Volete schiarire i vostri capelli in maniera naturale? Ecco come fare!

Rimedi casalinghi per schiarire i capelli

 
Volete schiarire i vostri capelli in maniera naturale? Ecco come fare!

Volete schiarire i vostri capelli in maniera naturale? Ecco come fare!

Se i capelli baciati dal sole non sono proprio nelle vostre corde, un assortimento di rimedi naturali per schiarire i capelli è qui pronto per stuzzicare la vostra curiosità. Vi accorgerete subito che il succo di limone è un ingrediente molto popolare in molti regimi fai-da-te per la cura dei capelli. Il succo possiede qualità che alleggeriscono naturalmente i capelli: a volte, il succo di limone è combinato con altri ingredienti per creare un effetto più forte e duraturo. Alla fine toccherà a voi scoprire la miscela che funziona meglio con il colore e la consistenza dei vostri capelli.

Utilizzo di succo di limone per schiarire i capelli

Come prima scelta per schiarire i capelli non si può parlare d’altro che non del succo di limone. Generalmente richiede una diluizione con acqua prima di toccare i capelli: dal momento che il succo di limone può rendere i capelli piuttosto secchi o addirittura brizzolati, è necessario creare una miscela adeguata per ridurre gli effetti di una sostanza così acida. Un metodo comune è quello di mescolare un cucchiaio di succo di limone ogni 4 litri di acqua. Questa combinazione servirà come soluzione universale, da utilizzare così com’è oppure unendola ad altri ingredienti per produrre un trattamento naturale dei capelli efficace.

Per schiarire i capelli, lavatevi la testa con una soluzione di succo di limone diluito su base giornaliera. Tenete a mente che i risultati sono graduali, prima di iniziare a notare una tonalità più chiara del colore dei capelli dovrà passare un po’ di tempo. Una volta che noterete un cambiamento soddisfacente, riducete la quantità di miscela di succo di limone usato sui vostri capelli.

Leggi anche: Rimedi naturali a base di limone

Schiarire i capelli con rimedi naturali

Succo di limone concentrato

Alcuni vacanzieri hanno goduto di capelli “da spiaggia” armandosi di un flacone spray riempito con succo di limone concentrato. Tra una nuotata nell’oceano e una nella piscina dell’hotel, basta spruzzarsi il succo sui capelli e lasciare asciugare al sole. Una volta che i capelli sono asciutti, un rapido tuffo in acqua favorirà il processo, da ripetere per tutta la giornata.

Succo di limone e olio d’oliva

Aggiungete sostanze nutrienti e date lucentezza ai vostri capelli con l’aggiunta di olio d’oliva al succo di limone, per aiutare a combattere i danni dei capelli.

Succo di limone e camomilla

Per godere di un effetto sbiancante lieve, mescolate della camomilla con del succo di limone e utilizzate questa miscela come un risciacquo.

Succo di limone e balsamo

Invece di diluire il succo di limone con l’acqua, alcuni hanno scelto di sostituire l’acqua con il balsamo: spazzolate il composto sui capelli non lavati, state al sole per 20 minuti e poi lavate i capelli come al solito: troverete un colore leggero dall’aspetto naturale che piano piano emergerà.

Rabarbaro

Per schiarire i capelli, mescolate un quarto di tazza di rabarbaro fresco tritato a 2 tazze di acqua bollente. Raffreddate la miscela, filtrate e utilizzatela come un risciacquo.

Tè nero

Fatevi una tazza di tè nero e raffreddatela prima di utilizzarla come un risciacquo per capelli. Prima di versare l’intera tazza tra i capelli, provatela su una piccola parte dei capelli: se sono già chiari, potrete finire con lo scurirli.

Fiori di Camomilla

Probabilmente non avete mai pensato che i fiori potessero essere utilizzati per schiarire i capelli, ma la camomilla offrire un rimedio casalingo piuttosto semplice. Mettete i fiori in una tazza di acqua bollente e lasciate riposare per 30 minuti, poi filtrate il composto e una volta che si raffredda utilizzate la soluzione per lavare i capelli. Assicuratevi di conservare il liquido, in modo che sia possibile ripetere il risciacquo permettendo all’acqua di ricadere nel contenitore. Lavate i capelli tra 3 e 6 volte con la stessa soluzione, lasciandola agire agire sui capelli per 15 minuti ogni volta. Alla fine del procedimento sciacquate i capelli con acqua fredda.

Sedersi al sole

Se siete alla ricerca di riflessi biondi, ma non volete perdere tempo con miscele complesse e profumate come un limone, considerate il modo più naturale per schiarire i capelli: stare seduti fuori al sole. Naturalmente dovrete proteggere la pelle con creme solari e mettere un asciugamano sopra le parti esposte del corpo. Basta sdraiarsi a faccia in giù e lasciare che i vostri capelli salutino il sole.

Nuoto

Un alleggerimento naturale del colore dei capelli si verifica anche quando si nuota in una piscina clorata o quando si fa un tuffo in acqua di mare. Lasciate asciugare i capelli al sole dopo, noterete un cambiamento.

Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Loading...

Lascia un messaggio alla Nonna

Scrivi il dato mancante dell\'operazione che leggi qui sotto