5 alimenti per aumentare il metabolismo

 
Ecco cinque alimenti per aumentare il metabolismo in modo naturale!

Ecco cinque alimenti per aumentare il metabolismo in modo naturale!

Il metabolismo si riferisce al processo attraverso il quale i cibi che si mangiano o che si bevono vengono convertiti in energia. È possibile aumentare il tasso di perdita di peso stimolando il metabolismo, e i seguenti alimenti possono aiutare ad attivare gli ormoni che fanno proprio questo.

Aglio

L’aglio contiene un antiossidante chiamato glutatione, noto per aiutare il fegato a depurare l’organismo di sostanze chimiche che possono interferire con gli ormoni e rallentare il metabolismo. Un ottimo modo per aggiungere l’aglio alla vostra dieta è usarlo come esaltatore di sapidità. Se non vi piace il sapore dell’aglio, molti negozi di alimenti naturali spesso hanno in vendita capsule di aglio che possono essere assunte come alternativa.

Broccoli

I broccoli sono ricchi di fibre e ad alto contenuto di acqua. Ciò significa che possono dare sensazione di sazietà riducendo in tal modo la vostra voglia di mangiare. L’alto contenuto di fibre aiuta anche a spostare il grasso attraverso il sistema digestivo più velocemente in modo venga assorbito dal corpo in minor quantità.

Bacche

Bacche fresche come mirtilli, lamponi e more contengono antociani, che possono avere proprietà di aumentare il metabolismo e ridurre l’aumento di peso. Queste bacche aiutano anche le cellule adipose rilasciando ormoni che possono abbassare i livelli di zucchero nel sangue e ridurre l’infiammazione.

Fagioli

I fagioli secchi possono aiutare il metabolismo più efficacemente rallentando la velocità con cui la glicemia aumenta. I fagioli sono anche in grado di darvi un senso di pienezza che può contribuire a ridurre il desiderio di mangiare troppo. Cercate di aggiungere più fagioli alla vostra dieta almeno 3 volte a settimana.

Cereali integrali

I cereali integrali come orzo e avena possono essere efficaci per la perdita di peso, fornendo la sensazione di pienezza, perchè stimolano le cellule adipose a rilasciare leptina, l’ormone responsabile di fornire la sensazione di sazietà. La fibra di cereali integrali può anche aiutare a stabilizzare i livelli di insulina del corpo rallentando il rilascio di zucchero nel sangue, che aiuta quindi il metabolismo a funzionare in modo più efficace.

Leggi anche:Le virtù dei cereali

Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Loading...

Un commento

  1. Erboristeria prodotti dimagranti

Lascia un messaggio alla Nonna

Scrivi il dato mancante dell\'operazione che leggi qui sotto