I benefici per la salute della Nonna con l’aceto di mele

1 stella - pessimo2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle - ottimo! (6 voto/i, media: 4,17 su 5)
Loading...

La saggezza di conoscere i benefici per la salute dell’aceto di mele è sottovalutata. Un semplice cocktail di aceto tutti i giorni potrebbe essere esattamente quello che vi serve per togliere il medico di torno. E’un gusto difficile da farci l’abitudine, soprattutto quando va bevuto tre volte al giorno. Ma una volta che vedrete i benefici ottenuti da questo tonico sarete subito d’accordo che è un gusto acquisito su cui vale la pena investire. Una volta mescolato con il miele e l’acqua troverete il gusto molto simile al sidro di mele.

I benefici per la salute dell’aceto di mele sono documentati da migliaia di anni. E’ noto per avere proprietà anti-fungine, anti-batteriche e anti-virali. Esso contiene anche importanti minerali, oligoelementi e vitamine, nonché acido acetico, acido propionico, acido lattico, enzimi, amminoacidi e potassio e pectina di mela. Il contenuto vitaminico dell’aceto di mele riguarda la vitamina C, vitamina E, vitamina A, vitamina B1, vitamina B2, vitamina B6, beta-carotene, e vitamina P (bioflavonoidi).

Cocktail di aceto di mele e miele

Tutto ciò che serve per questo tonico sono tre ingredienti. Anche se suona abbastanza semplice, i tre ingredienti devono essere esattamente quelli giusti.

Aceto di mele: L’acquisto del giusto aceto di mele è estremamente importante. Deve essere biologico e non pastorizzato. È possibile trovare questo tipo di aceto di mele nei negozi di alimentari naturali, online, o in un frutteto di mele locale, in quest’ultimo caso risparmierete parecchio. Sempre più supermercati hanno reparti di alimenti biologici, per cui potreste essere in grado di trovare l’aceto di mele giusto nel vostro supermercato abituale.

Miele: È necessario acquistare il miele giusto per godere dei benefici per la salute che porta con sè il cocktail all’aceto di mele. Cercate miele grezzo, non quello elaborato che troverete in quel piccolo orso di plastica nel vostro supermercato. Se avete la fortuna di vivere vicino a un apicoltore potete acquistare da lui il vostro miele.

Suggerimento utile per il miele: non vi è alcun bisogno di preoccuparsi di acquistare il vostro miele in grandi contenitori. Dura per anni e se si nota della cristallizzazione basta mettere il recipiente in acqua calda (sufficiente a coprire il livello di miele nel contenitore), lasciar riposare per circa 30 minuti e inizierà ad essere nuovamente liquido.

Acqua: Il trucco della Nonna più importante per l’acqua è di assicurarsi di utilizzare acqua di sorgente (priva di sostanze chimiche) o acqua distillata. Non usate mai acqua del rubinetto! Tutta l’acqua del rubinetto è trattata in impianti di trattamento ed è piena di sostanze chimiche che uccidono i batteri. Queste sostanze chimiche possono avere una reazione avversa sui benefici per la salute di del cocktail all’aceto di mele.

Cocktail all’aceto di mele: procedimento

Mescolate 1 o 2 cucchiaini di aceto di mele, 1 o 2 cucchiaini di miele grezzo, un bicchiere d’acqua. Bevete questo cocktail 3 volte al giorno per il massimo dei benefici. E’ meglio iniziare con 1 cucchiaino di aceto di mele e miele per vedere se il vostro stomaco può tollerare la miscela in un primo momento. Se non avete problemi di stomaco aumentate a 2 cucchiaini di ciascuno.

I benefici per la salute del cocktail all’aceto di mele

I benefici del bere l’aceto di mele sono incredibili, e la differenza che noterete nel vostro aspetto fisico da sola vale la pena. Ma ecco alcuni dei benefici per la salute dell’aceto di mele:

  • Perdita Di Peso
  • Capelli lisci e gestibili
  • Controllo della forfora
  • Controllo della psoriasi
  • Allevia l’indigestione
  • Impedisce la gotta
  • Purifica il fegato dalle tossine
  • Equilibra il livello di PH
  • Allevia la depressione
  • Ripristina livello di energia
  • Ripristina il rosa delle guance e della carnagione

Questo è solo un piccolo elenco dei benefici per la salute che porta l’aceto di mele. I benefici per la salute di miele e il suo molti usi rendono questo cocktail un tonico incredibile. E se avete dell’aceto normale… beh potete utilizzarlo per le pulizie di casa!

Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Summary
I benefici per la salute della Nonna con l'aceto di mele
Article Name
I benefici per la salute della Nonna con l'aceto di mele
Description
I benefici per la salute della Nonna con l'aceto di mele, i migliori consigli naturali
Author
Publisher Name
Rimedi della Nonna
Publisher Logo
Loading...

Lascia un messaggio alla Nonna

Scrivi il dato mancante dell\'operazione che leggi qui sotto