SAM_6773

Helpling, il nuovo servizio di pulizia della casa

 

helpling

Recentemente la Nonna è stata contattata da una strana azienda, la Helpling, per aiutarla nelle pulizie di casa. Pur titubante la Nonna ha accettato, e mai decisione fu migliore.

Ma andiamo con ordine: Helpling fornisce il servizio di pulizia della casa a domicilio, prenotabile via internet o tramite la comoda app scaricabile per smartphone e tablet. I prezzi partono da 10,90 euro l’ora tutto compreso, e dal sito in fase di ordinazione è possibile calcolare il tempo per la pulizia, in base al numero di locali e ai bagni da pulire.

Si possono prenotare da 2 a 10 ore, così come servizi aggiuntivi che naturalmente andranno a prolungare il tempo di pulizia, come l’interno del forno, l’armadio, le finestre o il frigorifero: alla fine il sistema calcolerà in automatico il numero di ore necessarie e il prezzo. Si passerà quindi a riempire il modulo con i dati personali e ai dati di domicilio ed infine al pagamento. Adesso non resta altro che rilassarci e attendere l’arrivo dell’addetto o dell’addetta delle pulizie, all’ora concordata.

Torniamo quindi alla Nonna: dopo essersi fatta aiutare dai nipoti nella prenotazione online (cercava soltanto un aiuto essendo la prima volta ma effettivamente il processo è stato semplicissimo, la prossima volta lo farà da sola) ha ricevuto un sms di conferma nel quale si ricordava l’appuntamento. Non ultimo, un gentile operatore l’ha contattata al telefono per ricordarle l’appuntamento il giorno precedente. All’ora concordata si è presentata Rosa, l’operatrice di Helpling, per un appuntamento di due ore.

Rosa è stata carina e alla mano, si è messa a disposizione fin da subito, e le sono stati fatti pulire i mobili del salotto. Ha iniziato dal mobile tv, pieno di oggettini e soprammobili: la sfida non era facile ma è stata superata alla grande. E’ poi passata alla vetrina della cristalleria, estremamente fragile e delicata, ma con molta sicurezza ha svolto egregiamente il suo compito. Per finire una pulita al tavolo di vetro, al tavolino del salotto e una spolverata al ripiano delle bottiglie di vino. Dopo due ore il locale brillava, e Rosa è andata via col sorriso. Ecco alcune foto di Rosa all’opera:

SAM_6773

SAM_6768

Dopo il congedo di Rosa è tempo di alcune considerazioni finali. Per prima cosa occorre segnalare come sia estremamente semplice prenotare il servizio, da casa o da dovunque vogliate grazie alla comoda app per smartphone e tablet. Ci si sente sempre seguiti da vicino grazie all’sms di conferma e alla telefonata per ricordare l’imminente appuntamento. La pulizia della casa poi viene eseguita con cura, grazie alla professionalità degli addetti.

In definitiva un servizio ampiamente consigliato, che saprà accontentare anche i proprietari di casa più esigenti (come la Nonna, ad esempio, che si è dovuta ricredere dallo scetticismo iniziale). Per informazioni potete visitare il sito dell’azienda.

Grazie per l’’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Loading...

Lascia un messaggio alla Nonna

Scrivi il dato mancante dell\'operazione che leggi qui sotto