Avete problemi con i fastidiosi herpes? Combatteteli con i rimedi naturali!

Come guarire l’herpes labiale con i rimedi naturali

 
Avete problemi con i fastidiosi herpes? Combatteteli con i rimedi naturali!

Avete problemi con i fastidiosi herpes? Combatteteli con i rimedi naturali!

Scoprire bolle dolorose, rosse, piene di liquido nella regione del naso, delle labbra e nei bordi esterni della bocca può essere inquietante, perché si sa, questi non sono i vostri brufoli di tutti i giorni. Cosa può effettivamente essere scioccante è che queste bolle, chiamate herpes labiale, sono causate dal ceppo più contagioso di herpes, che attacca il corpo quando è debole.

Cause di herpes labiale

Raffreddore o influenza, stress, stanchezza, lesioni alle labbra, ciclo mestruale o addirittura carenza di calcio: tutto questo può indebolire il sistema immunitario del corpo e renderlo vulnerabile agli attacchi del virus herpes simplex di tipo 1 e 2. Queste condizioni effettivamente causano una riattivazione del virus che già vive nel corpo.

Come prevenire l’herpes labiale

Per evitare di essere colpiti da herpes labiale è meglio attenersi ad alcune misure preventive. Vediamo quali sono:

  • Evitare cibi acidi o salati ricchi di arginina, come cioccolato, arachidi e altre noci, cereali, piselli, semi, farina d’avena e prodotti integrali. Inoltre, limitare il caffè.
  • Non condividere tazze, piatti, asciugamani, rasoi, utensili e simili con coloro che soffrono di herpes labiale. Evitare anche il contatto pelle a pelle con loro.
  • Baciare o fare sesso con qualcuno con herpes labiale o genitale vi renderà vulnerabile ad esso.
  • Tamponare le labbra e altre zone sensibili con una protezione solare di almeno 15 SPF per prevenire l’insorgenza di herpes labiale.
  • Se avete l’herpes non toccate la parte interessata e, se vi capita di toccarlo, lavate accuratamente le mani. Inoltre, sostituite il vostro spazzolino da denti dopo un attacco di herpes labiale.

L’articolo continua alla pagina seguente!

Loading...

Lascia un messaggio alla Nonna

Scrivi il dato mancante dell\'operazione che leggi qui sotto