo al nonno, può essere un vecchio caprone testardo, semplicemente non vale la pena perdere tempo a discuterci. Dal momento che non conosco nessuno personalmente che soffre di sindrome delle gambe senza riposo sono ancora impressionata dai risultati visti sul nonno.

Per l’amor del cielo, provare per credere! Chi saprà che dormite con una saponetta tra il materasso e lenzuolo? A meno che, naturalmente, non lo vogliate dire a tutti. E’ sempre possibile utilizzare la saponetta se questo rimedio della Nonna non funziona. Naturalmente, una volta provato, se funziona direte a tutti di provarlo.

Immaginate un buon riposo notturno senza quella strana sensazione che attraversa le gambe senza riposo. Le notti insonni causano stress che porterà solo a più stress e malattie. Questo rimedio della Nonna per la sindrome delle gambe senza riposo non costa praticamente nulla ed è facile da usare. Che cosa avete da perdere? A proposito, leggete anche gli altri rimedi della Nonna per i crampi alle gambe!

Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Summary
I rimedi della Nonna per la sindrome delle gambe senza riposo
Article Name
I rimedi della Nonna per la sindrome delle gambe senza riposo
Description
I rimedi della Nonna per la sindrome delle gambe senza riposo
Author
Publisher Name
Rimedi della Nonna
Publisher Logo

One Response

  1. Laura Garavaglia 9 Agosto 2016

Leave a Reply