Dermatite da pannolino: cause e rimedi naturali

 

Provate ad usare gli economici rimedi della Nonna per la dermatite da pannolino, che manterranno il vostro bambino sorridente e felice. Non torturate più la pelle sensibile del vostro bambino con sostanze chimiche e profumi! Ma iniziamo dalle basi: una pelle sana è sempre e sempre sarà imperniata su acqua pura, aria fresca, e abbondanza di sole. La cosa importante da ricordare è che la pelle del vostro bambino è molto più sensibile della vostra. Ciò significa che:

  • Non dovrete mai usare duro sapone antibatterico o sapone deodorante per il vostro bambino.
  • Non dovrete mai usare tutto ciò che contiene sostanze chimiche o profumi sulla pelle del vostro bambino.
  • Dovrete smettere di usare le comode salviette per pulire il vostro bambino. Usate solo un sapone delicato (preferibilmente latte di capra e sapone all’olio extravergine d’oliva) e acqua e un panno morbido e pulito.
  • Non dovrete lavare i vestiti del bambino con i vostri. E utilizzate un detergente delicato per lavare i suoi vestiti. Non asciugateli a secco, ma mettete qualche goccia di succo di limone su un panno e inseritelo nell’asciugatrice per dare ai vestiti del bambino un odore fresco e pulito.

Un altro importante rimedio naturale per la dermatite da pannolino è quello di dare al vostro bambino acqua di sorgente fresca ogni giorno. Una delle principali cause della dermatite da pannolino è l’urina forte: quando il bambino non riceve abbastanza acqua per irrigare le tossine l’urina diventerà forte e tossica per la pelle.

Inoltre, i pannolini usa e getta sono convenienti ma possono causare molti problemi alla pelle. Date al vostro bambino una pausa ogni giorno e lasciatelo all’aria fresca e, se possibile, un po’al sole. Naturalmente non c’è bisogno di essere estremi, usate il buon senso e gli ingredienti di base per la salute della pelle e vedrete un notevole miglioramento nella pelle del vostro bambino.

Un rimedio casalingo per la dermatite da pannolino che guarisce e protegge

Dalle prime indicazioni a un caso grave di dermatite da pannolino: la vaselina non è solo un rimedio casalingo e lenitivo contro la dermatite da pannolino ma mette anche un rivestimento protettivo sulla pelle del vostro bambino per consentire il naturale processo di guarigione.

Niente brucia la pelle irritata e ferita più dell’urina. Il rivestimento protettivo della vaselina manterrà l’urina lontana dalla pelle. Assicuratevi di applicane uno strato generoso dopo ogni cambio di pannolino, lavate delicatamente la zona prima con acqua e un panno morbido, altrimenti utilizzate un sapone delicato per pulire l’area. Non utilizzare le creme classiche per la dermatite da pannolino, sono irritanti per la pelle e non forniscono uno scudo protettivo contro la minzione.

Una volta che la pelle del bambino è guarita e non ha più bisogno della protezione supplementare della vaselina è possibile iniziare ad applicare un po’ di amido di mais, in particolare tra le pieghe della pelle. Ciò consentirà alle aree di scorrere impendendo di diventare screpolate. L’amido di mais è privo di profumi e prodotti chimici ed è uno dei rimedi naturali casalinghi utilizzati dalle Nonne per molte generazioni.

Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Loading...

Lascia un messaggio alla Nonna

Scrivi il dato mancante dell\'operazione che leggi qui sotto