5 succhi di frutta per perdere peso

 
Come perdere peso con i succhi di frutta? Ecco la guida della Nonna!

Come perdere peso con i succhi di frutta? Ecco la guida della Nonna!

Se avete deciso di perdere i chili di troppo allora sicuramente saprete che l’unico modo per farlo è quello di combinare allenamenti con una dieta sana, equilibrata e nutriente. Tuttavia ci sono alcuni tipi di bevande che potranno accelerare a bruciare i grassi e aiutare a perdere peso più velocemente di quanto si farebbe normalmente, e qui troverete le 5 più efficienti.

Succo disintossicante

I succhi disintossicanti sono certamente i vostri alleati più fidati nella battaglia contro i chili di troppo – si possono facilmente fare in cucina, che siano interamente di frutta o verdura o che siano una combinazione di questi due ingredienti. Gli agrumi sono noti per avere una capacità di disintossicazione potente, quindi se siete alla ricerca di alimenti per aiutarvi a eliminare tutte le tossine che avete accumulato nel corso dei mesi, dovrete certamente includerli nel vostro succo disintossicante. Le radici ad alto contenuto di fibre, come zenzero, carote o mele sono anch’esse altamente raccomandate per questi succhi di frutta, in quanto sono note per sostenere il corretto funzionamento del vostro apparato digerente, per non parlare della ricchezza di antiossidanti che offrono al vostro corpo.

Come forse saprete già, gli antiossidanti sono essenziali in quanto proteggono il corpo dagli effetti negativi dei radicali liberi che possono devastare la vostra salute se non si tengono sotto controllo. Un bicchiere di succo disintossicante a settimana saprà certamente mantenere tutti questi problemi lontano da voi! Questi succhi di frutta hanno un doppio vantaggio – aiutano il corpo ad eliminare tossine, sostanze chimiche e tutte le sostanze pericolose che si sono accumulate dentro l’intestino, ma anche aiutano a perdere peso nel modo più veloce e più naturale possibile. Una cosa è certa però: tutti coloro che vogliono perdere peso ma rimanere in buona salute, allo stesso tempo dovranno passare attraverso almeno una o due sedute di disintossicazione nel corso di un anno.

Succhi di verdura

I succhi di verdura possono essere un gran beneficio per i vostri sforzi per perdere peso nel lungo periodo ed è un fatto noto che il tipo di verdure più adatto per la perdita di peso sono le crocifere. Non importa se il succo sarà puro o usato usate in combinazione con altri frutti, le verdure (cavoli, broccoli o cavolfiori) saranno la vostra arma di combattimento più efficiente contro i grassi, e non c’è modo migliore per mantenere tutte le tossine a distanza. Un altro notevole vantaggio dei succhi vegetali è che, oltre ad aiutare l’organismo a combattere i radicali liberi e mantenervi in buona salute, sapranno anche bilanciare i livelli di ormoni nel corpo e prevenire che le perturbazioni interferiscano con i normali livelli ormonali. Le verdure crocifere sono molto ricche di fitonutrienti naturali perfetti per ridurre la quantità complessiva di grasso corporeo, per ridurre l’infiammazione e controllare i livelli di zucchero nel sangue, per bilanciare i livelli di ormone aumentando il metabolismo, oltre a fornire una disintossicazione generale completa.

Leggi anche: Un metodo divertente per servire le verdure a tavola

Tè verde

Il tè verde è stato usato per centinaia di anni per i suoi numerosi benefici, e la perdita di peso è solo uno di essi – anche se il tè verde da solo aiuterà a perdere peso, sarà certamente una ottima aggiunta alla vostra dieta nel lungo raggio. Non importa se non avete tempo o non vi piace allenarvi regolarmente, bere una tazza di tè al giorno consegnerà tutti gli antiossidanti necessari al vostro organismo e aiuterà anche a bruciare i grassi ad un ritmo più veloce, aumentando il metabolismo. Questi tè sono perfetti per bruciare più calorie così come per aumentare i livelli di energia complessivi e per sopprimere l’appetito. È un dato di fatto, questo è esattamente il meccanismo d’azione principale di questi tè in quanto aiutano a perdere i chili in più sopprimendo l’appetito, riducendo così la quantità di cibo che normalmente si consuma su base giornaliera. Il tè verde è molto popolare tra il popolo giapponese, anche perchè aiuta a ridurre lo stress e a rilassarsi meglio.

Leggi anche: Rimedi della nonna a base di tè alla menta

Succo di frutta – Mirtilli E Pera

I succhi di frutta sono deliziosi, facili da preparare e molto ricchi di elementi nutritivi, vitamine e minerali – oltre a questo, ci sono centinaia di diversi tipi di frutta tra cui scegliere, pere e mirtilli sono solo due dei più deliziosi, più efficienti e più ricercati in quanto contengono elevate quantità di vitamina C. Non solo mirtillo e pera aiutano a perdere peso stimolando il metabolismo (la naturale macchina per bruciare i grassi del corpo), ma aumentano anche i livelli di energia globale e forniscono al vostro corpo tutte le vitamine e proteine ​​essenziali di cui avete bisogno. Allo stesso tempo, è noto che il succo di mirtillo è essenziale per prevenire varie infezioni della vescica, come l’infezione con il batterio E-coli. Le pere, d’altra parte, aggiungono magnesio, potassio e fosforo al succo di frutta e sono essenziali per una vita sana, per non parlare che sono molto ricche di vitamina C e calcio, quest’ultimo particolarmente importante per mantenere la ossa sane e forti.

Leggi anche: Succhi di frutta per riattivare la circolazione del sangue

Caffè nero

Ultimo, ma non meno importante, è un fatto noto che se consumato con moderazione il caffè può avere una pletora di benefici per la salute – non solo contiene antiossidanti che combattono i radicali liberi e riducono il rischio di alcuni tipi di cancro, ma può anche ridurre il rischio di diabete e malattie cardiache. Allo stesso tempo, la caffeina è ideale per stimolare il metabolismo e per aumentare il numero di calorie bruciate. Attenzione però, perché se si vuole perdere peso facendo affidamento sul caffè si dovrà consumare senza latte o zucchero, in quanto qualsiasi dolcificante può aumentare il conteggio delle calorie!

Leggi anche: Rimedi naturali con il caffè

Per concludere, queste sono le prime 5 bevande più efficienti che dovreste incorporare nella vostra dieta, se volete perdere peso in modo rapido e naturale senza ricorrere a pillole o integratori che possono avere effetti collaterali. Grazie per l’’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Loading...

2 commenti

  1. vittorio
  2. Linda

Lascia un messaggio alla Nonna

Scrivi il dato mancante dell\'operazione che leggi qui sotto