Per combattere l'acne rosacea affidatevi ai rimedi naturali della Nonna!

Trattamenti naturali per l’acne rosacea

 
Per combattere l'acne rosacea affidatevi ai rimedi naturali della Nonna!

Per combattere l’acne rosacea affidatevi ai rimedi naturali della Nonna!

La Nonna lo dice sempre anche se nessuno, come al solito, le crede. Una persona può trovare dei trattamenti naturali per l’acne rosacea in qualsiasi erboristeria o su un qualsiasi ripiano di un qualsiasi grande magazzino. Ci sono letteralmente migliaia di prodotti commerciali con ingredienti naturali che possono aiutare una persona che soffre di acne rosacea. Ma come fa una persona a decidere quale scegliere?

Un diario settimanale

Dal momento che questi prodotti si basano sul trattamento dei sintomi specifici, è buona norma tenere un diario settimanale per cercare di capire quando la situazione va meglio e quando va peggio. Questo diario può includere informazioni specifiche su quando i sintomi come rossore e irritazione della pelle si mostrano aggressivi, o quando l’acne rosacea scoppia, e ciò può aiutare a determinare i fattori specifici che possono aggravare la condizione. E’ poi possibile utilizzare il diario per determinare quale prodotto o prodotti (tenete sempre di buon occhio il parere di un buon medico) sono necessari.

Ma l’acne rosacea è meglio prevenirla, mettendo in atto misure quali l’esercizio fisico leggero, la bassa esposizione alla luce solare diretta e una dieta a basso contenuto proteico, con abbondante acqua. Ma se queste misure sono già state adottate e la situazione pare essere fuori controllo, un trattamento naturale contro l’acne rosacea può essere la risposta ai vostri problemi.

Trattamenti naturali

Ci sono creme che possono essere applicate sulle aree di interesse, le quali contengono ingredienti che possono aiutare con uno o più sintomi :

  • Zinco – aiuta a rafforzare il sistema immunitario e aiuta il rinnovamento della pelle.
  • Olio di Primula – guarisce la pelle secca e squamosa.
  • Olio dell’albero del tè – un olio antibatterico che può essere usato per combattere i batteri che causano la rosacea.
  • Olio di Borragine – può essere usato per via topica o per via orale per ridurre il prurito, secchezza, desquamazione ed irritazione cutanea.
  • Camomilla – stimola le cellule della pelle per ripararle e aiuta ad abbassare l’infiammazione causata da rosacea.
  • Crema Chrysanthellum Indicum – rinforza i vasi sanguigni del viso per ridurre l’arrossamento della pelle.
  • Tè verde – E’ usato per ridurre le pustole sulla superficie della pelle e per ridurre la comparsa di vasi sanguigni.
  • Crema Niacinamide – derivato dalla vitamina B3, si è dimostrato utile nel rafforzare la barriera cutanea, aumentando la propria capacità di guarire da solo.

Questi ingredienti se usati su base regolare possono essere utili per ottenere cambiamenti positivi che saranno evidenti a tutti.

Leggi anche: Sette maschere di bellezza per il viso

Ci sono altri trattamenti naturali della rosacea meno noti, ma che sono ancora considerati efficaci. Questi includono l’utilizzo di sali di Epsom per umidificare la pelle colpita dall’acne: immergete un piccolo asciugamano in una bacinella con acqua e sale di Epsom applicatelo direttamente alla zona colpita sul viso. Il sale di Epsom è noto per ridurre il gonfiore e l’infiammazione dalla pelle, e aiuta a ridurre il rossore.

Con un trattamento naturale per la rosacea, una persona può ottenere sollievo dai sintomi ed avere un senso di piacere e di benessere per il tutto il giorno. Il trattamento naturale potrebbe essere la risposta a prescrizioni di medicine costose o creme costose che non forniscono i risultati che promettono. Con le creme idratanti naturali e gli altri ingredienti, una persona può trovare tutto quello di cui ha bisogno per un trattamento efficace contro l’acne rosacea.

Grazie per l’’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Loading...

2 commenti

  1. Prodotti erboristeria
    • Nonna

Lascia un messaggio alla Nonna

Scrivi il dato mancante dell\'operazione che leggi qui sotto