Rimedi naturali contro le emorroidi

 

Smettete di usare tutte quelle pomate e supposte pericolose, tutto ciò che serve per le emorroidi è un rimedio della Nonna. Si tratta di una soluzione semplice e sicura, poco costoso e in grado di alleviare per davvero la vostra condizione dolorosa.

Ci sono molte ragioni per cui le persone sono colpite da emorroidi. Una delle principali cause è la tensione, di solito dall’avere movimenti intestinali, ma non sempre. Molte donne sperimenteranno il loro primo attacco di emorroidi dopo il parto, o durante la gravidanza.

Le emorroidi sono una varice che si forma all’esterno o all’interno del retto. Una volta che vengono le emorroidi è molto probabile che ritornino, ci sono momenti che diventano gonfie e sanguinano per l’irritazione, e questa condizione può diventare estremamente disagiante.

Se avete avuto a che fare con emorroidi dolorose avrete probabilmente scoperto che l’acquisto di tutti quei prodotti medicamentosi è una gran perdita di tempo e denaro. In un primo momento ci può stare un po’ di sollievo, ma non durerà a lungo e l’irritazione sembrerà peggiorare nel tempo. Di sicuro avete trovato gli stessi risultati anche con le supposte: alcune persone pensano che quando ci sono emorroidi interne le supposte sono l’unica soluzione, ma in realtà sono anch’esse inutili.

Quando proverete questo semplice rimedio della Nonna per le emorroidi sarete stupiti di quanto velocemente troverete sollievo da tutto quel disagio. L’unica cosa da tenere in considerazione, come con qualsiasi rimedio casalingo, è che ci vuole costanza e pazienza.

A volte un rimedio casalingo sembra troppo facile!

Se siete alla ricerca di un vero e proprio rimedio casalingo per le emorroidi, sicuramente più facile di così non l’avrete mai trovato. Procuratevi un grande vaso di vaselina pura, qualsiasi marca va bene basta che non abbia profumi, coloranti o farmaci. Mettetene una generosa quantità su un pezzetto di carta igienica e pulitevi da soli. Da allora in poi ogni volta che dovete andare al bagno riapplicate la vaselina.

Adesso riempite una borsa dell’acqua calda e sedetevi sul divano con i piedi distesi, con la borsa tra le natiche e le cosce (dove le gambe si piegano a sedere). Assicuratevi di avere davvero una borsa dell’acqua calda e non un boiler elettrico, è necessario che il calore umido penetri in profondità nei tessuti del retto. Sentirete sollievo immediato mentre il caldo umido aiuta a sciogliere la vaselina e farla penetrare nei tessuti del retto.

Ripetete questo procedimento più volte al giorno. Quando fate una doccia assicuratevi di utilizzare un buon sapone fatto in casa o almeno un sapone che non abbia profumo o coloranti. Se riuscite a trovare sapone al latte di capra o all’olio extravergine d’oliva, utilizzatelo! E questo è tutto. Imparerete rapidamente ad amare questo rimedio della Nonna per le emorroidi. Può essere utilizzato tutte le volte che ne avrete bisogno, senza effetti collaterali e nessuna preoccupazione.

Cause delle emorroidi

Come ogni malattia, è importante per imparare a prendersi cura di se stessi quando si soffre di un attacco di emorroidi. Una delle prime cose a cui avrete bisogno di pensare è che cosa sta causando il problema. A volte è la vostra dieta. Bevete acqua a sufficienza? Mangiate abbastanza cereali, frutta e verdura? State fermi a lungo? Il vostro lavoro vi richiede di fare sforzi per sollevare carichi pesanti?

Una possibilità con cui potreste avere a che fare è una allergia alimentare. Se pensate che questo possa essere il problema, perché non provare ad eliminare un alimento alla volta dalla vostra dieta? L’allergia al cibo è un argomento che la maggior parte della gente non prende nemmeno in considerazione. Potrete essere sorpresi nel sapere che molte malattie sono causate da allergie alimentari e talvolta dagli effetti collaterali dei farmaci.

Prendetevi il tempo che serve per studiare le diverse possibilità di ciò che sta causando le emorroidi. Smettete di dipendere da diagnosi mediche e farmaci e prendetevi cura delle vostre malattie. L’unica cura per le emorroidi è un’operazione per rimuoverle e non vi garantirà che smetterete di soffrire di questa condizione per il resto della vostra vita, inoltre la riabilitazione è molto dolorosa e lunga.

Anche vedete del sangue quando andate in bagno, non pensate subito al peggio. Di solito è solo un vaso sanguigno o irritazione del tessuto che causa l’emorragia. Date a questo semplice rimedio casalingo per le emorroidi una possibilità, ne vale la pena visto il tempo e la pochissima spesa.

Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Loading...

Un commento

  1. Carmelo Cirelli

Lascia un messaggio alla Nonna

Scrivi il dato mancante dell\'operazione che leggi qui sotto